Non posso non notare l'eterna diatriba fra chi è il più tecnico o meno leggendo il 3D...
Come si fa a paragonare un batterista che si è formato perlopiù negli anni 60/primi 70 con quelli attuali o comunque anche solo di una generazione più giovane che hanno studiato le parti create dai batteristi che li hanno preceduti, gli stessi con i quali si vorrebbe cercare il paragone?
Lo stesso paragone lo si potrebbe fare tra Hendrix, Malmsteen e Petrucci e cloni successivi.. in termini di lentezza dell'esecuzione Hendrix non vincerebbe mai il campionato di shredding.. così come Ringo Starr non vincerebbe mai contro Mike Mangini
Oggettivamente parlando Paice è un batterista di esperienza, pulito, preciso, con un ottimo gusto sul rullante e con un'impostazione del kit per me molto strana, ma molto bella da vedere. Il suono che ha è sempre stato molto armonico (aggiunta postuma) come peraltro quello di Bonham. Tutta la batteria suona in modo globale, senza un vero elemento di spicco, rendendo il drumming veramente bello.
Visto dal vivo una decina di anni fa con i Deep Purple e merita tutto il successo che ha.
Per me basta per considerarlo fra i grandi.

Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...