Dave Grohl ha scritto:Se uso la terza gamba vado a 312 in 32esimi

cassa4 ha scritto:search for info.

Morgan ha scritto:domanda rivolta a chi ha il doppio pedale o la doppia cassa....
a che velocit? riuscite ad andare, riuscite ad avvicinarvi alla velocita con cui andate sul rullante....
che posizione assumete....!? il polpaccio che angolo prende rispetto alla coscia..!? siete regolari con i battiti...!?

Hal Deloy ha scritto:Morgan ha scritto:domanda rivolta a chi ha il doppio pedale o la doppia cassa....
a che velocit? riuscite ad andare, riuscite ad avvicinarvi alla velocita con cui andate sul rullante....
che posizione assumete....!? il polpaccio che angolo prende rispetto alla coscia..!? siete regolari con i battiti...!?
Io uso da poco il doppio pedale e probabilmente raggiungo i 150bpm (ho il metronomo rotto).
Mi ci vuole ancora parechio prima che riesca a raggiungere la velocit? delle mani...
Comunque ho intenzione di prendere lezioni da furio chirico,lui usa il doppio?

Hal Deloy ha scritto:Non potendo misurare esattamente il tempo non sono sicuro che sia 150,forse poco pi? forse poco meno comunque mi aggiro su quella velocit?,ma riesco a tenerla per poco dopo un minuto inizio a sfasare il movimento dei piedi.

_AngelOfDeath_ ha scritto:impossibile che con il search nn hai trovato niente!e poi anche se da un'occhiata sulla sezione giusta!ne vedi sempre 2o3 di discussioni sui pedali in cui si chiedono sempre le stesse cose...

MaYheM ha scritto:io raggiungo i 165 con l'heel down, e i 220 con l'heel up.
Comunque, se posso dare un consiglio: provate a cercare qualche video su internet dove spiegano le varie tecniche di doppio.
Provate con heel up, heel down, heel toe e free floating quale fra queste sentite pi? comoda e coordinata da praticare.
son sicuro che dopo aver trovato la tecnica pi? adatta tutti possano toccare almeno i 180 con un mesetto di allenamento fatto bene.

cassa4 ha scritto:@Morgan:
purtroppo hai ricevuto molte risposte "corte" perch? l' argomento ? ipertrattato (un po' in tutte le salse); oltre al fatto che chiedere a che velocit? si arriva ? sempre una domanda un po' inconcludente (almeno dal mio punto di vista).
Personalmente non curo questo aspetto, nel senso che non ritengo importante la velocit? assunta, ma il modo in cui si imposta il tutto. (tra l' altro io sono una sega a suonare..., l' impostazione ? un aspetto che subisco molto). Quindi la tua domanda per me cade nel vuoto.
una cosa che ho notato, soprattutto nell' ultimo periodo, ? la tendenza a porsi certi tipi di domande, incentrate soprattutto sul quanto si v? veloci, sul doppio pedale, sul batterista pi? bravo: sembra quasi che ci si crei un po' dei complessi se non si raggiungono determinati obiettivi, o scoprire che il mio vicino fa le rullate pi? veloci delle mie, oppure se non si fanno andare le due gambe in modo alternato.
p.s. non ? una risposta maligna, la mia ? solamente un' esposizione un po' incasinata di idee.

Master of Puppets ha scritto:Mah p?er quanto riguarda la posizione metto il seggiolino molto alto....l'angolo tra il polpaccio e la cosci ? di cira 110? 120?...poi ultimamente mi sto allenando + sulla resistenza che sulla velocit?...riesco a fare fino a 180 max 200:

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite