labatteria.it • Leggi argomento - Sonor select force Vs. Mapex saturn

Sonor select force Vs. Mapex saturn

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Semula il gio apr 05, 2012 10:22 pm

Premettendo che ho cercato ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse, vi pongo il seguente quesito, dal momento che devo affrontare un acquisto e la mia scelta si è ridotta a questi due modelli: pro e contro secondo voi (magari supportati da esperienze).
Io purtroppo non ho mai provato alcuno dei due modelli, sulla carta non riesco a trovare grandi vantaggi dell'una rispetto all'altra, se non per l'hardware di sonor che dà idea di maggior solidità e stabilità.
Avanti coi consigli signori :D
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blamecanada il ven apr 06, 2012 9:16 am

Per mia esperienza, con la Sonor non ti pentirai mai!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tamaiolo indipendente il ven apr 06, 2012 9:19 am

Mapex saturn ... manco a pensarci ! Potter faglielo capire . :tru :tru
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda markdrum61 il ven apr 06, 2012 9:27 am

ho avuto la Saturn. affidabile e professionale. SATURN assolutamente.
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven apr 06, 2012 10:20 am

tamaiolo indipendente ha scritto:Mapex saturn ... manco a pensarci ! Potter faglielo capire . :tru :tru

Naaaahhh .... le Mapex fanno cagare. Non compratele.

:lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven apr 06, 2012 10:38 am

Semula ha scritto:se non per l'hardware di sonor che dà idea di maggior solidità e stabilità.

quelle mapex no? :mrgreen: da fiero possessore di mapex saturn, con hardware annesso, più due reggi tom/piatto aggiuntivi, ti posso dire, come anche altri, che le meccaniche son ben solide :wink: mai avuto un singolo problema guarda :mrgreen:

Attenzione però, il confronto tra le due credo che non possa esistere, in quanto la sonor select force è tutta in acero mentre la mapex saturn è acero noce, e non mi vengano a dire i guru del legno che la differenza non si sente :mrgreen:

E qui scatta il solito consiglio che sicuramente avrai trovato anche in tutti i risultati della ricerca :mrgreen: ovvero provale, se puoi, e fai scegliere il tuo orecchio :a:

Per concludere, personalmente andrei di mapex saturn :D
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Semula il ven apr 06, 2012 1:20 pm

FuckinComic: purtroppo io mi devo basare su quello che leggo e sulla mia esperienza (ristretta) :)
A livello di suono so che è difficile poter fare un paragone per le diversità di legni, e a proposito del legno, quell'acero cinese posto in mezzo alla select force mi fa storcere un po' il naso.
La possibilità che ho di provare le batterie è remota purtroppo :( , ed è per questo che voglio raccogliere più pareri possibili.
La saturn tuttavia l'ho sentita sia dai sample di potter (e tra l'altro se la dovessi prendere la prenderei della stessa finitura di potter :P) e da qualche video di youtube, mentre non ho trovato video/sample decenti per la select force, ne avete?
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il ven apr 06, 2012 1:48 pm

Prenderei la Saturn solo per il confronto "piedini della cassa" ... Imbarazzante.
Allora, la Saturn suona e di brutto. Ha meccaniche molto belle ed affidabili.
La Sonor Select non l'ho mai sentita, ma le Sonor in generale a mio avviso sono di una bruttura estetica impressionante ... :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven apr 06, 2012 2:44 pm

quoto potter in parte sull'estetica sonor :mrgreen: effettivamente non mi garba molto, apparte qualche caso dove le trovo eleganti.

Ad ogni modo i video sample sulla sonor in questione ci sono eccome, come sempre basta cercare :mrgreen:

occhio che nei seguinti video mi pare essere equalizzata in fase di ripresa, quindi il suono può essere si fedele ma in parte.
http://www.youtube.com/watch?v=n2ZML4-CNqw
http://www.youtube.com/watch?v=AKTu-K4J2rc
http://www.youtube.com/watch?v=xgdlVaT0UKU
http://www.youtube.com/watch?v=hYh-sa5YL_c

questo ne fa una bella recensione (se si capisce bene l'inglese)
http://www.youtube.com/watch?v=iiLeSaFuZlU

sample "amatoriale"
http://www.youtube.com/watch?v=QqtAO5WW1Ns

veniamo ai confronti:
- legni
la sonor è interamente in acero canadese, magari non uno di prima scelta, ma pur sempre un acero, che credo ormai si conosca fin troppo bene...

la mapex è in acero sempre canadese e noce americano, quest'ultimo conferisce pastosità e rotondità al suono, e per riportare le parole del buon potter nella sua splendida recensione:
"L'originale e inedita combinazione di legni, rende il suono della Saturn perfettamente bilanciato, con un’intonazione particolare e originale. Il Walnut utilizzato nei 2 strati interni, conferisce una dose di bassi notevole alla rotondità e purezza dell’acero, ammorbidendo molto il suono, rendendolo meno squillante ma più corposo. La cassa ha un Punch profondo, anche a medie accordature mantiene un’attacco penetrante, bassi e armonici a volontà, ma al tempo stesso suono molto controllato, tant’è che con la Pw3 di serie non ha bisogno di sordinatura alcuna se ben accordata. Un cannone.
I tom cantano alla grande, ottimo volume ma non invadenti, aggressivi e caldi allo stesso momento, perfettamente intonati in scala [ 10-12-14 ] perfetta. Molto sensibili all’accordatura ed al tocco, in virtù dello spessore thin e del bearing edge molto accentuato. Un quarto di giro di chiave e cambia il suono, con un range di accordatura molto ampio. Adatti a qualsiasi contesto. Versatilissimi."

- spessore fusti
sonor adotta spessore di 7.2 mm per cassa e 5.8 mm per tom timpani e rullante
mapex adotta spessore di 7.5 per cassa e 5.1 per tom timpani e rullante

- meccaniche
la sonor ha sicuramente delle meccaniche valide, ma in questo set mi pare non siano di fascia pro, fatta eccezione per i blocchetti dei tiranti, dove adottano il sistema "TuneSafe - Real Eye-Catchers" che evita di far perdere la tensione dei tiranti a causa delle vibrazioni, insomma ne ritarda la "scordatura" della pelle; notare poi i piedini della cassa o dei timpani montati direttamente sul fusto, il che a mio avviso non solo può danneggiare il tamburo nel tempo, ma da anche meno "spazio" al suono naturale del legno, e sempre sui piedini della cassa troviamo un sistema a "vite" per far fuoriuscire la punta per tener ferma e salda la grancassa, ma qualsiasi grancassa io abia usato con questo sistema avvita/svita non da il massimo della resa, e suonando a lungo tendono a non restare saldi

la mapex monta sulla saturn meccaniche ottime, basta vedere il sistema tendicordiera del rullante, utilizzato in buona parte sui rulli black panther, come anche i piedini dei timpani o della cassa che adottano il sistema "Isolated Tom Mounting System" usato anche per sostenere i tom, dove non viene toccato il fusto in primis, ma il contatto avviene sui blocchetti lasciando quindi il fusto più libero di "cantare"; i piedini poi della cassa sono a scomparsa con un sistema a molla molto pratico sicuro ed efficace!

- pelli
la sonor se non erro monta delle ambassador, mentre la saturn da qualche anno usa le emperor!

- estetica
qui è complicata la cosa, poichè a mio parere c'entra solo il gusto personale, la qualità è pressoché simile, mapex ha però un range di scelta maggiore e tende ad enfatizzare più spesso le venature del legno, ma ripeto qui è solo questione di gusti.

- prezzo
a parità di set, magari un 22 10 12 14 16 la sonor si piazza a 1000/1300 mentre la saturn ha negli ultimi anni alzato il prezzo trovandosi dalle 1400 alle 1600 (se non qualcosa in più) e a mio avviso questo è conseguenza del fatto che la saturn ha un tasso altissimo di rivendibilità, è molto quotata, quindi se un domani la si vuol vendere lo si fa facilmente!

devo aggiungere altro? :D
spero di aver fatto cosa gradita, a te e non solo, e se qualche prof della sonor ha da correggermi è il benvenuto!
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven apr 06, 2012 2:53 pm

Ottimo. Mi hai convinto. Ne prenderò una. :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il ven apr 06, 2012 4:10 pm

prenditi sta mapex va...
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il ven apr 06, 2012 5:19 pm

Io penso che il paragone non è proprio posto in modo giusto: la select pure in acero, non occupa lo stesso range di casa prod. che occupa la Saturn. Il paragone fra la Saturn Mapex va fatto con Prolite o al massimo con Sclassix di casa Sonor...........Ah, già: ma la Sclassix è in betulla..... :cry: :wink:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Semula il ven apr 06, 2012 6:16 pm

Innanzi tutto vi ringrazio tutti per la disponibilità mostrata ad un novello del forum come me:)
FuckinComic: attenzione che però la select force non è interamente acero canadese, infatti all'interno ha due strati di acero cinese.
Edmondo: a livello di prezzo il confronto con prolite od sclassix è impari, a mio avviso :)
Ero già orientato sulla saturn prima di aprire il topic, ma il fascino che suscita (almeno, a me) sonor mi spingeva verso la select force (nonostante non sia made in germany, ma le mie tasche non mi permettono di spingermi oltre).
Andrò al negozio a farmi fare un preventivo, nel caso non sia particolarmente vantaggioso credo che mi rivolgerò a qualche grande negozio che tratti mapex
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il ven apr 06, 2012 6:24 pm

Eddie, la Sonor S-Classix è una batteria da 2000€ solo fusti.
Come fai a paragonarla alla Saturn che si trova a 1500€ completa di tutto?
Eppoi --- una in betulla - l'altra in acero e noce. :o :lol:

Dai .. hai toppato stavolta. :wink: :B

@ Semula:
Vai di Saturn tranquillamente ... è una batteria che non ti può deludere, te lo posso garantire. Usate ce ne sono a prezzi strepitosi. :wink:

Ascolta questo Sample, registrato come prova microfono l'altro ieri:
http://www.labatteria.it/public/file/TboneMic.mp3
E' la mia SATURN registrata con un solo Microfono Panoramico in alto al centro [ si, uno solo :o ] ... :wink:
Ultima modifica di potter il ven apr 06, 2012 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven apr 06, 2012 6:29 pm

Suono in sala prove molto spesso su force 3001 e 3007 di varie misure. La 3007 20/10/12/14 mi ha letteralmente stregato, un suono fantastico e considerando che ha pelli finite e accordature approssimative....;)

Le meccaniche sono buone, il rullo tiene bene l'accordatura e i tom restano ben piantati al loro posto (il sistema a sfera regge!).

Buona batteria per quanto costa, quindi suppongo che un modello del genere suoni pure meglio.

La saturn l'ho posseduta per l'esattezza sw6225, l'ho suonata con 3 tipi diversi di pelli (monostrato di fabbrica, emperor e pinstripe) e non sono riuscito mai a stoppare a sufficienza i tom senza usare sistemi drastici come scotch ecc.. ma quanto risuonano!!!

I tiranti del rullo non tengono niente, ogni 2 ore di musica dovevo riaccordarle, inoltre dopo 2 mesi la vibrazioni hanno svitato il blocchetto del rim che è caduto a terra rovinosamente (quello esterno) e l'altro all'interno nel rullante...

I timpani sospesi erano troppo pesanti e il sistema a sfera non mi teneva, ogni 3 o 4 prove dovevo riregolarli perchè calavano.

Il resto delle meccaniche invece molto buone, le ho trovate solide e ben pensate (innovati per l'epoca il sistema sferico dei reggipiatti).

Per la mia personale esperienza non toccherò mai più una mapex finchè suono (a meno che non mi sponsorizzino con una orion a gratis...).

Mentre riguardo le sonor mi paiono grandi set, non a caso, se dovessi mai passare oltre la mia adorata mmx prendero una delite che suona da paura! 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven apr 06, 2012 6:39 pm

Mucco, avrai preso un set "sfortunato". :wink:

Ti giuro che ormai sono 6 mesi che ci suono tutti i giorni ... e mai un problema, un cedimento; tenuta dell'accordatura nella norma e si accorda benissimo già con le pelli originali.

:)
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven apr 06, 2012 6:50 pm

themucco perdonami ma... Suoni brutal death metal core con mazze da baseball? :D battute a parte, ho i timpani sospesi e suono metal anche pesante eppure non ho mai e dico mai avuto problemi con i sistemi mapex con snodo a sfera. Quindi direi che forse dipende anche da come suoniamo. Attenzione non vuole il mio essere un giudicare il tuo modo di suonare, sia chiaro! Però Ecco mi pare strano... Il rullante è vero non regge benissimo l'accordatura ma questo quando si usano molti rimshot. Io in alcuni contesti ne uso parecchi e si mi tocca accordare anche dopo mezza scaletta ma quando ne uso pochi fa il suo lavoro. E mai mi è capitato che un tirante sottostante si sviti del tutto per le vibrazioni... Anzi problemi simili ne ho avuti su altre batterie usate qua e la. La batteria è personale si per i gusti ma anche per come la si utilizza!
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven apr 06, 2012 6:56 pm

La drumma la presi nuova da essemusic e aimè ho dovuto per tutti i problemi sopra elencati e pure perchè aveva un suono che non mi piaceva (modello acero+noce) rivenderla come nuova 6 mesi dopo.

Eppure c'ho creduto altrimenti non l'avrei presa, ma non c'è stato verso. :(

Suono hard rock e il rimshot è "il colpo2 che si usa per farlo!:tru

Non pesto come un dannato anche se onestamente non sono un mingherlino e uso 2b... 8) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il ven apr 06, 2012 7:17 pm

boh io l'ho comprata di seconda mano e una vite non si è mai svitata... ho il timpano da 16 sospeso e mi regge benissimo sia con il reggitom sia con il clamp su asta, tuto rigorosamente mapex...quindi penso che sei stato davvero sfigato con questa batteria
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven apr 06, 2012 7:31 pm

A dire il vero, non tutta la sfiga vien per nuocere, la rivendetti molto bene per prendermi la mmx ex demo pari al nuovo che è tutto un'altro pianeta! :wink: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven apr 06, 2012 7:55 pm

Gran Potter, in verità non avrei toppato: portavo maldestramente e grossolanamente acqua al mio mulino......... 8) :evil: :wink: ....visto che vendo una S Classix di prima qualità a un buon prezzo (secondo me)......

Ma mi sono fatto beccare :cry: :cry: :.............................. :)
Ultima modifica di edmondo il ven apr 06, 2012 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven apr 06, 2012 7:57 pm

ah ah ..... :lol: .... perchè non prendere la mia Vision, allora. :P
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven apr 06, 2012 7:59 pm

....ma perche 'mi pare di aver capito che lui è estimatore delle Sonor......... :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Semula il ven apr 06, 2012 8:23 pm

Edmondo e Potter, non preoccupatevi che i vostri annunci già li ho visti :D
Comunque sì, sono un grande estimatore Sonor :)
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DukeJack il ven apr 06, 2012 8:28 pm

Premessa:
Io comprerei Sonor anche se facesse i kit col vomito di gatto.

PERO'... fatti guidare dal tuo orecchio e fanculo alle marche
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il ven apr 06, 2012 9:25 pm

Semula ha scritto:FuckinComic: attenzione che però la select force non è interamente acero canadese, infatti all'interno ha due strati di acero cinese.

probabile mi sia sbagliato, ho solo riportato cio che diceva sul sito sonor :mrgreen:

comunque riguardo all'esperienza negativa di themucco, come dico sempre la batteria è come una donna... può essere bellissima quanto si vuole ma se non c'è feeling non ci sono cazzi :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il sab apr 07, 2012 6:47 am

A parte le celie, ho posseduto una Saturn nel medesimo allestimento di Mucco (coi 2 timp.sospesi) e condivido pienamente le critiche del Mucco. La tenuta dell accordaura in primis.......Poi la slitta sulla cassa non permette di avvicinare o allontanare i 2 rack tom (tanto che con l'Enrico abbiam fatto subito una permuta a gratis per lui con una slitta Orion che ne permette invece lo scorrimento.....).

Il suono, a parte il rullo che non mi è mai piaciuto, era però buono, quello di Saturn. Non ho mai suonato una select però. Io ritengo che i grandi suoni Sonor, almeno quelli che la tradizione ci ha impresso nel nostro immaginario, siano quelli delle betulle Sonor e del faggio Sonor, birch & beech: l'acero Sonor moderno risale alla HI-Lite dei primi anni 90.....per sfociare nelle moderne Delite/Prolite. Certo, ma il suono Sonor della memoria non è d'acero.......
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giors il sab apr 07, 2012 9:29 am

io voto tutta la vita per la Saturn!!!! E se ti interessa sto per vendere la mia del 2009,,,, :ros
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il sab apr 07, 2012 9:40 am

I gusti saran gusti, ma dire che le Sonor son brutte... :x

Le meccaniche della Select Force sono la serie 400, che non è pro (serie 600), ma sono solide ed affidabili. Qui i gusti non c'entrano, se si è obiettivi, si riconosce che le meccaniche Sonor sono certamente superiori alle Mapex, ma senza ombra di dubbio!

Per quanto riguarda gli strati d'acero cinesi... non so, per ora "liso flitto" non me ne han chiesto...
Ormai è "normale" trovare razzismo ovunque, ma nei legni non m'era ancora capitato :D

Inoltre Sonor costa un 400-500 euro in meno ;)

Ma come detto un po' da tutti: fregatene di marche e quisquilie tecniche, provale e fa scegliere al tuo orecchio
:)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il sab apr 07, 2012 9:45 am

Il timpano (o i timpani) ho già messo in conto di ordinarli a terra.
I timpani sospesi non mi hanno mai soddisfatto sulle batterie che ho provato (tra cui una pro m).
Il fatto della tenuta dell'accordatura però mi fa storcere un po' il naso

Pietrodrums: l'acero cinese io non so quali differenze abbia da quello nordamericano, ma credo sia possibile dedurre che sia stato usato perchè meno costoso; e non essendo utilizzato su batterie pro, mi fa dedurre di non essere un acero eccellente...Che poi magari mi sbaglio eh :)

edit: scusate ma non mi tornano i conti con i prezzi di listino della saturn
http://www.casalebauer.com/listpdf/Mape ... e_2011.pdf

non ce n'è una che stia sotto i 2mila :oops:
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie