da Nanozz il mar lug 10, 2012 10:07 am
Ciao
Sono stato di recente lì e ho parlato, per avere informazioni, con Claudia, una ragazza che studia e lavora lì, e Andrea Belardi, uno dello staff.
La struttura è abbastanza piccola, e non l'ho vista molto vivace, ma c'è da dire che è luglio e l'anno accademico è quasi finito, quindi potrebbe essere dovuto a quello.
Per quanto riguarda il piano di studi è molto completo e vuole eguagliare una laurea triennale (parlo di quello più avanzato...io ho puntato lì venendo dall'accademia "La Casa del Batterista", dove ora insegno) riconosciuta a livello europeo e anche in alcuni paesi fuori Europa. Il costo è 3400 euro l'anno più l'iscrizione di 500. Il corso forma non solo come musicista sul palco ma anche come manager di sè stessi e cura molti aspetti.
Le altre opzioni sono più economiche e portano naturalmente ad una qualifica meno elevata.
--
Ok...tiro le somme...
Il mio parere è che si tratta di una struttura ben organizzata, ma forse andare a studiare direttamente all'estero finisce per essere più economico e stimolante. 3900 euro l'anno sono tanti. Da rifletterci bene...
Per altre cose chiedi pure =)
SDP