A mio avviso, il Signature più pulito e cristallino è il medium da 14", perfetto in ogni contesto. Personalmente, preferisco piatti meno "mediosi" e più decisi, dove per decisione intendo un bottom più pesante. Il Signature heavy ha un top medium, credo quasi identico al medium, forse addirittura qualche decina di grammi in meno, mentre il bottom è più pesante rispetto al medium sempre di qualche decina di grammi. Questo fa sì di avere una differenza di peso tra top e bottom superiore nel caso dell'heavy (sui 150g, mentre nel medium sui 20-30g), dando maggiore personalità al piatto. Questo aumento del peso del bottom rende il piatto meno cristallino e pulito, e conferisce maggiore importanza e scurezza al suono. Si tratta di sottigliezze sonore, ma che alla fine fanno innamorare un piatto rispetto ad un altro. Fra gli Heavy Signature c'è anche il Reflector Heavy Full.. Full appunto perchè questi Signature heavy non sono per niente piatti pesanti e duri, ma adatti ad ogni contesto. Il Sound Edge è un mondo a parte: o si odia o si ama, ha molta personalità, e consiglio vivamente di provarlo, perchè ha sonorità molto caratteristiche; non è un piatto versatile come gli altri.
Personalmente, per come concepisco l'hi-hat, il Signature che più mi affascina è il Dark Energy Mark I, per il quale la differenza tra top e bottom è quasi 500g, come il New Beat di casa Zildjian:
http://www.youtube.com/watch?v=MWaYdYnF25o