labatteria.it • Leggi argomento - Symphony-X e Jason Rullo

Symphony-X e Jason Rullo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Darigaaz il dom ott 26, 2003 3:07 pm

ieri sera ho visto i symphony-X live al transilvania di milano...che dire..rullo mi ? sembrato iperpulito anche live e molto preciso..nonostante alcune sue partiture non mi piacciano, per la maggior parte di quelle stravedo, e ieri sera ? stata veramente una goduria ^-^
Darigaaz
battipentole

Messaggioda drummerdiablo il dom ott 26, 2003 3:25 pm

Mah...io li ho visti 1 altra volta i Symphony X e sono stati decisamente meglio!
Ieri c'era qualcosa che non andava e non so cosa fosse...non mi piace fare il pagellino ma x me ? stato cos?:
Romeo aveva le mani ingessate x la prima mezz'ora inoltre aveva un suonaccio.
Rullo ha lo stesso problema di sempre, col timing ? sulle montagne russe un saliscendi continuo...tecnicamente niente da dire ma se usasse il metronomo anche in live sarebbe meglio.
LePond non si sentiva...
Pinnella a parte qualche cazzatina ? andata bene.
Allen ? stato magnifico, una voce della madonna, potentissimo e intonatissimo, faceva venire la pelle d'oca, voto:100 e lode.

(O.T. figa al bancone: 110 e lode
dark che si ? baciato la figa al bancone: 0- con fucilazione)

Cio?, il concerto in se non ? stato brutto, la scaletta era bellissima,e il cantante era davvero in forma, per? non ? possibile che sia stato bravo solo lui, i musicisti sono 5!!

Scusate lo sfogo ma da musicisti cos? si pretende il massimo (? vero non siamo macchine) spero cmq che tornino presto in Italia.

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HHX-Evolution il dom ott 26, 2003 3:26 pm

Darigaaz ha scritto:ieri sera ho visto i symphony-X live al transilvania di milano...che dire..rullo mi ? sembrato iperpulito anche live e molto preciso..nonostante alcune sue partiture non mi piacciano, per la maggior parte di quelle stravedo, e ieri sera ? stata veramente una goduria ^-^

c'ero anchio!!
Dov'eri? io per meta concerto sono stato in centro in terza/quarta fila circa (dallo scalino) poi mi sono spostato a sinistra, xche al centro c'era una rissa, non una ressa.
Se eri al centro ti avr? dato qualche gomitata in faccia :| (e me ne avrai data qcuna tu!)

p.s.
(e la vaccona degli headline??? :D :D )

------------------------
Tutto ? determinato.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il dom ott 26, 2003 3:26 pm

Alla grande!! I Symphony-X live!!
Com'era il suono? Erano potenti?? E quel vaccone di Romeo vi ha fatto sborrare coi suoi sweep?? :D
Mitici!!

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda HHX-Evolution il dom ott 26, 2003 3:29 pm

scusate e i cori??
quando facevano le presentazioni dopo la pausa...
Michael pinnella (e tutti michael! michael!)
Jason Rullo ( e tutti Jason! jason!)
Michael Romeo (e tutti Ciccione! Ciccione!)

hhauhuhuhahah troppe risate!

------------------------
Tutto ? determinato.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummerdiablo il dom ott 26, 2003 3:38 pm

Gli headline li ho persi...
Che viaggio...siamo arrivati a Milano alle 7 e al Transilvania alle 9...
Abbiamo rischiato la vita non so quante volte, le strade erano piene di delinquenti e cosa buffa: Nessun milanese ci dava indicazioni giuste, abbiamo trovato 2 beduini e siamo arrivati al Transilvania in 5 secondi...bello gli stranieri conoscono Milano meglio dei milanesi :D

Cmq io ieri sera avevo la maglia della Zildjian, all'inizio ero in piedi sulle poltroncine davanti al mixer poi ci han mandato gi? e ci siamo messi dietro all'entrata in piedi sui tavoli, si sentiva anche meglio!

Dopo il concerto siamo andati dietro x beccarli (abbiamo foto e cd autografati) ? stato divertente xk? quando siamo andati nel camerino Allen era ciucco tradito, con un cuba libre, mentre ballava sculettando con una zoccolona del Transilvania, che boss!

SEE YA SOON!!! Immagine

www.voodookiss.net

drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Darigaaz il dom ott 26, 2003 9:15 pm

ahahahah ^______________^

boh, sar? che son stato presissimo dal concerto e nn ho notato nulla ^^'''' l'unica pecca che ho trovato e stata Smoke And Mirrors presa a 200 all'ora, ma nn ha reso male..
Darigaaz
battipentole

Messaggioda MachineMan il dom ott 26, 2003 10:03 pm

Grandiosi i Symphony X!!!!
Per? sono venuti solo a Milano... che palle! :mad:

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il dom ott 26, 2003 10:52 pm

drummerdiablo ha scritto:Mah...io li ho visti 1 altra volta i Symphony X e sono stati decisamente meglio!
Ieri c'era qualcosa che non andava e non so cosa fosse...non mi piace fare il pagellino ma x me ? stato cos?:
Romeo aveva le mani ingessate x la prima mezz'ora inoltre aveva un suonaccio.
Rullo ha lo stesso problema di sempre, col timing ? sulle montagne russe un saliscendi continuo...tecnicamente niente da dire ma se usasse il metronomo anche in live sarebbe meglio.
LePond non si sentiva...
Pinnella a parte qualche cazzatina ? andata bene.
Allen ? stato magnifico, una voce della madonna, potentissimo e intonatissimo, faceva venire la pelle d'oca, voto:100 e lode.

(O.T. figa al bancone: 110 e lode
dark che si ? baciato la figa al bancone: 0- con fucilazione)

Cio?, il concerto in se non ? stato brutto, la scaletta era bellissima,e il cantante era davvero in forma, per? non ? possibile che sia stato bravo solo lui, i musicisti sono 5!!

Scusate lo sfogo ma da musicisti cos? si pretende il massimo (? vero non siamo macchine) spero cmq che tornino presto in Italia.

Secondo me il problema ? del Transilvania non ? un posto adatto ai concerti e tutti i gruppi che ho visto in questo locale non hanno reso come in altre circostanze (almeno per quanto riguarda i concerti a cui ho assistito).
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Changing Sunrise il mar ott 28, 2003 8:59 pm

rullo domina per? ? troppo basso :razz: :razz: :razz:

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda drummerdiablo il mer ott 29, 2003 1:44 pm

? vero ? anche + basso di me (e sono 1.70 tirato x il collo)

SEE YA SOON!!! Immagine

www.voodookiss.net

drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Changing Sunrise il mer ott 29, 2003 10:48 pm

io sono 1 84 pappappero :D :D :D

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il gio apr 27, 2006 6:13 pm

Riprendo il topic per non aprirne uno nuovo su Jason Rullo! Devo dirvi che pur essendo un bravissimo batterista, che io ammiro molto pur non essendo proprio un fan dei Symphny X, proprio in live devo confermare quanto scritto gi? in questo topic! Il buon Jason ? dotato di una tecnica ottima ma purtroppo il timing gli manca! Ad esempio, nel live che ho io dei Symphony X parte a razzo in una canzone come Of Sins And Shadows e poi nella prima parte in cui deve rullare veloce con il doppio rallenta di brutto e si sente! Voi l'avete mai sentito? No, perch? se il video di Jordison vi ? sembrato impreciso lui in Of Sins And Shadows sballa di brutto ad esempio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio apr 27, 2006 6:55 pm

come si intitola questo live?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio apr 27, 2006 7:16 pm

Si lo fa anche in altre canzoni. Evolution su tutte dove parte addirittura con 20 bpm in pi? per poi scendere a circa met? canzone. A volte in effetti ? troppo evidente!
Ultima modifica di Cann il gio apr 27, 2006 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio apr 27, 2006 8:13 pm

La sezione ritmica dei Symphony X mi ha sempre lasciato un p? dubbioso. Rullo lo preferisco nell'album d'esordio dei Redemption, ottimo batterista ma con troppe sbavature per il genere che suona. E l'accoppiata Rullo-Pinnella per me pu? fare molto di pi?.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 27, 2006 9:21 pm

a me fanno cagare proprio...e poi criticate portnoy. Lui almeno col tempo non ci litiga
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio apr 27, 2006 11:45 pm

Dave Grohl ha scritto:a me fanno cagare proprio...e poi criticate portnoy. Lui almeno col tempo non ci litiga

Deu santu
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 28, 2006 2:45 am

Cann ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:a me fanno cagare proprio...e poi criticate portnoy. Lui almeno col tempo non ci litiga

Deu santu
in che senso? :B
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven apr 28, 2006 8:24 am

Sono perfettamente d'accordo sui problemi di timing di Rullo, evidentissimi nel live...peccato, mi piace un sacco!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven apr 28, 2006 8:40 am

BONZO ha scritto:come si intitola questo live?

live on the edge of forever,bellissimo,ha un rullante spaventoso,peccato che la cassa si senta poco.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven apr 28, 2006 8:46 am

Ginoleo ha scritto:
BONZO ha scritto:come si intitola questo live?

live on the edge of forever,bellissimo,ha un rullante spaventoso,peccato che la cassa si senta poco.

S?, nel complesso bello ma veramente con problemi di timing abbastanza evidenti! La cassa ha poco volume!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven apr 28, 2006 11:03 am

si,su of sins and shadows quando parte con il tappeto di doppio perdera 5 bpm circa.........peccato,perch? l'esecuzione ? tecnicamente perfetta,se si pensa che non c'? alcun ritocco post live.......
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven dic 01, 2006 4:10 pm

Rispolvero il topic sempre per parlare di On The Edge Of Forever! Non prendete a male ci? che sto per scrivere ma secondo me in questo live nonostante Rullo suoni benissimo sembra abbia la tendenza a strafare, non so, mi d? come l'idea che sia un batterista bravo, bravissimo, grande, ma mi d? l'impressione di non avere il tocco del batterista professionista, mi sembra quasi un batterista che suona non professionista, sempre enorme comunque ma che debba sempre dimostrare qualcosa! In alcuni mi sembra di sentire le medesime sbavature che risento ascoltando alcune mie registrazioni live, ovviamente il tutto rapportato al mio livello che ? infinitamente inferiore a quello di Jason! Sar? anche colpa della produzione del disco che secondo me, volume della cassa a parte, poteva essere migliore, ma a me da questa impressione! Non voglio fare paragoni sulla bravura e soprattutto non dovrei farne con questo personaggio in particolare dato il polverone che si alza ogni volta che viene tirato in ballo, ma uno come Portnoy nella sua forse maggior quadratezza (che termine orribile) mi sembra "migliore" (prendere con le molle sto termine) da questo punto di vista, ma anche un Nicko McBrain in qualsiasi live degli Iron o Christy in Live In L.A. dei Death! Spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa intendo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven dic 01, 2006 5:33 pm

s?, lo sei stato e hai pienamente ragione, non credo per? sia dimostrazione di voler dimostrare qualcosa, quanto imperizia del batterista stesso; i problemi di timing in alcune circostanze sono evidenti, e talvolta spunta fuori anche un fastidioso overplaying che col pezzo non ci incastra una sega, parlando bene :P
Ottimo batterista, ma ad esempio prendete il primo album dei Redemption (dove suona Rullo) e il secondo (dove suona Quirarte) e sentite quanta differenza in fatto di gusto e fills.

senza scomodare i mostri sacri che hai citato, gi? uno Sean Flanegan (Enchant) ha molto pi? gusto ed un drumming meno invadente di Rullo, pur suonando con un approccio totalmente diverso.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven dic 01, 2006 5:39 pm

Ecco, uccio, mi hai proprio letto nel pensiero, overplaying a manetta dove non ci sta! Passino le imperfezioni nel timing ma questo mi ha lasciato un po' perplesso! Resta comunque un batterista validissimo ma in sede live soprattutto ce n'? di meglio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BatteraroPazzo88 il dom apr 06, 2008 8:59 pm

Salve sono nuovo del forum, e sono un grande sostenitore dei Symphony X ... prima ascoltavo molto anche i Dream che pure volendo evitare paragoni necessariamente presentano delle similarità.. Portnoy sicuramente era il mio preferito,ma dopo aver sentito numerosissimi pareri di professionisti e insegnanti ed aver affinato un po l'orecchio come batterista, ho capito che gli manca tanto,tantissimo come tecnica.. non ha mai studiato abbastanza,è legnosissimo e ripetitivo..non c'e niente di più imbarazzante di vederlo suonare i Beatles al modern del 2003 con Gilbert e gli altri..Fuori dai Dream, nonostante mi piacciano i suoi lavori come con i Transatlantic, ma appunto Portnoy è morto..e nei DT è valido perlopiù solo l'inizio,fino a Images e Awake, più qualcosina dopo.. Come paragonare la precisione,la pulizia,l'efficace musicalità di Danny Carey dei Tool al cazzaro amico nostro dei Dream? :)
Rullo deve crescere ancora come precisione in live,e sono d'accordo,ma rimane efficacissimo e molto dinamico,diversamente da Portnoy... se volete sapere a quali pecche assurde mi riferisco cmq vi dico che il mio maestro è stato suo drumtech 2 volte e diceva che oltre a nn poterlo vedere da vicino,ma soprattutto ha un colpo di rullante diverso dall'altro,è incostante,alle clinic sulle basi va SISTEMATICAMENTE fuori tempo,cosa imperdonabile!!!! e poi come tecnica di impugnatura e doppia cassa fa veramente cagare.... sfatare lentamente ma con evidenza il mio mito è stato un duro colpo,ma ho capito che chi ancora ama ciecamente Portnoy (come nn credo voi,xhe sarete batteristi piu esperti di me:D) puo essere solo xke non ha aperto occhi e orecchie sui grandi della batteria,che non sto qui a citare..
BatteraroPazzo88
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il dom apr 06, 2008 9:45 pm

:o :o :o aiuto...
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BatteraroPazzo88 il mer apr 09, 2008 3:19 pm

Perchè aiuto? .... :)
BatteraroPazzo88
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il mer apr 09, 2008 5:38 pm

perchè hai tirato fuori portnoy...e quando accade sono cazzi :mrgreen: stai a vedere...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi