MonsterFoggy ha scritto:Ciao compaesano, ho letto il post e siceramente mi unisco al coro dei ragazzi del forum, lo so quanto aspetti la batteria, io ho aspettato una vita prima di prenderla e alla fine l'ho presa usata, ho cercato in zona per poterla vedere e l'ho trovata. comunque per gli esercizi il pad è utilissimo alla fine io per fare gli esercizi monto rullante con sordina, pad cassa e il charlestone, se non lo hai non importa, e mi esercito coi rudimenti poi quando vado in sala nei momenti liberi porto i rudimenti sulla batteria, e ora che ho lo strumento ogni tanto vado in garage e butto giù i muri.
il mio consiglio è di prenderti con calma il necessario, comincia magari comprendo l'hit hat e l'asta così sei a posto per esercitarti poi appena avrai raccimolato i soldi passi ad altro, io è un anno che vado avanti prendendo pezzo per pezzo però ho preso una strumentazione discreta. quindi porta pazienza e vedrai che alla fine ti prenderai quello il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Eh eh eh lo so però andando a lezione stiamo andando avanti molto anche perché sto imparando subito e vado via bello spedito. Al momento sto usando tutto, mi manca solo il pedale dell'Hi-Hat e poi avrei terminato con lo studio di ogni pezzo.
Ma a sto punto penso io, prendo una batteria usata con 500 euro tutta completa, magari me la pago anche cash, faccio uno sforzo e poi pian piano mi cambio i pezzi.

) del forum o fare di testa tua, tieni presente che chi ha scritto qua l'ha fatto in totale buona fede, senza secondi fini di alcun genere, e parlando per esperienza diretta, poca o tanta che ciascuno di noi ne abbia.