labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto prima batteria per figlio di 11 anni

Consiglio acquisto prima batteria per figlio di 11 anni

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pietrodrums il ven mar 16, 2012 11:50 am

single paradiddle:
DSDD SDSS DSDD SDSS DSDD SDSS DSDD SDSS

double paradiddle:
DSDSDD SDSDSS DSDSDD SDSDSS DSDSDD SDSDSS DSDSDD SDSDSS
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il ven mar 16, 2012 11:54 am

ci riprovo.. colline di FI dove?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda older il ven mar 16, 2012 11:56 am

:o :o :o :o :o :o
http://www.youtube.com/watch?v=Dst0AdVB21Q

più facile far calare il prezzo della benzina !!!
:)
older
battipentole

Messaggioda older il ven mar 16, 2012 11:57 am

Varo ha scritto:ci riprovo.. colline di FI dove?

Dalle parti di San Casciano.
Se vai a suonare lì, fammelo sapere che ti veniamo a sentire !!!! :) :wink:
older
battipentole

Messaggioda xtremeflier il ven mar 16, 2012 12:10 pm

bah.. il paradiddle.. se ci sono riuscito io che praticamente le bacchette le prendo solo a lezione ci può riuscire chiunque.. Io comunque dopo tre anni di lezioni non è ancora cazzo mio fare il double stroke.. Cioè.. faccio bene il paradiddle e non riesco a gestire il doppio colpo con la sinistra.. E' normale secondo voi?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven mar 16, 2012 12:22 pm

older ha scritto:
Varo ha scritto:ci riprovo.. colline di FI dove?

Dalle parti di San Casciano.
Se vai a suonare lì, fammelo sapere che ti veniamo a sentire !!!! :) :wink:

bei posti.. ci passo spesso in moto.. ma per suonare non conosco locali di zona.. anzi se sai che ce ne sono che fanno suonare scrivimi in privato.

per extreme, vai tranquillo io non so fare bene nè i para nè i doppi colpi.. e suono da una vita..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dantin il ven mar 16, 2012 2:48 pm

Esatto xtreme flier, io per esempio suono da due anni e mezzo, nell'ultimo anno suono con una media di 1/2-2 ore al giorno e il mio maestro mi fa un c..o così sulla tecnica. tantissima roba solo sul rullante, cui dedico metà di ogni seduta di studio. Sto facendo un metodo che si chiama "The all american drummer" che contiene un pò tutti i rudimenti, all'interno di marcette. All'inizio lo odiavo ma adesso sto quasi iniziando a divertirmi, pur commettendo ancora parecchi errori di esecuzione, specie sugli accenti sui paradiddle e sulle rullate. e comunque il rullo a due colpi per mano, se facendo solo quello l'ho portato a una buona velocità non è così sciolto, specie applicandolo nelle marcette, e in particolare la mano sinistra è sempre un pò meno precisa della destra, ogni tanto perdo qualche colpo e gli accenti con la sx sono sempre più complicati, specie se sulla nota finale di una rullata con il doppio colpo. Sto iniziando adesso un metodo di Joe Morello per arginare queste lacune. Comunque tutta questa prosopopea è per dirti che... sì , credo sia normale, sono limiti che per essere superati richiedono tanta pratica sulla tecnica... e sono conquiste che mi danno come l'impressione che se molli un pò le perdi in fretta. Comunque, ha ragione Varo: gli esercizi tecnici sul rullo sono importanti, io non è che abbia grande esperienza per dirlo ma già nel mio piccolo, visto che sono ancora agli inizi, me ne sto rendendo conto. Ma poi quando suoni mica fai due ruff accentati e un flam o un rullo a due mani, son cose rare direi...vai tranquillo e suona :tru però va anche detto che questi esercizi, parlo sempre delle marcette, visto che si eseguono sempre col metronomo e sono piene di pause, note col punto, tante figure diverse, a me stanno aiutando MOLTO anche sul timing quando poi suono i pezzi...ciao 8)
Scusate l'OT e complimenti al ragazzino e al papà... magari avessi cominciato anche io da piccolo invece che a 30 anni :cry:
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda older il ven mar 16, 2012 3:16 pm

Tra un paio d'ore vado a prenderla.
Se mi facessero scegleire tra due o tre set di piatti diversi, quali prendo?
Quelli che costano di più, indipendentemente dalla marca?
Quelli di una marca precisa?
Cosa bisogna guardare in un set "entry level" di piatti? Il materiale? Di ottone fanno schifo?

:?
older
battipentole

Messaggioda xtremeflier il ven mar 16, 2012 4:07 pm

Direi che le linee economiche delle grandi marche sono ovviamente da preferire alla marca 3 pappagalli.. Quelli in dotazione ai set economici si piegano..
I set economici da preferire sono:
B8 per Sabian, ZBT per Zildjian, PST5 per Paiste e poi ci sono gli Ufip, ma non mi ricordo come si chiama la linea economica (M8?). Io ho avuto un hi-hat della Ufip ed aveva un bel suono
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il sab mar 17, 2012 11:02 am

Non sono molto d'accordo con xtreme su quest'ultima cosa... anche se forse ormai è tardi :P
Però, secondo me, sì per i B8 ed i pst5, ma pollice verso per ZBT, ZXT, 102, 202, pst3, M8... piuttosto, come dicevo forse prima, meglio andare su turkish o wuhan, che costano 1/3 di questi e valgono il doppio in alcuni casi, ma tanto-quanto nella peggiore delle ipotesi; per cui, mal che vada, risparmi della moneta ;)

Sul filmato dei paradiddle: quello mostrato è la base, poi ce ne sono moltissime varianti, in base a dove cade il doppio colpo (che, a parte velocità altissime, è un colpo singolo dato due volte :)), gli accenti, ecc...
Per non parlare poi di quante varianti si possono fare aggiungendo i pedali (cassa e charlie) :D

E a dire il vero, ma detto da uno scarsone immenso sia chiaro, il tipo non è nemmeno precisissimo, perchè alle alte velocità "perde" l'accento sulla sinistra :oops:
Questo mi sembra più preciso (e non a caso è un "tamburino"), anche se lo fa durare pochissimo:http://www.youtube.com/watch?v=_4XgZrszUuU&feature=related
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda older il lun mar 19, 2012 11:35 am

Presa!!!
Per ora con piatti standard di ottone, più che sufficenti direi perchè un ragazzino di 11 anni impari i rudimenti.

Poi col tempo, se andrà avanti con la stessa passione, valuterò (o meglio valuteremo insieme anche al suo insegnante) come far crescere il "drum set".

Grazie a tutti per l'aiuto !!!!

P.S. La faccia di mio figlio quando ha visto gli scatoloni venerdì sera meritava ampiamente il costo d'acquisto ...
Sabato mattina alle 7 (venerdì sera io non potevo) eravamo già a montarla, mentre il resto della famiglia dormiva :D :D :D
older
battipentole

Messaggioda pietrodrums il lun mar 19, 2012 11:42 am

bene! ed ora sotto a studiare!
ma cosa hai preso alla fine?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda older il lun mar 19, 2012 3:36 pm

pietrodrums ha scritto:bene! ed ora sotto a studiare!
ma cosa hai preso alla fine?

Quella nuova che mi avevano proposto, e cioè:
BASIX OXYGEN nera completa di
- 1 grancassa, 1 rullante, 2 Tom-Tom, 1 timpano
- piatti (1 ride, 1 hi-hat, 1 crash con relative aste)
- Sgabello e 2 paia di bacchette
older
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie