labatteria.it • Leggi argomento - Trasformazione cassa 22" in timpano

Trasformazione cassa 22" in timpano

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Käsitys il mar mar 13, 2012 11:08 am

Salve a tutti, ho recentemente apportato alcune modifiche al mio set, tra cui l'eleminazione di una cassa, e volevo utilizzarla come timpano sospeso (come, ad esempio, Minneman), ma non trovo un modo per poter realizzare questo progetto. Qualche consiglio? :D
Käsitys
battipentole

Messaggioda seccoe1 il mar mar 13, 2012 11:21 am

io ci ho provato una volta, ho forato la cassa e ci ho messo i blocchetti e le gambe di un timpano che avevo li a fare niente e devo dire che il risultato non era male!!!
Membro dell'alleanza batteristi monotommici, discepolo di sua eccellenza john bohnam
seccoe1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Käsitys il mar mar 13, 2012 11:47 am

Una qualche soluzione meno drastica? Non vorrei trovarmi poi a decidere di ritornare alle due casse (cosa di cui dubito, ma non si sa mai) e trovarmi con una cassa inutilizzabile per il suo scopo principale...
Käsitys
battipentole

Messaggioda theMidget il mar mar 13, 2012 11:57 am

La soluzione meno invasiva potrebbe essere quella di metterci due blocchetti tipo gli Yess yamaha da una parte e dall'altra e lo reggi come se fosse un tom, ma da due lati, in maniera che non sia troppo pesante per un reggitom solo. Oppure ti fai fare un reggirullante da 22" e la metti là sopra! :D

Metodi poco invasivi, per reggere tutto quel ben di dio, li vedo poco efficaci, ammesso che esistano!
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il mar mar 13, 2012 12:07 pm

Non puoi sfruttare i blocchetti esistenti per appendere la cassa ad un rack o a delle aste?
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar mar 13, 2012 1:14 pm

Ma no, una cassa non può essere montata a sbalzo come un tom, pesa troppo... secondo me l'unica è metterci tre gambe da timpano...
Pippo
moderatore

Messaggioda Käsitys il mar mar 13, 2012 1:21 pm

Per intenderci, la mia idea era più o meno questa...http://www.dwdrums.com/images/drums/col ... ngdrum.gif ma non credo sia applicabile un metodo del genere su una cassa :cry:
Käsitys
battipentole

Messaggioda Thunder il mar mar 13, 2012 1:43 pm

sul pearl drummer forum, sezione reference, se non sbaglio c'era un tipo che clampava una cassa su un rack sulla sua reference midnight fade! prova a cercare!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar mar 13, 2012 9:57 pm

io avevo sfruttato le sue gambe... ho sfilato i piedini a punta,ho preso due elle della misura giusta,vanno infilate la dove avete rimosso le punte! e con due mezze aste con montati i terminali per montare le elle... ho montato il tutto! la puoi regolare come vuoi! e in ogni momento puoi ritornare ad avere la cassa! :tru :tru
ps. i piedi della cassa devono restare in posizione chiusa! per tanto la battente va messa al posto della risonante.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer mar 14, 2012 3:23 pm

Pippo ha scritto:Ma no, una cassa non può essere montata a sbalzo come un tom, pesa troppo... secondo me l'unica è metterci tre gambe da timpano...

Concordo, a meno che...
[Fantasie mentali ON]
... non si sfruttino i due "agganci dei piedi per modificare due attacchi da rack o a due aste, realizzando una sospensione doppia
[Fantasie mentali OFF]
8)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie