labatteria.it • Leggi argomento - Bud Spencer Blues Explosion

Bud Spencer Blues Explosion

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda renton il gio mar 29, 2012 10:01 am

bella simò!
li ho visti anche io al dada di alatri anni anni fà, mi divertii moltissimo!
attualmente, dico che i "gruppi" a due mi hanno un pò scassato la minchia! :D
sono grandi musicisti comunque, i loro concerti so sempre fighi! ma non credo di andare a ciampino per vederli ancora...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda doom86 il ven mar 30, 2012 3:51 pm

Ciao Andrè, io li sto iniziando ad ascoltare meglio proprio in questo periodo, ho appena comprato il loro ultimo album, dalle prime traccie promette bene!! Io sono in astinenza di concerti, quindi se riesco vado volentieri, Rock On!!!
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il ven mar 30, 2012 4:45 pm

concerti di gruppi italiani consigliati:
Bud Spencer Blues Explosion e Nobraino. :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il mar apr 03, 2012 1:03 am

i nobraino sono stati una delle esperienze umane-musicali più brutte della mia vita!

il cantante un autentico cretino! mai visto comportarsi una persona in maniera così stupida e irritante sia durante che dopo il concerto

gli altri mi sembrano bravi...come gruppo li trovo davvero sopravvalutati
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mar apr 03, 2012 8:02 am

scusate il piccolo OT
@lethal: umane-musicali più brutte? e come mai? estremi, decisamente estremi e teatrali. ma che sarà mai successo?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il mar apr 03, 2012 11:11 am

i nobraino sono il classico gruppo che l'estate te lo trovi a suonare in qualsiasi posto e luogo d'italia...io li ho visti per caso una volta e a fine concerto avevo voglia di spaccare tutto, insostenibili e odiosi. Gruppi del genere hanno veramente rotto il cazzo.
Non li paragonerei per niente ai BSBE...anche perchè sono totalmente diversi sia come genere che come approccio live, i BSBE "ci danno le mele" come si dice dalle mie parti e per come vedo io la musica. Gli altri sono intrattenitori...mentre i Bud lasciano parlare gli strumenti invece di fare i cazzoni.
Ci tenevo a esprimere il mio odio contro questo gruppo e sta tipologia di musica che tanto "tira" in italia ultimamente tra sti alternativetti rincoglioniti...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mar apr 03, 2012 11:54 am

@renton: non paragoniamo il livello musicale di nessuno dei due gruppi. io poi non mi permetterei mai, non ci capisco niente, non conosco nessuno dei musicisti. ma li ho sentiti suonare.
I BSBE sono dei geni della musica, in 2 sembra che siano in 5 sia come suoni sia come energia e coinvolgimento.

Questo odio per i Nobraino non lo condivido. Anche io li ho visti una volta per caso e ovviamente all'inizio ero infastidito dal loro modo (soprattutto il cantante) di rivolgersi al pubblico e dare spettacolo. Molti hanno pensato addirittura che fosse pericoloso e tutti si allontanavano.
Come detto prima è esageratamente teatrale, ma questo li rende un gruppo unico nel loro genere. non solo musica ma spettacolo, e che spettacolo. potrà essere raccapricciante per qualcuno ma ho visto moooooooooolto di peggio. insomma in un modo o in altro te li ricordi.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darkmax86 il mar apr 03, 2012 12:04 pm

Continuo brevemente l'OT sui Nobraino.

E' vero che (soprattutto) il cantante possa sembrare una persona spocchiosa, fastidiosa, irritante, ma posso dire per esperienza diretta che è il loro modo di fare spettacolo. L'anno scorso li abbiamo chiamati per suonare ad una festa e sia prima dell'esibizione che dopo si sono rivelate delle persone "normali", completamente diverse da quello che si può pensare vedendoli su un palco.
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il mar apr 03, 2012 12:50 pm

talismano ha scritto:Questo odio per i Nobraino non lo condivido. Anche io li ho visti una volta per caso e ovviamente all'inizio ero infastidito dal loro modo (soprattutto il cantante) di rivolgersi al pubblico e dare spettacolo. Molti hanno pensato addirittura che fosse pericoloso e tutti si allontanavano.
Come detto prima è esageratamente teatrale, ma questo li rende un gruppo unico nel loro genere. non solo musica ma spettacolo, e che spettacolo. potrà essere raccapricciante per qualcuno ma ho visto moooooooooolto di peggio. insomma in un modo o in altro te li ricordi.

figurati zio, ognuno ha le sue opinioni e io rispetto tutto.
è che odio questo tipo di musica/approccio ad essa. Magari il tipo mi si avvicinava mentre cantava cazzo, lo avrei colpito senza remore...ahah scherzo! ma riconosco che si sono guadagnati (ahimè) una buona fetta di pubblico perchè alla gente piace questo tipo di show rispetto a chi suona (e lo fa divinamente) e basta.
Fatto sta che continuo ad odiarli. Ma io sono un caso patologico.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il mar apr 03, 2012 1:13 pm

loro sono tanta roba!!! :tru :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda doom86 il dom apr 08, 2012 8:24 pm

Allora ragazzi, ho preso il biglietto per il loro live a Ciampino, nessuno del forum ci sarà oltre me? Dai che poi ci si prende na coca o birra assieme!!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ADM il mer apr 11, 2012 2:22 pm

Visti a Torino (Hiroshima) un mesetto fa..
Che dire.. Na bomba!! Erano anni che ne sentivo parlare e posso finalmente dire che meritavano alla grandissima!
Era da un po' che non mi facevo spaccare così tanto la faccia dal vivo..
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda doom86 il mer apr 11, 2012 7:52 pm

Io li ho visti due volte dal vivo, ma quando li vidi non li conoscevo, quindi non ho potuto apprezzare appieno. Recentemente invece, ho comprato il loro ultimo disco, "Dio odia i tristi", ed ho iniziato ad amarli, tra l'altro sono anche curioso di vedere che gente ci sarà al concerto, rocker, metallari, amanti del blues eheh.
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il sab lug 28, 2012 1:45 am

rispondo con estremo ritardo e mi scuso per l'off-topic :mrgreen:

Il modo di comportarsi sul palco del cantante dei nobraino è irritante ma ci può stare...molti cantanti giocano su sta cosa e figurati se mi tange...è stato il post concerto a mettermi a dura prova x non spaccargli la faccia! ...ha pisciato in piazza davanti a tutti (perchè si crede figo) su mura storiche, a spaccato il loro cd comprato da un'amica che voleva l'autografo (l'ha spaccato appunto col pennarello) e poi ha iniziato ad insultare un ragazzo che si esibiva in imitazioni in piazza! tutto con un'arroganza che non concederei nemmeno a un mick jagger! poi rompeva il cazzo a chiunque...mi sono detto che se si fosse avvicinato a me e avesse proferito verbo gli avrei dato una testata...e io sono uno pacifico :mrgreen:

cmq a parte tutto la trovo una band davvero inutile dal punto di vista musicale...anche se sono molto validi tecnicamente! però saranno i gusti ma non capisco il perchè del loro "successo"
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il sab lug 28, 2012 10:59 am

ieri a milano ho visto solo i 5 min finali del set (suonavano prima dei cani)

che botta :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alex Giova il ven ago 03, 2012 12:23 pm

Sono oggettivamente bravi,nn c'è altro da dire....
Alex Giova
battipentole

Messaggioda renton il gio set 20, 2012 4:22 pm

che ne pensate del batteraio dei bsbe?! a me piace da morire, li ho rivisti st'estate e me ne sono re-innamorato!
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... isctNEuOJg
lui è un grande batterista, ha l'attitudine giusta e dei drumkit da orgasmo!
sono loro i batteristi da paura per me, semplici ma cazzuti!!!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il gio set 20, 2012 4:41 pm

Anche a me piace molto, dal vivo poi è davvero bravissimo! Ti quoto sui set che usa :P
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda doom86 il ven set 21, 2012 1:53 am

renton ha scritto:che ne pensate del batteraio dei bsbe?! a me piace da morire, li ho rivisti st'estate e me ne sono re-innamorato!
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... isctNEuOJg
lui è un grande batterista, ha l'attitudine giusta e dei drumkit da orgasmo!
sono loro i batteristi da paura per me, semplici ma cazzuti!!!

Ciao Andrè, li hai visti ad Arpino anche te?
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi