labatteria.it • Leggi argomento - impugnatura bacchette

impugnatura bacchette

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda marcozeppelin94 il ven ott 28, 2011 1:20 pm

salve ragazzi...avrei bisogno d un consiglio...sono un neo batterista da qualche mese e quando eseguo il rullo singolo dovrei sciogliermi di piu con il polso sinistro perchè tendo a irrigidirmi...potete darmi qualche consiglio :D ?? (nei rudimenti mi alleno sul pad nero da allenamento)
marcozeppelin94
martellatore
martellatore

Messaggioda lars_ulrich90 il ven ott 28, 2011 1:47 pm

prova a fare esercizi solo con la mano sinistra, un esempio prima fai una battuta da quattro quarti in crome prima con la mano destra e poi con la sinistra senza fermarti e aumenta la velocita piano piano senza fermarti :) spero di essere stato chiaro :mrgreen:
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcozeppelin94 il ven mar 30, 2012 8:04 pm

chiarissimo....grazie mille :D
marcozeppelin94
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mar 30, 2012 11:03 pm

marcozeppelin94 ha scritto:salve ragazzi...avrei bisogno d un consiglio...sono un neo batterista da qualche mese e quando eseguo il rullo singolo dovrei sciogliermi di piu con il polso sinistro perchè tendo a irrigidirmi...potete darmi qualche consiglio :D ?? (nei rudimenti mi alleno sul pad nero da allenamento)

Fai 2 minuti di 16esimi a 70 bpm, poi 2 minuti a 85 bpm, e 1 minuti a 110 bpm......
Intendo minuti di orologio.......non indicativi......
Vedrai come ti si scioglie la mano dopo......

Vabbe', quei 5 minuti sarebbero da perdere sempre, prima di suonare qualsiasi cosa.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica