La produzione Tama Imperialstar e Superstar, così come la produzione 9000 dei primi anni 80 è di alto livello sotto ogni punto di vista, anche se poco si parla di quei prodotti (forse ad eccezione di 9000); io vorrei solo porre l'accento su questo fatto, senza nulla togliere a vari Dyna, SS, BB, Supra o SlapShot. Chi ha suonato quei prodotti non credo che dica che si tratta di goffe fotocopie dei prodotti americani; purtroppo si conosce più la betulla Yamaha rispetto alla betulla Tama, ma Giovanni non mi puoi dire che la 9000 pecca di non avere unicità; esteticamente puoi dire che non ti piacciono quei prodotti, ma declassarli così come hai fatto è un'opinione che non condivido. Non si tratta solo di scopiazzamenti..
Conosco tanti motociclisti ed automobilisti (visto che hai nominato anche quei prodotti) che comprerebbero fino alla morte moto ed auto Giapponesi, perchè perfette, potenti, affidabili fino all'ultima vite. Unicità e personalità sono anche questo.. se poi hanno imparato da italiani, per esempio, importa poco, quello che conta è che hanno imparato bene e hanno introdotto quegli aspetti che ai prodotti italiani manca. Non si tratta solo di scopiazzamenti..
L'acciaio del mio KB avrà soppiantato l'economico alluminio, ma in confronto il Supra mi pare un vero giocattolo. Giovanni, quando passerò da Rimini, ti porto il mio KB, e lo metteremo a confronto..
Non dimentichiamo anche la Tama Granstar..