labatteria.it • Leggi argomento - Signori......la td-15 e la td-11 sono servite

Signori......la td-15 e la td-11 sono servite

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gaggio il ven mar 30, 2012 5:36 pm

matt guarda che a livello di hardware siano all'avanguardia lascia stare. Paghi il nome e basta.
Hai mai aperto un pad e visto cosa c'e' dentro? Dai non si puo' pagare un pad cassa queste cifre

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 14646.html

PS ho messo il prezzo piu' basso del mercatinomusicale perche' supera anche gli 800 euro. Questo e' solo un esempio.
Una cassa jobeky o diamond costa meno della meta' .... ti sembra che abbiano qualcosa da invidiare?
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il ven mar 30, 2012 9:59 pm

Assolutamente no, e sono più grandi!!!! Roland fa pagare ogni pollice, quindi rendiamo merito a Diamond/Jobeky etc che costano la metà e sono più grandi!
Dato che qualcuno parlava di comodità di pad grandi.
Ho floor tom da 14, Roland non ci arriva.

Comunque la centralina 2Box costa 1000 euro. Ha tasti e display piccoli, non ha la sezione mixer come le Td12/20/30.
Quindi sarebbe giusto pagare la Td20/30 2000 euro, sono rifinite meglio, con mixer e registrazioni, manopola girevole di ricerca... ma se poi i suoni non riescono a competere, è cara! Dovevano passare anche loro ai campioni e farli meglio di 2Box
Ultima modifica di ChupaChups il mer apr 04, 2012 11:18 am, modificato 1 volta in totale.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tamaiolo indipendente il lun apr 02, 2012 7:52 pm

Che cagata ... io le ho provate a musik messe a francoforte ... td 15 uguale alla td9 ... la td30kx è praticamente uguale alla td20 ... solo che ha pad superiori e supernatural . Per il resto nulla ...
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maylord.war il sab apr 07, 2012 1:54 am

La classica novità del ca.... :lol: :mrgreen: :suk
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda centoporte il dom apr 08, 2012 4:39 pm

C'è un problema di fondo che rende inutile ciò che tanti hanno scritto prima di me, è il PARLARE SENZA CONOSCERE, come si può dare dei giudizi senza aver mai posseduto di persona la batteria della quale si parla? raccontando in qualche caso di "averla provata una volta in fiera o al negozio" circostanza questa che non permette affatto di dare dei giudizi attendibili, per non parlare di chi scrive per "sentito dire" o perchè "ho letto su..." o dei soliti squattrinati che non potendo permettersela, non fanno altro che criticare riducendo il tutto ad un trigger da 1 euro! Visto che queste persone non apportano nulla di concreto ad una discussione, credo che per loro sia meglio tacere che scrivere sciocchezze.
centoporte
battipentole

Messaggioda ChupaChups il dom apr 08, 2012 5:52 pm

A parte che non c'è bisogno di gridare o grassettare, penso che molti qui abbiano seguito Roland per anni e speso a volte migliaia di euro nei loro prodotti, che spesso conoscono molto a fondo.

Quindi un pò di esperienza ce l'hanno, come anche i loro prodotti a casa. Sono clienti, quelli che pagano e la sostentano, posso permettersi eccome critiche sulla casa.
Sul modello specifico è difficile avere già giudizi, a malapena si trova nei negozi. Ma delle novità Roland ce ne sono passate tante tra le mani.

Se poi si vogliono delle critiche da chi l'ha potuta provare a lungo, si possono comprare delle disinteratissime riviste, che spiegheranno finalmente che il modello è semplicemente eccezionale e rivoluzionario.
Sei un ingegnere Roland o un negoziante?
PS: hai dimenticato di mettere il tuo giudizio. O era solo per dire che non possiamo permetterci di scrivere fino a che non l'avremo comprata e usata un annetto? :o
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beppedrummer il dom apr 08, 2012 7:30 pm

premetto.....qui si parlava di modifiche sostanziali....quali possibilità di importare campioni....suoni differenti......e tanto altro....!
Credo che ognuno abbia la libertà di esprimere la propria opinione!ci sono tante batterie che anche solo leggendo ciò che possono fare e sentendole anche solo 10 min in fiera o un video fatto bene su youtube....ti danno la sensazione di interesse....novità....progresso rispetto al passato....a quanto pare roland non appartiene a queste categorie....è palese che chi arriva da una batteria di fascia bassa sentendo roland possa essere stupefatto....ma per noi che stavamo scrivendo diciamo dal palato fine.....forse non ci sara' questo stupore....!
Vorrei ricordarti amico centoporte....che qui c'è chi si costruisce le cose da solo non perchè non ha magari i soldi per comprarsi una batteria di fascia alta....ma per evitare la speculazione che viene fatta su questo tipo di oggetti.....piu' che criticarli e insultarli io penso che bisognerebbe ringraziarli....perchè grazie alle loro esperienze che hanno condiviso con noi....chi voleva si è potuto costruire la propria batteria con ottimi risultati...soddisfazione personale ...ecc......
Inoltre tanti di noi lavorano\suonano con dei vst.....ciò significa ricercare i suoni più fedeli dell'acustica....e anche questi programmi costano.Quindi è una scelta che si fa dove meglio investire il denaro!
Io la vedrei così....sono scelte che si fanno.....!!anche roland fa le sue scelte....e se al momento ha preso la decisione di fare un semplice aggiornamento piuttosto che un prodotto totalmente nuovo...sa a cosa va in contro.!
ma io come cliente...sono libero di dare la mia opinione....poi chi frequenta questo forum è un consumatore come tutti e quindi libero di esprimere il proprio pensiero!!!Se dico che per me è una cagata....avrò i miei motivi anche se non condivisi da tutti.....!!!
rinnovo i miei auguri pasquali a tutti!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maylord.war il lun apr 09, 2012 7:20 pm

centoporte ha scritto:C'è un problema di fondo che rende inutile ciò che tanti hanno scritto prima di me, è il PARLARE SENZA CONOSCERE, come si può dare dei giudizi senza aver mai posseduto di persona la batteria della quale si parla? raccontando in qualche caso di "averla provata una volta in fiera o al negozio" circostanza questa che non permette affatto di dare dei giudizi attendibili, per non parlare di chi scrive per "sentito dire" o perchè "ho letto su..." o dei soliti squattrinati che non potendo permettersela, non fanno altro che criticare riducendo il tutto ad un trigger da 1 euro! Visto che queste persone non apportano nulla di concreto ad una discussione, credo che per loro sia meglio tacere che scrivere sciocchezze.

Grazie al tuo utile e costruttivo commento ora è tutto più chiaro, grazie a te ci siam schiariti le idee.

Grazie
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il lun apr 09, 2012 8:27 pm

Centoporte, ti ringrazio per lo squattrinato.....
Educatamente e pacatamente ti dico benvenuto! Ti invito, visto che sei nuovo, a leggerti molto approfonditamente il regolamento, visto che hai gia infranto parecchie regole....e non solo qui ma anche nel tuo topic di vendita.
Come molte persone di questo forum, mi alzo la mattina alle 6.30 e mi faccio 40 KM per andare a lavoro, questo, fortunatamente, mi permette di mantenere la casa che ho comprato insieme a mia moglie, e di pagare il mutuo che avro' sulle spalle per molti anni.
Pago le tasse, non ho mai guadagnato soldi in modo illecito (e mai lo faro'...preferisco morire di fame!!!), sono 7 anni che non mi faccio una vacanza come si deve.
Qui sul forum non sono nessuno, ma penso di aver contribuito, insieme ad altre persone, alla crescita del settore elettroniche con topic utili e interessanti....e questa piccola cosa mi rende felice e vivo!
Per questo prima di offendere persone che non conosci (io qui non l'ho mai fatto!!!) prova a riflettere prima di scrivere....ora potrei insultarti a ruota libera...ma non lo faro', perchè rispetto chi ha aperto questo sito, perchè rispetto le regole, perchè con le offese non si cresce.
Auguro a te e a tutti questi ragazzacci una buona serata....

p.s.
di batterie elettroniche ne ho provate tante.....da quando è uscita la Roland TD5....esperienza forse ne ho acquisita....ma ovviamente che ne capisce uno squattrinato.
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kloud il lun apr 09, 2012 8:42 pm

Prevedo tempi duri per Rolando
kloud
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il lun apr 09, 2012 9:34 pm

Kloud non l'hai comprata, non puoi saperlo :D
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sFrenkj il mar apr 10, 2012 12:29 am

hardware roland,il massimo? :? :? :?
anch io,roland :suk :suk :suk
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beppedrummer il mar apr 10, 2012 1:20 am

giangy......vergognati!!!!
vendi la casa e con i profitti comprati una td30.....!!!!
vivrai in una tenda ma sarai possessore di questa innovativa cianfrusaglia elettronica!!!!
come puoi resistere all'innovazione del supernatural?????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scherzi a parte.....io sono uno come giangy......squattrinato.....!!!!
il "fai da te"......credo che per noi oltre che un risparmio sia anche una passione una soddisfazione personale....è chiaro che chi vuole già tutto pronto deve pagare.....rivendendo con svalutazioni da capogiro e rimettendoci capitali!!!
Comunque al nostro amico che ci ha gentilmente chiesto di astenerci da giudizi posso dire solo una cosa.....stai tranquillo tanto credo che chi vorrà acquistarle non ascolterà il giudizio di nessuno se non il proprio gusto.....andandole a provare di persona!se hai del materiale che ci possa smentire o hai informazioni che possano arricchire quanto è stato già detto faresti cosa gradita a tutti gli amici del forum.....!
Qui si parla di tutto e di più....dalle attese...aspettative....prove...test....pregi e difetti....tutto insomma!!!!

p.s. comunque che tu ci creda o no....c'è un trigger da un euro....prova a portare un pad in riparazione.....e guarda quanto ti chiedono.....e neanche per la sostituzione trigger....ma per la saldatura di un filo!ripeto.....il costo è di 1 euro......non si tratta di essere squattrinati.....si tratta di non essere presi per il sedere....!!!!

Squattrinato si......stupido no!!!!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il mar apr 10, 2012 7:12 am

Io invece sono RICCHISSIMO: nauseato dai soliti prodotti Roland, troooooooppo economici, ho comprato una Jobeky in ebano con meccaniche in oro massiccio..
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rebus il mar apr 10, 2012 11:48 am

Io ero ricchissimo, poi ho venduto i pad Roland e preso una normale Jobeky, adesso mi piacerebbe fare lo stesso con i piatti e centralina (TD12) per prendere 2box e dire CIAO a Roland che propone prodotti lontani dal mio budget e che non posso permettermi.
Lo vorrei fare soltatno per questo motivo, perché se fossi ricco mi terrei la TD12!
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kloud il mar apr 10, 2012 12:07 pm

io invece pensavo di fare un finanziamento per prendere la td30 per esporla e poter fingere di essere ricco ma di suonare poi una 2box
kloud
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rebus il mar apr 10, 2012 4:09 pm

Attento che la finanza gira.... :) :)
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mar apr 10, 2012 8:54 pm

battitore libero ha scritto:Io invece sono RICCHISSIMO: nauseato dai soliti prodotti Roland, troooooooppo economici

Anch'io, infatti sto placcando d'oro i piatti Roland :D :mrgreen:

Rebus, vendono una centralina usata a 600 trattabili, se interessa :wink:
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kloud il mar apr 10, 2012 10:44 pm

Ok allora desistero' dall'acquisto a rate di una roland...

Peccato pero' perchè sembrava che con le donne possedere una td30 aiutasse molto
kloud
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il mer apr 11, 2012 7:40 am

eh si, è meglio di una Porsche..
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gaggio il mer apr 11, 2012 10:09 pm

centoporte con i tuoi caratteri cubitali non so' a che e a chi ti riferisci, comunque .....relax :)

personalmente penso di sapere quello che dico e scrivo e ti spiego il perche' visto che in ordine come centraline ho avuto TD6 , TD12 e attualmente TD20 con scheda tdw20. Per non parlare di tutti i pad possibili ed immaginabili.

Poi....un giorno forse mi saro' impazzito ma ho realizzato che meschare (passatemi il termine :B ) un'acustica quindi triggerarla e costruirmi un pad come rullante (guardati sto topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=#1575839 ) ho ottenuto gli stessi risultati dei pad roland. Forse ci saranno anche delle differnze, ma non sono Omar Hakim per colgierle.
Dico di piu' sto' meditando di vendere la centralina per prendere un bel alesis trigger I/O vst e via. Quanti soldi recupererei visto anche i tempi.

Quindi nessuno sta' denigrando o sputando sui prodotti Roland, ma il mio pensiero e credo che sia quello di tanti e' che non sono giustificati certi costi cosi' alti, senza poi considerare la svalutazione di questa roba,
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il gio apr 12, 2012 7:56 pm

il rack, il positional sensing su rullo e ride e il vh12 (seppur molto sensibile) non giustificano appieno la differenza di prezzo tra una 2box e una td30 (2.000€ e 7.000€)

e parlo io che ho speso 4-5000 euro sulla mia sbatta usata + accessori (ma che sono costretto ad usare un VST)

Non è questione di non averli, è questione di non meritarli
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il gio apr 12, 2012 8:51 pm

Vabbè oggi ho speso dei soldini per la roland!!!! ho comprato un bel trigger RT10S.....così centoporte è contento :)
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rebus il ven apr 13, 2012 11:56 am

Vi invidio RICCONI MALEDETTI!!! :D :D :D
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mar apr 17, 2012 9:53 pm

Ecco una cosa che non era emersa finora: Td30/15/11 sembrerebbero poter avere il wireless aggiungendo una chiavetta usb/wireless:

http://www.youtube.com/watch?v=JsL5xKPy ... ure=relmfu

Da poter usare con il programma Roland per iphone
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kloud il mer apr 18, 2012 7:49 pm

Finalmente hanno proprio capito cio' che un utilizzatore di Vdrum chiede!!!

il wireless..... :D :D :D :D :D :D
kloud
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giangy75 il mer apr 18, 2012 8:55 pm

Allora domani la ordino :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maylord.war il mer apr 18, 2012 11:36 pm

Ma che ne dite, se mi compro la TD30 riuscirò ad avere più FOLLOWERS su Twitter? :cry: :oops:

Magari con la chiavetta wifi e con un colpo di cassa o sequenza sui tom posso connettermi in un attimo e andare pure su youtube

:!: :!: :idea: :a:
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mer apr 18, 2012 11:45 pm

Seeeeeeeeee scherzate pure.
Io sto mettendo i soldi da parte attendendo la Roland Td50 con tutti i pad e piatti wireless per non avere più tutti quei cavi in mezzo ai piedi :a:
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il gio apr 19, 2012 8:03 am

La tecnologia esiste già: bisognerebbe applicarla al nostro caso specifico
Ezio, tu che sei un mago, guarda se puoi fare qualcosa con .. questa

http://www.shopmania.it/accessori-video ... s-38001752
ciao :wink:
e un pò di buona musica
battitore libero