labatteria.it • Leggi argomento - Paiste 2002 BL vs Bosphorus Traditional

Paiste 2002 BL vs Bosphorus Traditional

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda nameless:: il mar mar 20, 2012 3:39 pm

forumisti, aiuto :D
mi si è presentata un'occasione.
ho un hihat 2002 bl da 14 di cui disfarmi, e non riesco a darlo via ora come ora (tutti a cercare black logo, tranne il mio :evil: )
comunque mi ha contattato un utente di mercatinomusicale, il quale mi ha proposto un scambio con un basphorus traditional da 14.
partendo dal fatto che i bosphorus mi hanno sempre incuriosito ma non conosco nulla a riguardo, e quel 2002 bl non mi piace affatto, vorrei un opinioni sul trad per quanto riguarda suono e prezzo, e magari sapere se secondo voi conviene o no!

ps. l'unico sample che ho sentito è questo fin'ora: http://www.youtube.com/watch?v=CJ8ZMf648D0

grazie in anticipo
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucio78 il mar mar 20, 2012 4:30 pm

Da quello che so i Bosphorus Traditional sono grandi piatti e non costano neanche poco.....anzi !!!!!!!
Se non ti piace il tuo 2002 Bl potresti anche buttarti in fondo non hai nulla da perdere ma l'ideale sarebbe che tu ti facessi un idea del suono che cerchi e successivamente del tipo e marca di piatto che più si avvicina a quel suono !!!!!!!!! Lo so non è facile ma sarebbe l'ideale !!!!!!!!!!! :wink: :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nameless:: il mar mar 20, 2012 5:28 pm

ma io il suono del mio charli ideale ce l'ho in testa, solo che nessuno di quelli che conosco/ho provato fin'ora vi corrisponde :D
anche perchè comunque so che per trovare il proprio suono bisogna provare parecchio, comprare, vendere, e se c'è una cosa di cui sono sicuro è che quel 2002 bl non è il suono che voglio io :D per questo vorrei tentare.
ho anche dei piatti difficili da abbinare con gli altri modelli (paiste 2002), quindi sperimentare potrebbe essere cosa solo buona.
la mia perplessità è la rivendibilità e la differenza di prezzo; mi sto buttando su un piatto che prenderei praticamente a scatola chiusa, non lo pago e do via un piatto che non mi piace, ok, ma se poi non mi piace e ha una rivendibilità bassissima? questo è quello che mi interessa, perchè già il 2002 bl è difficile da vendere :x
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucio78 il mar mar 20, 2012 5:43 pm

Certo certo provare e sperimentare è essenziale per trovare i piatti ideali logicamente bisogna anche sapere che suono piace e quello che si sta cercando...e tu mi sembri sulla strada giusta !!!!!!!! :wink: :)
Non conosco i bosphorus traditional quindi magari dovresti informarti meglio sulle sue caratteristiche peso del top e del bottom, caratteristiche sonore, versatilità e generi di musica per il quale è più adatto ed altro !!!!!!!!! :)
In ambito vendita come difficoltà e rarità siamo lì forse un tantino più ricercati i 2002 black logo visto che fuori produzione ormai da anni ma ti assicuro che oggi i bosphorus sono anch'essi piatti ricercatissimi e difficili e da come dicono in giro fatti completamente a mano con un suono stupendo !!!!! :o :D
Credimi oggi come oggi è difficilissimo rivendere ad un buon prezzo qualsiasi piatto usato di qualsiasi marca.....co sta crisi !!!!!!!!! :o :(
Cmq Esperti dei Piatti Bosphorus a voi la parola !!!!!!!!!!!!!! :D :tru
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nameless:: il mar mar 20, 2012 6:11 pm

eh già il mercato dei piatti usati va a rotoli adesso :( poi guardi le vendite apple e leggi 3 milioni di ipad i 3 giorni! ma compratevi un cazzo di piatto piuttosto :evil: :D
per quanto riguarda il peso stiamo a 785-985g del bl, contro 918-1128g del bosphorus.
il round del peso lo vince il traditional, visto che il bl era veramente troppo troppo leggero.
in più il secondo non mi andava giù per il suono troppo squillante e chiaro, quasi senza corpo, quindi andando a naso sul peso il trad sarà sicuramente più scuro e corposo.
il confronto tra i due prezzi forse mi vende in perdita invece, concordo.
comunque grazie per le opinion lucio.

attendo esperti bosphorus per quanto riguarda rivendibilità e chic! :ros
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucio78 il mar mar 20, 2012 7:04 pm

:wink: :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nameless:: il mer mar 21, 2012 3:12 pm

up! scusate se premo ma il tipo attende una mia risposta :)
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perandrea il gio mar 22, 2012 7:20 pm

nameless:: ha scritto:eh già il mercato dei piatti usati va a rotoli adesso :( poi guardi le vendite apple e leggi 3 milioni di ipad i 3 giorni! ma compratevi un cazzo di piatto piuttosto :evil:

Leggi a quanto ho dovuto vendere il miei 2002:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... iste+heavy

Il 2002 non ti piace per niente; da come lo descrivi pare che non puoi trovare niente di peggio di questo, quindi tanto vale accettare subito per evitare che poi lo scambio sfumi perché l'interessato cambi idea..
Approfitta di questa occasione! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il ven mar 23, 2012 9:06 pm

i bosphorus traditional non li ho mai provati ma dovrebbero essere dei gran piatti dai sample che ho sentito, se si cerca un suono "tradizionale". ok i sample non sono tutto ma un'idea la danno, su youtube ce ne sono millemila. dovrebbe essere un "dark" dal peso.

il black logo l'ho avuto anch'io e idem, non mi è piaciuto proprio. "senza corpo" come dici tu, e in generale la pasta sonora non è quella che piace a me. poi sono gusti! io adoro i turchi. :)

se dai sample ti ispira e se il peso bene o male è quello che cerchi, vai con lo scambio.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti