da BONZO il lun giu 27, 2005 4:52 pm
il tipo di drumming in quell'ambito che mi piace ? dato dalla varieta'nei pattern di casse,incastri e grandinate di rulli sullo snare...percio'al primo posto non posso che mettere il grande paul bostaph che unisce tutto cio'con dei bei suoni e un bel groove tosto e a bei volumi.
per il resto lombardo ? un pezzo di storia vivente dello strumento.
ulrich col suo drumming in ...and justice for all ha influenzato molti,sopratutto per i suoni.
evans ? forte ma non mi attira.
menza ? una roccia,bravo,fantasioso e impeccabile in sede live.
v.paul ? il prototipo della perfezione per un sacco di motivi:
time keeping perfetto,mai sborone e sempre al servizio della musica,una varieta'assurda con le casse,volumi altissimi,grande fantasia,grande esperienza e conoscenza del mondo dei trigger e dei suoni,grandissimo groove.
benante:spesso sottovalutato.
ho un video con cui duetta con quell'altro mostriciattolo che risponde al nome di j.tempesta e rifanno bonzo's montreaux con le doppie.
? fantastico,ha una doppia cassa super veloce,precise anche a velocita'pazzesche,sa incastrare benissimo anche con un piede solo,ha un rullo singolo da docente.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.