da MonsterFoggy il dom apr 15, 2012 1:03 pm
Ciao a tutti, riuppo il topic perchè, dato che fra poco più di un mese ho il live voglio cominciare ad orientarmi sulle risonanti della mia piccina, magari comprandole in questo periodo e quindi rodarle per bene in modo da arrivare alla data con le pelli fresche ma non appena montate (come per le gomme prima di una girata in pista, fresche ma non nuove di pacca); dato che essendo all'aperto microfonerò tutto lo strumento.
Premesso che la batteria è una Pearl Export dei primi anni 2000, tutta restaurata, ossia tolto il wrap in modo che il legno sia libero di vibrare, cambiati i cerchi della cassa mettendo dei bei cerchi in legno e già ripellata utilizzando emperor sabbiate per i tom e powerstroke 3 trasparente per cassa.
Come risonanti avevo idea di montare le ambassador trasparenti, scelta classica, ma penso la più adatta (le cambio perchè il precedente propietario ha fatto un miscuglio di pelli risonanti e volevo tornare ad avere il tutto più omogeneo possibile, inoltre le pelli hanno almeno 10 anni quindi...), naturalemnte sono aperto ai consigli, anche se non voglio uscire da casa Remo.
Bene ora passiamo al rullo, un Yamaha in acciaio da 14, serei economica, ma suona da paura, ha 4 mesi e mezzo di vita, e la battente l'ho già cambiata con una controled soun sabbiata con dot nero, quindi qui sprge il dubbio, lasciare la risonante originale (marcata yamaha, ma è una pelle cinese di bassa qualità, vista la battente che aveva) oppure sostituirla, e in questo caso con cosa? Anche qui pensavo alla classica Ambassador Snare trasparente, però qui sono indeciso, perchè non penso che in 4 mesi la risonante sia da cambiare, ma visto che devo amplificare il tutto mi sa che la scelta più giusta sia la sostituzione.
Scusate se mi sono dilungato, aspetto consgigli, grazie
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator