labatteria.it • Leggi argomento - cerco maestro di batteria bravo a firenze,help me

cerco maestro di batteria bravo a firenze,help me

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda drumexcellent il mar giu 21, 2005 8:50 pm

ciao ragazzi!dico forse ma forse a settembre dovrei trasferirmi in quel di Firenze..indi dovrei fare il II?anno di batteria con un nuovo maestro ma ne voglio uno bravo e preparato come il mio maestro attuale almeno...cosa mi consigliate?qual'? il migliore di firenze?? uguale x me fare lezione in sala prove o a casa...fatemi sapere...possibilmente ditemi i prezzi!grazie rag? :D
Ultima modifica di drumexcellent il mar giu 21, 2005 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer giu 22, 2005 1:24 am

non ci credo...
allora avremo modo di conoscerci finalmente dopo tanto sfotterci ( :o ) cmq il sottoscritto va da un certo "Mac Poldo" (in non arte: fabrizio innocenti) che opera in zona Firenze, Prato, Pistoia, ed ? diciamo considerato il maestro dei maestri, nel senso che molti di quelli che al momento sono in giro li ha addestrati lui anni prima. (ha la tenera et? di 54 anni).
lo sconveniente ? che costa 30? a lezione (ogni 15 giorni o ogni settimana abbassa il prezzo di poco).
considera che lui ti analizza, ti squadra e se ? un caso ti rimposta... con lui non ci sono scorciatoie.... il suo motto ? chi va piano va sano e lontano... per? dovresti vedere i suoi discepoli... roba da lacrime agli occhi...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mer giu 22, 2005 8:52 am

cavolo!...vab? ore ne pago cmq 20 euro...poi se ogni settimana ti abbassa il prezzo...ma opera in privato o in una sala?ha un sito internet?nformamiiii..
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mer giu 22, 2005 11:23 am

Io vado dal buon Stefano Rapicavoli che suona da vent'anni solo jazz, e a Firenze ? uno dei pi? conosciuti. Lui prende 25 euro l'ora, ha uno studio in via Bolognese e con lui mi trovo molto bene, ormai ci vado da cinque anni.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer giu 22, 2005 1:56 pm

drumexcellent ha scritto:cavolo!...vab? ore ne pago cmq 20 euro...poi se ogni settimana ti abbassa il prezzo...ma opera in privato o in una sala?ha un sito internet?nformamiiii..

www.pianeta-musica.it
scuola di batteria > chi ? mac poldo...

opera la poi suona anche a firenze nel sottosuolo di un negozio di musica a due passi da piazza san lorenzo... questo pianeta musica ? a campi bisenzio... una decina di chilometri fuori firenze...
Ultima modifica di beautifulday il mer giu 22, 2005 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mer giu 22, 2005 1:57 pm

beh un'impostazione jazz non mi dispiacerebbe anche se io sono + interessata al rock...cmq grazie x l'info...altri???
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumexcellent il mer giu 22, 2005 2:02 pm

tu vai l? al pianeta musica?ho visto che ci sono vari corsi..tu quale fai?
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer giu 22, 2005 2:04 pm

decisamente pi? economica ci sarebbe la scuola allmusic firenze...
www.allmusicfirenze.it
il maestro ? marco barsanti, ha studiato un po' di tutto nella sua carriera... jazz, rock e company... per altro anche lui ? stato allievo di Mac...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer giu 22, 2005 2:06 pm

drumexcellent ha scritto:tu vai l? al pianeta musica?ho visto che ci sono vari corsi..tu quale fai?

io non potendo andare ogni settimana a campi faccio praticamente un luned? a campi e un venerd? a firenze ogni 15 giorni...
a campi spendo meno perch? vengo da firenze e pago 26
cmq i corsi sono semplicemente delle cose che studierai negli anni con Mac... il corso dura 8 anni e durante questi anni affronti tutti quei generi che vedi nella lista...
io sono al primo...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mer giu 22, 2005 2:06 pm

no preferisco andare sul sicuro..ho visto le foto di mac poldo,alquanto alternativo come 54enne!:D cmq io starei a firenze citt? quindi non potrei spostarmi fuori porta... magari nel sottosuolo del negozio..
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumexcellent il mer giu 22, 2005 2:09 pm

io non potendo andare ogni settimana a campi faccio praticamente un luned? a campi e un venerd? a firenze ogni 15 giorni...
a campi spendo meno perch? vengo da firenze e pago 26
cmq i corsi sono semplicemente delle cose che studierai negli anni con Mac... il corso dura 8 anni e durante questi anni affronti tutti quei generi che vedi nella lista...
io sono al primo...

--------------
azz!vai 2 volte a settimana?cio? a firenze paghi 30 euro e a campi 26 euro?o_o mh....
stai al primo anno?ma prima avevi gi? studiato con qlc o autodidatta?.....
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer giu 22, 2005 2:11 pm

devi conoscerlo... ? un signor personaggio... un po' lunatico, per? ? completamente schizzato e quando ti insegna e suona fa tutti i versi con la faccia... il suo passatempo ? sfottere de piscopo... non so come mai... ti racconto un aneddoto...
de piscopo quando da poco era passato alla ufip, Mac che ? "il numero1" come dice lui della ufip, grande amico del tronci e compagnia bella, (c'ha pure i piatti con la dedica sopra del tronci.. roba da pazzi) incontr? il rappresentante di depiscopo e gli disse: lei senta... dica al maestro che lui sar? anche il numero uno dei batteristi e io mi inginocchio davanti a lui per? alla ufip il numero 1 sono io e quindi se non si comporta bene se la dovr? vedere con me...
ovviamente il tutto in chiave ironica e senza provocazione... per? era per capire che pazzoide pu? essere quest'uomo... poi insegna anche il figlio... ha 30 anni ed ? anche meglio del padre tecnicamente... non penso per? che sappia insegnare altrettanto bene...
:lol:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mer giu 22, 2005 2:30 pm

:mrgreen: :mrgreen:
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer giu 22, 2005 11:37 pm

In via Bolognese 2 abitava una mia amica... :B

banko ha scritto:in via Bolognese
Pippo
moderatore

Messaggioda beautifulday il gio giu 23, 2005 12:51 am

eh... gran donna pippo... proprio in cima stava vero? prover? a passare e te la saluto... zona parterre...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda clannard il gio giu 23, 2005 8:59 pm

EHI! io abito in viale Don Minzoni, accanto al Parterre!
so che il Poldo ? uno spettacolo ad insegnare ai bambini e ai ragazzi giovanissimi!

p.s.: voi di Firenze perch? non fate un salto a Montelupo alla festa della ceramica? suoniamo l? questo sabato sera al Cino's Pub...

uuups! Cioto, ? concesso fare pubblicit
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven giu 24, 2005 1:00 am

guarda -verrei se non andassi a lavorare... come ogni maledetto sabato... mannaggia...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il ven giu 24, 2005 8:13 am

clannard ha scritto:EHI! io abito in viale Don Minzoni, accanto al Parterre!
so che il Poldo ? uno spettacolo ad insegnare ai bambini e ai ragazzi giovanissimi!

p.s.: voi di Firenze perch? non fate un salto a Montelupo alla festa della ceramica? suoniamo l? questo sabato sera al Cino's Pub...

uuups! Cioto, ? concesso fare pubblicit??

vieni al raduno stasera, cavolo!!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumexcellent il mar giu 28, 2005 4:25 pm

.........altri maestri?!!thanks
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumexcellent il mar giu 28, 2005 4:32 pm

banko il tuo maestro ha un sito web?insegna a casa?..suona solo jazz..ma insegna solo jazz anche?
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumexcellent il mar giu 28, 2005 4:36 pm

ah poi..come si svolge la lezione?grazie
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mar giu 28, 2005 6:32 pm

drumexcellent ha scritto:banko il tuo maestro ha un sito web?insegna a casa?..suona solo jazz..ma insegna solo jazz anche?

Il mio maestro si chiama Stefano Rapicavoli, insegna sia in alcune scuole che nel suo studio in via Bolognese. Lui ? un batterista jazz, quindi non aspettarti la doppia cassa, per? se vuoi suonare rock lui pu? darti da studiare per una ventina d'anni. Io stesso ho suonato (e suono) rock da sempre, e studio con lui con ottimi risultati da cinque anni. Personalmente lo trovo un ottimo insegnante, oltrech? un batterista spaventoso e una persona disponibilissima. Se vuoi spiegazioni ulteriori o il suo numero di telefono contattami in pvt.
Ciao
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica