Io non ho mai visto un contest con su una bella batteria, ho partecipato a molti concorsi, compreso Sanremo rock, ed altri in giro per l'Italia, ed ho trovato spesso e volentieri batterie che facevano davvero cagare, scordate, con nastro adesivo da pacchi sulle pelli, meccaniche lasche, questo perchè in occasioni del genere la batteria la mette l'organizzazione o il service, ed è quasi sempre una batteria da sbocchi(dalle mie parti "di merda"),tanto poi amplificando tirano fuori il suono loro, quindi non capisco quanti di voi abbiano avuto modo di partecipare a manifestazioni del genere dove è stato chiesto loro, o a qualche altro partecipante, di portare il proprio strumento.
Il fatto di aver condiviso la serata con un'altro gruppo e aver messo a disposizione la mia batteria invece mi è capitato, e ne ho goduto! Poter sentirla dal di fuori, averla condivisa con un'altro che ha la mia stessa passione, è questo a cui ho pensato e non al fatto che si potesse rompere qualcosa. E non è una questione di non dare valore all'oggetto o di aver sudato per averlo acquistato, a meno che non si sia nati benestanti credo che tutti abbiano sacrificato per arrivare appunto a comperarselo, fondamentalmente qualsiasi cosa che io mi prendo, la prendo per usarla senza pensare a cosa ne farò in futuro!!! No per farla durare tutta la vita e ossessionarmi a tenerla al meglio, e questo non vuol dire che ci piscio sopra
Io di batterie ne ho sei, quattro diciamo buone e tra queste quella diciamo ufficiale, mapex orion la quale al suo tempo mi ha spennato, le altre comunque buone(tamburo formula,drumsound cassa 26", pearl dlx 1980 circa), altre due più economiche di cui una con cassa 16x20 di profondità, due sono piazzate in due sale prova suonando con due gruppi, una montata nella mia saletta dove studio e mi diverto. All'inizio l'intento era quello di prendere il muletto, ma poi è difficile decidere quale lasciar nelle custodie, quindi di volta in volta, in base al posto e all'estro decido quale portare. Sicuramente comunque, visto che noi batteristi siamo già abbastanza penalizzati dagli spazi dei locali sempre insufficienti con il gomito attaccato alla colonna, dai volumi spesso da tener controllati,(in un locale una volta, uno dei gestori era batterista ed aveva un rullante già pronto da dare al batterista di turno, con una striscia di feltro inserita tra la pelle battente e il cerchio..praticamente faceva "punf"), voglio avere quando suono fuori uno strumento che suona bene, che sia costato tanto o poco, che si possa ammaccare o meno..ma chi se ne frega..cosa l'ho comprato a fare sennò!!!!! Abbiamo un vita soltanto e tutto quello che ci passa dentro prima o poi non ce l' avremo più

godiamocelo più che possiamo!!!!! Ovviamente opinione personale