labatteria.it • Leggi argomento - First Drum

First Drum

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zapan il dom giu 26, 2005 4:25 pm

meinl sono un caso a parte perche' sono piatti particolari..ma fidati che le serie economiche di zildjian paiste sabian ecc.ecc. fanno MOLTA pena
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il dom giu 26, 2005 4:27 pm

zapan ha scritto:meinl sono un caso a parte perche' sono piatti particolari..ma fidati che le serie economiche di zildjian paiste sabian ecc.ecc. fanno MOLTA pena

io avevo un 302 e confermo...ne nanche rivettato suona bene quel coso....adeso lo sto bucando e gli attacco qualcosa sotto...chissamai che succeda il miracolo...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metro il dom giu 26, 2005 4:29 pm

Ape io ti sconsiglio del tutto una economica... ? vero spendi poco... ma se prendi un usato di fascia intermedia spendi praticamente uguale. La differenza per? ? che se poi la batteria non ti piace.. se ? una buona batteria la rivendi (magari la passi come seconda mano, anche se ? di terza), se ? una batteria economica... te la tieni finch? campi :P non te la comprer? mai nessuno!
Tutto dipende dal tuo budget e se hai fretta o meno. quoto tommylee su quella tama, ma se cerchi bene puoi trovare anche di meglio.
Per i piatti invece quoto gli altri... prenditi un set economico usato (tanto non si spaccano mai quei piatti) spenderai circa 60 euro e ti compri charli, ride e un crash. Prendi dimestichezza e poi pian piano capirai che piatti preferisci. Prenderli ora significa doverli cambiare probabilmente.
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda roberthellacopter il dom giu 26, 2005 10:20 pm

Tenebral ha scritto:
roberthellacopter ha scritto:Io starei sulle Sonor Force, le pearl economiche nn mi hanno mai convinto + di tanto...da Essemusic la force 505 te la tirano dietro completa di sgabello, hihat e crash d lattaccia a 290 euro! :!: Se la accordi bene suona benissimo, e le meccaniche sono parecchio solide :wink:

Io prenderei questa! Mi sembra un buon affare..
Ma quella ramper a 190 Euro ? fatta di trucciolato o si smonta al primo colpo di cassa? :o

La ramper ? assolutamente inguardabile, basta dare un okkio agli stuzzicadenti che ha la grancassa come piedini :x :x :x
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tanna il dom giu 26, 2005 11:00 pm

Anch'io avevo un crash meinl, suonava mica male
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drum n Girls il dom giu 26, 2005 11:24 pm

lollo ha scritto:io prenderei una basix e un set di piatti tipo ufip m8 , sabian solar...cos? spendi poco e puoi suonare !

io x iniziare ho fatto esattamente cos?: basix classic serie con set solar charlie e crash/ride. 350? tutto quanto e ci ho suonato parecchio, per + di un'annoemmezzo.
secondo me ti conviene spendere il meno possibile perch?
1-se poi smetti non hai sputtanato molti soldi
2-anche se ti fai una fascia medio/buona usata dopo un p? la cambierai comunque
3-non ? affatto vero che un'economica usata non te la riprende nessuno, anzi. conosco diversi ragazzi che per iniziare hanno preso un'economica e addirittura usata (e io dico pure che fanno bene)

ciao
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie