labatteria.it • Leggi argomento - Centralina per DANCE

Centralina per DANCE

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fapi il mer mar 21, 2012 11:04 am

Ciao a tutti,
premetto che sono digiuno in termini di batterie elettroniche.

Ho in cantiere un progetto cover Dance attuale da riproporre live (Guetta, Sinclair, Gaudino, Black Eyed Peas and company).

La mia idea sarebbe quella di triggerare la Cassa + rullante, in modo da avere un set semi spurio con piatti veri e cassa e rullo elettronici.

Che CENTRALINA ha senso acquistare secondo voi?

Attualmente dispongo di un set di Trigger Roland RT.

Grazie per le risposte..

8)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mer mar 21, 2012 11:53 am

Ciao secondo me qui più che mai dipende tutto dal tipo di investimento che vuoi fare e da che tipo di risultato vuoi avere.

Mi spiego: provando un po' in giro ho notato che anche centraline abbasta economiche (dtx500, dtxplorer tanto per citarne alcune) hanno un numero di suoni elettronici più che soddisfacenti, tra l'altro anche editabili in diversi parametri. Dovresti trovare il modo di provarle e decidere se quello che offrono ti possa bastare o hai bisogno di qualcosa su un altro livello, con possibilità di modificare il suono a tutto tondo, di applicare al volo effetti, di passare comodamente da un preset all'altro senza impazzire sulle impostazioni.

Hai richiesto una centralina (e l'hai sottolineato con la maiuscola), io ci vedrei bene un'interfaccia trigger to midi e un portatile dove puoi caricare basi,traccia click e magari i preset per ogni brano.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer mar 21, 2012 2:10 pm

potresti provare anche una alesis d4 che ha i suoni talmente oldies che potrebbe andare bene
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fapi il gio mar 22, 2012 8:44 am

Penso di avere capito Dario.. Il fatto è che per ora non vorrei spendere troppo (i/o + mac è un bell'investimento...).

@Rik: In che senso talmente oldies? Dici che sono meglio i suoni "vintage" per la dance anche attuale?
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche