Ciao a tutti apro questa discussione per assorbire più consigli possibili.
Ho 32 anni, suono da quando ne avevo piu o meno 10...
Sono stato autodidatta per una vita....eccetto per due o tre anni dove ho preso delle lezioni da un ottimo batterista (F. Malfi).
Da qualche mese ho ricominciato a studiare, come non ho mai fatto. Mi sono autocostruito una batteria elettronica e ho cominciato.
Lavorando diciamo che ho un'ora al giorno in media per lo studio...e sto cercando di farmi un mio percorso di studio da autodidatta. alla fine suono per hobby e voglio solo ottimizzare il mio drumming.
Ho cominciato cosi:
-studio dei Rudiments cercando di applicarli al set. Ora non avendo trovato nessun testo sto raccogliendo in giro esercizi vari e cerco di applicarli io stesso a tutto il set allenando lo spostamento degli arti sui tom...che è una cosa che sento di dover migliorare.
-studio di fill di pezzi famosi. Ho cominciato con le terzine di Bonham (LRKick-RLkick)e con lo stacco di stairway to heaven 6.23 min. che mi sta richiedendo parecchi esercizi.
-altri esercizi sui rudiments, per la sinistra sopratutto e per il rullante
Se avete altri consigli sono ben accetti. Purtroppo sto cercando di riordinare tutto. Il tempo non è tantissimo. Vorrei fare poco ma bene.....dopo tutto è solo un hobby.
Grazie e ciao a tutti