da Sam_K1 il lun apr 02, 2012 3:57 pm
Beh sì, però più che altro io vedo quel modo di suonare che dico io come una maniera per far risaltare l'efficacia di quello che uno suona, per far risaltare lo strumento in sé.
Ecco, io credo che un batterista che sfrutta la sua tecnica per suonare e basta, metta in evidenza lo strumento in sé, oltre alla propria bravura (cosa anche giusta). E poi emerge come batterista e come persona per quello che sa fare.
Benny Greb che suona la batteria di Spongebob lo vedi che non ha bisogno di neon e di movimenti scimmieschi per dimostrare perché ha ottenuto una certa fama, perché è riuscito a mettersi in mostra.
Invece questi personaggi come Ficarelli o Cobus (che scrivono anche dei metodi, mentre il buon Gene Krupa si rivolta nella tomba) usano lo strumento per mettere in mostra solo sé stessi, suonare per loro non è un fine, ma un mezzo, e partono con questo concetto: non è che diventano famosi perché sanno suonare con un livello di tecnica (o di efficacia di esecuzione) particolare, ma perché hanno i neon che spuntano da sotto i tom.
Se provassero a fare qualcosa senza riflettori e luccichii intorno, forse nessuno se li cagherebbe più così tanto!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads