labatteria.it • Leggi argomento - Motogp 2010

Motogp 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 11, 2012 8:00 am

siamo proprio italiani, abbiamo sempre bisogno di un eroe, e lo si difende sempre e comunque, per me Valentino, da quando lo beccarono con un buco di decine di milioni di euro, avrebbe meritato di vendere la cacca dei polli in Guatemala, adesso i problemi ci sono, è evidente che non è solo suo il demerito che tutto non quadri, ma lui sbaglia, deontoligamente, a lamentarsi davanti alle telecamere dopo la prima di campionato, tutto lì.
E' stato un grande campione, ma quando sbaglia, quando le cose vanno male, si deve dire.
A mio avviso, a tuttoggi, se tornasse su una giapponese, non sarebbe il vecchio Vale, gli sono successe troppe cose, che a mio modesto parere lo hanno indebolito.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer apr 11, 2012 8:43 am

pietrodrum ha scritto:Secondo me siamo proprio italiani. Se uno dimostra 10, doveva dimostrare 12; se dimostra 20, perchè non ha fatto 30?
Tanti parlano di Rossi come se ancora dovesse dimostrare qualcosa, quando a poco più di 20 anni aveva già raggiunto traguardi di campioni che avevano impiegato l'intera carriera a raggiungerli; e ovviamente, poco dopo li ha superati, finendo per essere il miglior pilota italiano di tutti i tempi dopo Agostini.
Ma, altrettanto ovviamente ancora non basta...

No, gli Italiani osannano Valentino nel bene e nel male. Hanno un paraocchi e vedono solamente quello che vogliono vedere.

Nonostante mi stia altamente antipatico sono il primo a dire che è il miglior pilota di tutti i tempi.

Negli anni però gli sono stati attribuiti valori non propriamente reali. Si diceva che era un genio nel mettere a posto le moto quando in realtà il merito è sempre stato del suo Team e dei sui sponsor. (anche suo, ci mancherebbe... ma non SOLO suo!)

E' arrivato in yamaha ed ha vinto con una moto che gli anni precedenti non andava avanti e subito ad osannare Valentino "vincerebbe anche con uno Scooter".... Si ma in Yamaha non è arrivato solo lui.... è arrivato anche il suo Team che ha rivoluzionato il box Yamaha e sono arrivati anche tanti dollarozzi... svariate centinaia tanto per chiarire...

Quando vince fa il simpaticone e si fa venerare come un Dio (certo ringrazia anche il suo team e bacia la moto, come tutti d'altronde) ma quando perde ecco che escono i problemi e quasi mai si è preso la colpa...

E tutti ad osannarlo!

Ma questo è comunque un suo grande merito. E' riuscito a crearsi un'immagine divina dietro la quale può nascondersi.

Oggi infatti per i giornali e per i suoi tifosi la colpa è tutta della Ducati. Maledetti bolognesi incapaci!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mer apr 11, 2012 9:10 am

Ma dai ragazzi ... nessuno osanna o denigra. La colpa è di entrambi.
Non può essere un caso che un campione del mondo plurititolato scende vincente da 10 stagioni su Yamaha e Honda ... e diventa un brocco in Ducati.
Dai ... anche Ducati ha le sue responsabilità oggettive, senza ombra di dubbio.

Rossi è stato il pilota che ha vinto di più. Ora, non stà a me dire che è stato il Nr.1 di sempre .... ma sicuramente è stato uno dei piloti più forti in assoluto.
Ragazzi, ma andatevi a rivedere i numeri che ha fatto in carriera; il sorpasso a Stoner a Leguna Seca e il sorpasso a Lorenzo a Jerez sono dei capolavori balistici su 2 ruote ai limiti dell'impossibile.
Dai su: io capisco che Vale si ama o si odia. Non ci sono mezzi termini.
Però i denigratori devono avere la coerenza di ammettere che è un numero 1 assoluto.
Per quanto riguarda il presente, è calato ... non è più Lui. Chi ha tirato in ballo il SIC ? ... Si, anche quello! Erano grandi amici e grandi rivali in pista. Ci sta che con la morte del Sic abbia perso motivazioni.
Però un grande Campione si rialza ... SEMPRE.
Io credo che con una moto diversa [ perchè con la DUCATI è finità ] e nuovi stimoli, il prossimo anno può ancora dire la sua. Magari non vincere il Titolo, ma stare nei primi 3/4 fisso ... sì.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer apr 11, 2012 10:29 am

Dite che "i fans" hanno i paraocchi e lo dipingono come un superman, per poi lamentarvi perchè non è quel superman :D

Piccolo annuncio: l'uomo perfetto (ed infinito) non esiste :)

Gli è successo di qua, non lo stesso di là... grazie alla cippa, da quando ha esordito nel Mondiale son passati 15 anni! E chi sarebbe capace di essere sempre lo stesso nel bene e mai fare male? Di tutti i piloti delle ultime due generazioni, lui è stato quello più costante, che ha vinto di più, che ha migliorato quasi instancabilmente (fino all'ultimo anno alla Yamaha) se stesso e il team che lo ospitava.
E' assurda la critica sul fatto che non migliora più, dopo che ha fatto meglio di chiunque altro nell'ultimo decennio; soprattutto se la critica arriva da chi sostiene che è sempre stato sopravvalutato - mai visto la matematica sopravvalutare qualcuno - ed osannato pedantemente... se per voi non è speciale, perchè vi lamentate che non fa (più) nulla di speciale? :P

Ovviamente in tutta la sua carriera è stato circondato da fattori, persone, elementi favorevoli. Ma:
1. la capacità di un pilota moderno è anche quella di saper scegliere ed amministrare (o farlo amministrare con competenza) il suo team
2. chissà quanti altri (tra cui sicuramente rampolli come stoner, pedrosa e lorenzo) hanno altrettanti mezzi ed altrettante capacità al loro servizio

Per Biagi era un avversario qualunque, e sappiamo com'è andata (per la cronaca: per me Biagi è un grande pilota)
Per la Honda, al moneto di "cacciarlo", era un pilota qualunque, e sappiamo com'è andata

Poi oh, per me, se dopo più di 15 anni, dopo quello che ha fatto, è diventato - come sarebbe umanamente normale - davvero un pilota qualunque, è appunto solo che normale.
L'unica cosa criticabile è se insiste a continuare una carriera palesemente stagnante; dovrebbe evitare figuracce, per dirla con un esempio sportivo, alla Lippi: vattene finchè sei in tempo! :D

Sulla cosa che si lamenta davanti alle telecamere, potrebbe essere perchè è l'unico modo per farsi prendere in considerazione dalla Ducati, che sembra proprio fare di testa sua.
Poi ripeto: dopo Stoner più nessuno è stato in grado di farla andare al livello delle grandi.
Quindi certamente le colpe stanno un po' da tutte le parti, ma per ora è la Ducati che deve dimostrare qualcosa, non Valentino.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer apr 11, 2012 1:06 pm

Bah, non sono riuscito a farmi capire... vabbeh....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mer apr 11, 2012 1:31 pm

senti, non fare il Ducatista permaloso dall'incazzatura facile, èh!!!

:lol:

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 11, 2012 1:36 pm

credo che Jelko, come ho inteso io, abbia contestato la professionalità di Rossi in questo momento di difficoltà, se le cose vanno male, come del resto si vede, ed è normale che questa sia una moto poco guidabile, chiunque farebbe fatica.
Valentino è un gran professionista, e da lui si pretende professionalità.
Jelko non ha fatto una lamentela qualunquistica, ha solo contestato un comportamento poco professionale, questa cosa l'ho notata pure io.
Se un nostro dipendente si lamenta dell'operare della ditta in pubblico, lo cacciano, senza ombra di dubbio.
Nessuno ha messo in dubbio le capacità di Rossi, mi pare.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer apr 11, 2012 2:19 pm

potter ha scritto:senti, non fare il Ducatista permaloso dall'incazzatura facile, èh!!!

:lol:

:wink:

ma figurati se mi incazzo.

Semplicemente non sono riuscito a far capire il mio ragionamento su Rossi e non ho voglia di spiegarmi meglio! :mrgreen:

Lo stimo come Pilota (è stato il migliore). Non lo sopporto come persona. Lo odio altamente come "elemento mediatico". Ecco il riassunto.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mer apr 11, 2012 2:20 pm

Ma guarda che scherzavo .... e ti avevo già capito. :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il gio apr 12, 2012 8:59 am

Certamente è poco professionale lamentarsi in quel modo, ma lui non è il primo nè l'ultimo che lo fa. Non che sia una scusante eh, ma come dicevo potrebbe anche essere che è stato portato a farlo; come anche no.
Insomma, da "qua" è difficile (se non impossibile) giudicare con cognizione di causa, bisognerebbe essere lì. :)

Come anche sul discorso della persona: antipatico o meno, qualsiasi giudizio si possa formulare al di qua dello schermo è, come detto da Jelko, sull'elemento mediatico; quanto di questo sia anche personale è davvero difficile stabilirlo, anche se solitamente i piloti di moto sono molto meno finti di quelli di F1 e dei calciatori (per citare altri sportivi sempre "in vista").
Ma come si fa a dare un giudizio?

Stessa motivazione per cui un Valentino - come un qualunque altro sportivo al giorno d'oggi - non potrà mai essere un eroe, se non appunto mediatico.
Primo: perchè potrebbe essere il pilota più bravo del mondo e come persona essere pessimo
Secondo: perchè non fa le cose per eroismo, ma per i miliardi che vien pagato; e poi manco ci paga le tasse su.

Gli eroi son quelli che mantengono la famiglia con 10 ore di lavoro al giorno e 1200 euro al mese :!:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il gio apr 12, 2012 10:43 am

pietrodrum ha scritto:Certamente è poco professionale lamentarsi in quel modo, ma lui non è il primo nè l'ultimo che lo fa.

Non mi da fastidio il fatto che si lamenta. Lo fa da sempre (si, da sempre) ed è normalissimo. Lo fanno tutti.

E' COME si lamenta che non mi piace.

Ma soprattutto quel che mi da fastidio è come i giornali riportano i fatti.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio apr 12, 2012 11:06 am

Anche Stoner è un altro lamentoso :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda HCSA il ven set 07, 2012 7:50 am

riuppo per riportare questa notizia:

MOTOGP, IANNONE MEGLIO DI ROSSI
Ottimi test: "Il mio 2013? Quasi ovvio"
06/09/12
Con ogni probabilità sarà Andrea Iannone uno dei due piloti (l'altro è Ben Spies), che formeranno lo junior team della Ducati in MotoGP. In attesa di ufficializzare programmi e squadra, l'abruzzese della Moto2 ha convinto, e si è convinto, nel corso di una tre giorni di test al Mugello in sella alla Desmosedici. Iannone ha chiuso con il tempo di 1'48"3, meglio di quanto fatto da Valentino Rossi (1'48"5) nelle qualifiche del GP d'Italia.

"Il mio 2013? Mi sento di dire che è quasi ovvio anche se deve essere ancora annunciato. Comunque non è difficile capire dove sarò il prossimo anno...", ha ammesso.

Iannone ha effettuato prove di ciclistica sotto gli occhi interessati dell'ingegnere di Borgo Panigale, Filippo Preziosi, e alla fine la sua soddisfazione era più che evidente. "Siamo andati abbastanza bene, un'esperienza decisamente positiva anche perché mi sono trovato molto bene con il team, ma ora la priorità è tornare a concentrarsi per il campionato e per Misano - ha detto Andrea a motogp.com - . Il feeling con Ducati e con la squadra è ottimo, ma non è semplice guidare questa moto. Non mi aspettavo di fare già questi tempi e riuscirci è motivo di felicità. Filippo era soddisfatto anche perché era la prima volta che lavoravo davvero a pieno con il team". Insomma, dopo Andrea Dovizioso, la Ducati potrebbe avere un altro pilota di casa nostra sulle sue moto, completando un quartetto italo-americano: Dovi e Hayden nella squadra factory, Iannone e Spies in quella junior, probabilmente affidata all'attuale struttura Pramac.

In pista al Mugello con la GP12 c'era anche Michele Pirro, ma per il pugliese di Gresini i tempi sono rimasti più alti (1'49"). Tutto normale visto che, a differenza di Iannone, lui era al debutto su una MotoGP "vera".
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il ven set 07, 2012 8:01 am

io dico solo che Rossi comincia anche ad avere i suoi anni..e mi pare anche normale che non sia più una macchina da guerra come quando aveva 20 anni..inoltre la ducati fa cagare, e c'è poco da fare, l'unico che riusciva a guidare quella moto era Stoner che però quando guidava la ducati aveva 20 anni. io son convinto che Rossi quando tornerà alla yamaha non vincerà il mondiale, ma almeno 1 o 2 gare sul podio le farà, alla ducati manco quelle

ducati :suk
:mrgreen:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il ven set 07, 2012 8:08 am

quoto tutto caro zapan..
ma il mio post era per iannone..
sono proprio curioso.. peccato non gli diano subito la desmo ufficiale al posto di hyden
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il mer nov 07, 2012 9:45 pm

Si ma ragazzi, rendetevi conto che Iannone avrà anche fatto 1.48 basso, ma Pedrosa in qualifica aveva fatto 1.47.284...cioè più di un secondo di distacco.
Se la Ducati non trova un pilota come Stoner,capace di portare sempre la moto al limite per qualche stagione i risultati resteranno gli stessi...a meno che Audi non cambi da subito un po' tutto.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio nov 15, 2012 3:48 pm

Non c'entra molto con la moto gp, ma sempre in moto andava.
Oggi è morto a Macau il pilota portoghese Luis Carreira dopo una brutta uscita di pista.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda garba il gio nov 15, 2012 8:34 pm

Ho letto prima la notizia, si è schiantato a 200 all'ora...purtroppo questo è uno sport che lascia poco margine di errore. R.I.P. Luis
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto