labatteria.it • Leggi argomento - i soldi non sono la cosa più importante nella vita...

i soldi non sono la cosa più importante nella vita...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Padmat il mar apr 17, 2012 12:05 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Io sono felicissimo della mia vita, non vorrei nulla di più, ma se ricevessi una somma di denaro ingente penso che qualche sfizio me lo toglierei.

Ma vivere di sogni è da perdenti, le cose si devono fare, non sognare, e fare in una vita normale è possibile.

Bravo! una delle cose che porta a essere infelici è il non accontentarsi mai, il non apprezzar le (anche piccole) cose che ogni giorno ci offre.
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar apr 17, 2012 1:15 pm

Alessio_Sabian ha scritto:se li hai, vivi, se non li hai, muori; ergo: i soldi sono la vita.

Scusa se te lo dico senza "filtri" e senza tanti complimenti, ma hai scritto una cazzata immane!

I soldi sarebbero la vita? Allora metà delle persone che conosco che per colpa della crisi hanno perso il lalvoro dovrebbero, con i pochi soldi ancora rimasti, comprarsi un bel fucile a pallettoni e fare secca la famiglia e se stessi... sai com'è... dici che non c'è vita senza soldi, allora che sia... :oops:

Forte come provocazione, mai quanto la cazzata riportata!

La vita sono le persone che ogni giorno nostante le immense difficoltà si alzano dal letto e si danno da fare per fare qualcosa di buono per loro e le persone care che gli stanno intorno.

La vita è l'amore che ci metti nel fare tutto quello scritto sopra, perchè magari ci si accorge che non serve l' Iphone 4s per essere felici, ne mangiare filetto tutti i giorni...

Non sò se capite "realmente" quanto ho scritto, o se pensate che sia solo una pappardella moralista.

Pensate quel che vole, ma riflettete a quanto vi dico:

Vivete con semplicità e mettete il massimo dell'amore nelle cose che fate, state sicuri che tutto questo vi porterà più frutti di quanto mai vi sareste immaginati prima.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mar apr 17, 2012 1:28 pm

I soldi non fanno la felicità... figuriamoci la miseria! :P

In ogni caso, qualcuno lo dice perchè rosika come la volpe con l'uva. Qualcuno invece lo dice perchè ha imparato ad apprezzare - come è stato scritto poco sopra - le piccole grandi cose che la vita offre e che il denaro non potrà mai comprare.

Io la giro sul campo batteristico: potete avere il più bel set di batteria che si possa immaginare, potete prendere lezioni dai più grandi insegnanti sul mercato, ma per suonare bene dovete farvi il culo e basta!
Quindi basta spendere soldi e studiate! :D
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar apr 17, 2012 1:38 pm

bisogna dare ad ogni cosa il giusto peso... si può essere ricchi sfondati ed essere perennemente tristi ed essere molto poveri, ma felici...

ciò dimostra che la felicità non la fa quello che abbiamo, soldi compresi, ma come lo viviamo.. è un qualcosa che viene da dentro di noi, non da fuori!

poi è chiaro, che se non abbiamo neanche la possibilità di mangiare, le cose cambiano..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda pietrodrums il mar apr 17, 2012 1:45 pm

Diddle ha scritto: potete avere il più bel set di batteria che si possa immaginare, potete prendere lezioni dai più grandi insegnanti sul mercato, ma per suonare bene dovete farvi il culo e basta!
Quindi basta spendere soldi e studiate! :D

verissimoooooooooooooooooooooooooooo
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mar apr 17, 2012 3:31 pm

"some people are soo poor. all they have is money".
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 17, 2012 4:12 pm

renton ha scritto:chi si è inventato la cazzata de "I soldi non fanno la felicità" è lo stesso che ha dichiarato che "Donna baffuta sempre piaciuta"...

win
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar apr 17, 2012 5:57 pm

themucco ha scritto:
Alessio_Sabian ha scritto:se li hai, vivi, se non li hai, muori; ergo: i soldi sono la vita.

Scusa se te lo dico senza "filtri" e senza tanti complimenti, ma hai scritto una cazzata immane!

I soldi sarebbero la vita? Allora metà delle persone che conosco che per colpa della crisi hanno perso il lalvoro dovrebbero, con i pochi soldi ancora rimasti, comprarsi un bel fucile a pallettoni e fare secca la famiglia e se stessi... sai com'è... dici che non c'è vita senza soldi, allora che sia... :oops:

Forte come provocazione, mai quanto la cazzata riportata!

La vita sono le persone che ogni giorno nostante le immense difficoltà si alzano dal letto e si danno da fare per fare qualcosa di buono per loro e le persone care che gli stanno intorno.

La vita è l'amore che ci metti nel fare tutto quello scritto sopra, perchè magari ci si accorge che non serve l' Iphone 4s per essere felici, ne mangiare filetto tutti i giorni...

Non sò se capite "realmente" quanto ho scritto, o se pensate che sia solo una pappardella moralista.

Pensate quel che vole, ma riflettete a quanto vi dico:

Vivete con semplicità e mettete il massimo dell'amore nelle cose che fate, state sicuri che tutto questo vi porterà più frutti di quanto mai vi sareste immaginati prima.

Continua a coltivare questa tua sicurezza (e spera ti vada bene), quella sì che è davvero una stronzata.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jakiliebezeit il mar apr 17, 2012 6:22 pm

Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar apr 17, 2012 6:25 pm

I soldi sono la vita è una cazzata oggettivamente, perchè la vita - anche sociale - c'era prima dei soldi e probabilmente ci sarà anche dopo.
Anzi, mano a mano che i soldi sono passati da mezzo a fine, la vita sociale è diventata sempre meno sociale e sempre più materiale; alla fine, esattamente come i soldi visti al di fuori della loro logica, una cosa morta, fine a sè e all'ego di chi la vive così.

Un falegname ha la pialla e sa che è fondamentale, ma è un attrezzo e non potrà mai essere il fine ultimo del suo lavoro... sarebbe assurdo.
Per quanto importante, per quanto anche fondamentale - come sono purtroppo ad oggi i soldi nella vita quotidiana - un attrezzo non è il fine ultimo nè tantomeno l'unico ad essere importante per svolgere questo "mestiere" che chiamiamo vita.

Accecati dal capitalismo estremizzato al consumismo forsennato, troppi lo dimenticano, facendo della moneta l'unica cosa di valore, da possedere non per ciò che rappresenta, ovvero il mezzo coagulante di sogni e speranze, ma da possedere per il fatto di possedere.
Come diceva chi non era un novello di certe questioni (Fromm), si finisce per "essere ciò che si ha, invece che avere ciò che serve al nostro essere".

Poi oh, è ovvio che con 5 milioni di euro io starei davvero molto ma molto meglio, ma questa è una banalità.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |BA|OB|AB| il mar apr 17, 2012 6:55 pm

chi cazzo se lo immaginava che da una frase del cazzo pensata in una notte di totale sbronzagine avrebbe scatenato tutto questo...
|BA|OB|AB|
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar apr 17, 2012 7:32 pm

Bollo, io me la vivo così, la crisi sta martellando duro, la mia ricetta per ora funziona e sono sereno pur nelle difficoltà.

Sai una cosa, hai sempre modo di rivedere le tue posizioni iper pessimistiche una volta tanto seguendo qualche buon consiglio...

Non capirò mai chi vede solo il bicchiere mezzo vuoto. Per non parlare di chi si lamenta e basta...

Non sò se hai mai fatto caso al fatto che la gente che rompe le palle lamentandosi sempre perchè è la più sfigata della terra sta sul culo a tutti a prima vista, senza manco aprire bocca.
Magari le cose gli vanno storte proprio per l'atteggiamento con cui si pone davanti al prossimo e alle difficoltà che gli si parano davanti.

Bhò, io ci credo e applico quanto detto. Non vivo nel mondo delle favole, ma la gente reagisce bene e le cose cambiano a volte con piccole svolte positive. Senza considerare che l'atteggiamento positivo ti fà incontrare nuove persone, nuove situazione e a volte queste novità risolvono parte dei problemi che ci angosciano.

PS. gianni se pensi allora alla frase "culo o tette" che cosa ha scatenato negli anni... :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar apr 17, 2012 7:40 pm

pietrodrum ha scritto:Accecati dal capitalismo estremizzato al consumismo forsennato, troppi lo dimenticano, facendo della moneta l'unica cosa di valore, da possedere non per ciò che rappresenta, ovvero il mezzo coagulante di sogni e speranze, ma da possedere per il fatto di possedere.
Come diceva chi non era un novello di certe questioni (Fromm), si finisce per "essere ciò che si ha, invece che avere ciò che serve al nostro essere".

Poi oh, è ovvio che con 5 milioni di euro io starei davvero molto ma molto meglio, ma questa è una banalità.

Ti amo pietro, anche se non andiamo d'accordo sui paiste alpha!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar apr 17, 2012 7:58 pm

pietrodrum ha scritto:I soldi sono la vita è una cazzata oggettivamente... è ovvio che con 5 milioni di euro io starei davvero molto ma molto meglio, ma questa è una banalità.
:lol: un po' contraddittorio come pensiero :D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 17, 2012 8:07 pm

themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar apr 17, 2012 10:36 pm

con la testa, e i soldi, fai tutto nella vita.

ovviamnte di base ci vuole la salute, ma con tanti soldi, si riesce anche a stare bene in salute.

Essi portano tutto, possibilità, potere, donne, tutto.

ma senza testa portano solo distruzione, o il nulla.

:tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mar apr 17, 2012 11:01 pm

La salute è la ricchezza più grande, io l'ho persa quando avevo 16 anni e ne so qualcosa, i soldi sono indispensabili perchè ci consentono di vivere, di curarci ma con certe malattie il discorso cambia, pensate al figlio di agnelli che morì di cancro, non ha potuto aggiungere un giorno alla sua vita.
Quando si gode di buona salute si può lavorare, studiare e avere anche successo fermo restando che tutte queste cose al giorno d'oggi dipendono anche da altri fattori come la fortuna, le raccomandazioni e le amicizie.
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il mer apr 18, 2012 8:16 pm

talismano ha scritto:"some people are soo poor. all they have is money".

bellissima! il mio pensiero si riassume in questa frase..

come hanno già detto prima di me i soldi sono uno strumento.. una bella macchina da la felicità? l'idromassaggio in giardino lo da? una batteria da 5'000€?

ognuno ha la propria risposta a questa domanda, la mia è che anche senza nulla di tutto ciò si può essere felici!

C'è un'Ape che se posa | su un bottone de rosa: | lo succhia e se ne va... | Tutto sommato, la felicità | è una piccola cosa (trilussa)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mer apr 18, 2012 8:52 pm

@ Themucco:
Stronzate, solite frasi di circostanza quando le cose bene o male vanno.
Probabilmente non ti è mai capitato qualcosa di davvero terribile, meglio per te.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mer apr 18, 2012 9:08 pm

Mah... sarò materialista, ma certamente in un sistema basato su sanzioni, sulla monetizzazione del tempo... i soldi sono praticamente quasi tutto.
Non siamo noi che ci rapportiamo con gli altri, ma i nostri soldi.

Ad una festa molto probabilmente il belloccio di turno con il Ferrari, sicuramente comunicherà di più di quello che arriva con la panda 30 color cacchetta...

Poi io ad un Ferrari preferirei un vecchio Caravelle Volkswagen, ma questo è un altro discorso.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 18, 2012 10:00 pm

Bollo ci può stare tutto, se la botta è tostissima, nulla vieta però di avere un'atteggiamento sempre e comunque ottimista e non pessimista per andare oltre. IMHO
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer apr 18, 2012 10:14 pm

E' evidente che si fa il possibile, ovvio.. rimane il fatto (tornando al titolo) che alla resa dei conti ti accorgi che i soldi che prima denigravi e ai quali non hai dato l'importanza dovuta rispetto a ciò che ritenevi "valori" morali (parlo per esperienza) sono assolutamente fondamentali.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mer apr 18, 2012 10:34 pm

Dimenticavo: ho passato due anni in miseria... roba da perdere 20 Kg (da 75 a 55)., dormire per terra, niente corrente (per fortuna solo per sei mesi), acqua o gas.. bruciare i mobili per scaldarmi etc.. non ultimo vendere la batteria. E praticamente avevo eliminato tutto, tranne la mia bicicletta e il pc collegato ad internet a 5 euro al mese (che alla fine era andato sotto di 40 euro ed è rimasto così per 8 mesi)

La differenza tra avere 2,50 euro e dover mangiare con quelli per dieci giorni intanto che altri debiti si accumulano e avere 2500 euro disponibili sul conto in lentissimo, ma costante aumento al netto di tutte le spese spese è tanta... non dico che vedere quel piccolo aumento del saldo ogni mese sia la felicità, ma un sorriso me lo strappa sempre.

Posso giustificare il risentimento di BellaBollo se ha passato o sta passando qualcosa di simile. Forse The Mucco ha semplicemente qualche anno in più (ipotizzo dato l'avatar e il numero di messaggi) di me e di bollo e quindi io prenderei la sua affermazione come un segno di speranza, non come semplici parole dette alla leggera. Immagino che il suo "atteggiamento ottimista" non sia uguale a "trallalà trallallà non ho più un soldo, trallallà trallallà, non ho più un lavoro... trallallà... cosa m'importa? Tanto io sono ottimista... trallallà.." :wink:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer apr 18, 2012 11:18 pm

bollone, hai visto ti becchi anche del giovine! :D
"sticazzi" direbbero.

ribadisco il mio concetto. La felicità non dipende dai soldi. altrimenti secondo questa affermazione la maggior parte della popolazione mondiale sarebbe da ritenere infelice.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mer apr 18, 2012 11:39 pm

ahaha, noi ggiovani :mrgreen:

felicità e importanza sono cose diverse ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 19, 2012 9:10 am

Quanta amara saggezza, Luca.

Felicità e importanza sono due cose diverse.

Il dramma della società in cui viviamo è tutto li, compreso in quelle 7 parole....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda leletto il gio apr 19, 2012 9:36 am

I soldi ci controllano. La nostra serenità è direttamente proporzionale al conto in banca.

Ma la felicità è ben altro ed è genetica.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il gio apr 19, 2012 11:53 am

IlGiovaneIko ha scritto:Quanta amara saggezza, Luca.

Felicità e importanza sono due cose diverse.

Il dramma della società in cui viviamo è tutto li, compreso in quelle 7 parole....

quoto , se ci si accontentasse di piu di quello che si ha sarebbe meglio , il circolo del consumismo e' un circolo vizioso ... per questo e' meglio starne fuori , quello che veramente conta sono i rapporti umani
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda sergio978 il gio apr 19, 2012 12:45 pm

"I soldi non faranno la felicità, ma se proprio dovessi scegliere, preferirei piangere tra i miliardi che sotto un ponte"
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il gio apr 19, 2012 1:34 pm

i soldi non fanno la felicità,ma spesso la possono comprare.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto