labatteria.it • Leggi argomento - upgrades per roland td4kx2 - scelta rullante

upgrades per roland td4kx2 - scelta rullante

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ipoglitchemia il dom apr 01, 2012 10:09 pm

ciao a tutti,

un annetto fa ho comprato la mia prima batteria che, dovendo suonare in casa, è stata ovviamente una elettronica, e dopo un pò di ricerche info, anche qui sul forum, ho optato per la roland td4kx2

ne sono ancora molto soddisfatto, vorrei però fargli un pò di upgrade per migliorarla, ho già preso un vh-11 come hi hat, ed in futuro vorrei passare alla td9 come centralina, magari tra qualche mese, approfittando anche del probabile calo dei prezzi nell'usato (dovuto all'introduzione delle nuove td11/td15)

ho poi già praticamente venduto i 2 pad pdx-6 che erano utilizzati come tom, uno dei 2 posti verrà occupato dal pdx-8 che è il mio attuale rullante, mentre l'altro posto per ora rimarrà vuoto, poi si vedrà, al momento mi tenta molto un campanaccio, magari diy, spero mi passi...

per il nuovo rullante vorrei qualcosa di più "serio", le alternative cui sono arrivato sono:

- roland pd105 o pd125 usato (siamo sui 180/220 euro circa)
- jobeky 12x5" nuovo da ordinare (circa 170 euro credo)

la preferenza del jobeky sul diamond è esclusivamente di natura economica, visto che per la finitura standard nera che vorrei ci sono 40 sterline di differenza tra i due,
http://www.jobekydrums.co.uk/images/Ste ... c2c841.jpg

l'atro grande dubbio che mi rimane è relativo allo stand, a quanto ho letto, specialmente su vdrums, il braccio del mio mds4 non è proprio ideale per un bel rullante da 12", e non faccio certo fatica a crederci,

dovrei quindi passare al mds9 (si trova usato sui 110/120 euro, e venderei poi il mio attuale) o optare per un regirullo (mi trovo bene con le meccaniche tama, prenderei un roadpro, ma forse uno vale l'altro),

probabilmente qualcuno di voi si è già trovato nella mia condizione, spero possiate darmi dei suggerimenti
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda ipoglitchemia il mar apr 03, 2012 10:47 am

ho deciso di prendere il jobeky come nuovo rullante, ordine già fatto, e nel dubbio ho selezionato che abbia comunque l'attacco per essere montato sul rack,

c'è qualcuno che ha provato a montarlo su uno stand mds-4 ?
consigliate il passaggio a stand superiore o il reggirullante ?
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda ChupaChups il mer apr 04, 2012 5:28 pm

io avevo un Diamond 13" su un MDS-3, di reggere reggeva, poi però ho aggiunto una gamba in più usando un tubo di plastica (il problema è che i tubi sono normalmente di 40mm, il rack da 38mm)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ipoglitchemia il mer apr 04, 2012 8:13 pm

secondo te il passaggio allo stand mds-9 può aiutare in questo caso ?

considerando che ha una barra orizzontale sotto il braccio del rullante:
http://www.roland.it/images/prodotti/ba ... ds_9/0.jpg

sono quasi convintp di prenderlo visto che in futuro passerò al modulo td9 e potrebbe servirmi un pò di spazio extra in caso di aggiunta piatti/pad
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda ChupaChups il mer apr 04, 2012 8:42 pm

Bhe, con un reggirullo avresti risolto :)
Aspetta un pò perchè già stai prendendo il rullo, più avanti potrebbe prenderti la voglia del set completo Jobeky, magari con 2Box :D

Scherzi a parte, non so quanto il rack della Td9 sia più robusto del TD3/4, non l'ho mai avuto. Vediamo se risponde chi lo ha.

Quello della Td3 aveva un altro tirante che aiutava a reggere quel braccietto
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fez il mer apr 04, 2012 9:20 pm

io sono per il reggi rullante, oltre alla stabilità ti elimina un sacco di problemi di crosstalk.
fai conto che ciò che prende più mazzate è proprio il rullante, quindi tenendolo a parte sei apposto. poi un reggi rullante lo trovi a 25€.
ma d'altra parte espandere il kit con un mds-4 non è facile...
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ipoglitchemia il gio apr 05, 2012 11:55 am

a sto punto allora vada per il reggirullante,
poi per il rack più grande si vedrà quando avrò effettivamente bisogno di spazio,

consigli per il reggirullo considerando che la uso esclusivamente in casa e senza manco pestare troppo?
con tama mi trovo molto bene (sgabello, doppio pedale, hi-hat) ma forse un roadpro per me è anche sprecato...
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda fez il ven apr 06, 2012 9:49 am

questa è la mia opinione, ed è anche la mia prossima modifica del mio set.
ho un mds-3 e a breve sostituirò i miei pad con degli altri autocostruiti e quindi pensavo proprio ad un reggi rullante.

poi se vuoi aspetta il parere di qualcun altro.

per allargare il rack potresti cambiare le due barre orizzontali centrali, che nel mds-4 sono veramente corte.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche