labatteria.it • Leggi argomento - Riepilogo pelli Evans

Riepilogo pelli Evans

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il mar apr 03, 2012 7:06 am

Pietro: perfetto. Era proprio quello che volevo sapere. Le sonor di base sulla cassa!

@Dragon: prova una PowerstrokeIII sabbiata o una Genera normale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il gio apr 19, 2012 1:45 pm

AHAHAHAH!!

Ragazzi ho messo la battente evans idraulica che forse non è nemmeno quella per rullante, ma quella per i tom!

Va alla grandissima!! Il rullante è pioppo sembra quasi un bubinga!!! :tru :tru :tru :tru :tru
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucio78 il gio apr 19, 2012 4:17 pm

IDRAULICA SU UN RULLANTE ???????????? !!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :( :( :( :( :x :x :x :x :x :D :D
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio apr 19, 2012 7:01 pm

:o :o :o :o :mrgreen:MI ammazzerà tutte le note fantasma.......che sono già morte in verità (per essere tali.........) :cry:
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il gio apr 19, 2012 9:57 pm

ed mi spiace contraddirti, ma una idraulica non le ammazza :oops:

a scuola di musica abbiamo deu rulli yamaha uguali, uno con una ambassador e l'altro con una pinstripe (presa d'emergenza mesi fa) e se ammazza qualcosa sono in parte gli armonici, sicuramente il timbro è un poco "falsato", ma le ghosts escono tranquillamente :mrgreen:

prova (almeno vista personalmente) pratica che anche con un'idraulica se giochi bene di accordatura non comprometti tutto :D
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dragoncraw il gio apr 19, 2012 11:24 pm

Bravo Fucking, a prove ultimate posso confermare che il volume è sensibilmente aumentato rispetto alla genera dry!

E' come se il rullante fosse rinato, avesse preso nuova vita ed è corposo, potente limpido! :tru :tru

La mia sbatterazza mi sorprende sempre di più! :tru :tru :tru
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il gio apr 19, 2012 11:31 pm

ci credo che è "aumentato", la genera dry ha quei forellini che ammazzano tutto :oops:

ora c'è più aria da far girare e rigirare nel fusto :mrgreen:

a sto punto una bella prova con una PW3 accordata come si deve però ci sta eh! :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dragoncraw il gio apr 19, 2012 11:34 pm

Quando mi stancherò dell'ottima idraulica :tru

P.S.

Dalla prossima settimana incisione delle parti di batteria per la demo del gruppo! :P

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucio78 il gio apr 19, 2012 11:37 pm

Maaahhhhhh !!!! :o :o :( :( :(
Fate Vobis................... io rimango della mia opinione (che è anche quella di Edmondo....che saluto con affetto!!!!!).....personalmente una pelle idraulica su un rullante è una cosa assurda.............gia una doppio strato è troppo !!!!! :D :)
Guardate che tutto dipende anche dal tipo,dalla qualità e dal valore del rullo !!!!!!!
Se su un rullo che vale più di 300 euro metti una pelle idraulica tanto vale suonare con un rullante che ne vale 50 euro perchè la differenza è nulla !!!!!! :o :)
Per sentire le caratteristiche sonore di un rullante serve una pelle monostrato ed un ottima accordatura....BASTA !!!!!!! FIDATEVI !!!!!! :wink: :) Vedrete che con il tempo ci arriverete a questa conclusione !!!! :D :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il gio apr 19, 2012 11:49 pm

Lucio, tu ed edmondo avete ragione sul fatto che una pelle idraulica non è "propriamente" una pelle da rullante, e anzi non ne esalta la vera essenza, ma questo diventa molto relativo se contrapposto alla questione accordatura e gusti, oltre che va come dici tu, valutata la qualità del rullo... questo tipo di pelle fa suonare bene un rullante di 20 euro, ma chi dice che su un rullo di 400 euro non possa fare un buon lavoro? Nessuno, solo i gusti :mrgreen:

Personalmente non ho mai messo una idraulica sul mio rullo, perche avendola provata su altri (non miei) non mi ha mai soddisfatto a pieno, ma ammetto che su qualche rullo mi è addirittura piaciuta :o

per la questione che anche una doppio strato è eccessiva, beh ho da ridire... su un pearl sensitone in acciaio 14x6.5 ho gradito tantissimo una emperor

Addirittura su un tama superstar (se pur di non eccellente qualità) ho trovato un suono spettacolare con una normale ambassador, pelle che invece sul mio rullo non monterò mai più e sul quale per ora vince pw3 :mrgreen:

w la relatività :tru
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucio78 il gio apr 19, 2012 11:55 pm

Sicuramente il bello è anche questo potersi confrontare per crescere in ambito batteristico e non solo lasciando da parte pregiudizi e preconcetti !!!!!!! :wink: :) :tru
Io invece in assoluto preferisco la Evans Genera (normale), una pelle incredibile che suona bene su quasi tutti i rulli....molto vicina alla pw3 anche se comunque diverse !!!!! :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dragoncraw il ven apr 20, 2012 12:19 am

Lucio78 ha scritto:Sicuramente il bello è anche questo potersi confrontare per crescere in ambito batteristico e non solo lasciando da parte pregiudizi e preconcetti !!!!!!! :wink: :) :tru

Infatti ho avuto un'idea così all'improvviso per montare l'idraulica, che comunque non usavo, e quasi per scherzo mi son messo a montarla per vedere come andava.

Sono rimasto :o

Quindi niente preoncetti e sperimentare: a volte ci si può rimanere piacevolmente sorpresi :wink:

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il ven apr 20, 2012 7:45 am

Ricambio l'affetto e la stima per Lucio!!!!!!!Un giorno ci dovremo vedere tutti prima o poi, Lu' :wink:

Comunque, pur ascoltando con estremo interesse quanto detto da FuckinComic, e straquotando la genera normale che è buona per tutte le stagioni, resto scettico sulla idraulica del Dragone......Vorrei capire come la sta utilizzando, e cioè se la sta utilizzando sentendola da solo a casa quando l'OHM di fondo è talmente pro, a favore di chi suona che è chiaro che oltre alle ghost, fa percepire anche la mosca che si posa sul comò.......oppure la sta utilizzando nel gruppo o living mentre esegue i suoi brani preferiti: nel secondo caso resto scettico, ovvero, non solo perderà gli overtones, ma la famosa "RISPOSTA" del rullo al colpo portato non sarà mai soddisfacente, una volta che si spazia appena appena di genere, intensità, DINAMICA!..........A meno che non va di identico back beat per tutta la serata.............
ASpetto il Dragone con nuove impressioni e test fatti pero' on the road......
Nel frattempo, e a scanso di equivoci :) ,si munisca o di GENERA non dry, o di POWERSTROKE per rullo, entrambe sabbiate.
E ricordiamoci sempre: il consiglio va nell'interesse del consigliato, non di chi consiglia......." -

E non è un ordine, beninteso......... :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven apr 20, 2012 9:24 am

Per suonare un po' più pestato, in contesti dove si cerca potenza pura senza troppi fronzoli, io ho trovato fantastica anche la genera dry.. Non aveva certamente la sensibilità di una G1, però funzionava decentemente anche su ghost e salti dinamici. Ci ho suonato di tutto, una pelle dalla risposta all'accordatura splendida, a mio avviso. Oltre al fatto che mi è durata 1 anno e mezzo senza il minimo segno di cedimento e l'ho cambiata più per voglia di sperimentare altro che per reale necessità...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven apr 20, 2012 9:49 am

Sta davvero scoppiando la moda pinstripe-idrauliche... :(
Persino sui rulli! :x

Concordo con Ed: al di là del suono - che d'accordo, è soggettivo ma entro certi limiti però - e delle questioni di sordinatura - sulle quali dirò dopo - è proprio una questione di fisicità, che in uno strumento come il nostro è FONDAMENTALE.
La RISPOSTA al colpo è già di per sè importante negli altri fusti, ma nel rullo è davvero importante tanto quanto il suono stesso... poi bò, ci sta che probabilmente è colpa delle mie scarse mani, ma con le idrauliche e le pinstripe, davvero le ghost-note diventano death note :D
Immagine
Già le doppio strato appesantiscono (e non di poco in molti casi) la risposta; le trovo buone solo su alcuni rulli in acciaio - come per esempio sul Force 1007 che, avendo sensibilità e volume in abbondanza, non si ritrova sacrificato da questa scelta.
Ci facciamo mille sbattoni e mille pippe sulla sensibilità del rullo, in base alla misura-materiale- numero strati-tipo di cerchi... e poi ci mettiamo un'idraulica :|
;)

Poi la questione armonici-sordinatura...
Perchè un sordinatore folle (spesso per esigenze di volume ed acustica) come me non apprezza queste benedette idrauliche, che dovrebbero essere l'ideale?
Perchè, secondo me, la pelle scelta su un fusto deve essere quella che fa suonare il fusto bene in modo naturale. Gli armonici che solitamente a me non piacciono esagerati e che, in genere, mi scagazzano il c..o, lo fanno quasi sempre in funzione dell'acustica e NON del suono in sè... che altrimenti vuol dire che non mi piace quel fusto (sia esso tom/timpano, rullo o cassa) punto e basta... e allora inutile tanto sbattimento :P

Quindi, ripeto per me ed in generale, in situazione di fusti almeno decenti e che piacciono al gusto, la questione controllo armonici non è propria del suno in sè, ma più dell'acustica determinata "esternamente".
Indi per cui la sordinatura deve essere eseguita all'uopo (o all'uovo...? :lol:), funzione che i tanto disprezzati nastri, fazzoletti e scampoli di stoffa svolgono alla grande, potendoli mettere, togliere, ingrandire o rimpicciolire, inspessire o allegerire di volta in volta.
Con le idrauliche invece ti trovi uno straccio di coperta spessa mezzo centimetro, sempre e comunque. E quando mai suonerà naturale quel fusto, foss'anche all'aperto e in condizioni acustiche perfette? :x

Bè, scusate la lungaggine; sia chiaro che è solo un'opinione eh... però sono abbastanza convinto :)
Poi, come dicevo, si basa su un'esperienza fatta con mani decisamente scarse, magari basterebbe imparare a suonare e non ci sarebbero problemi :P
D'altronde Colaiuta farebbe suonare in modo sensibilissimo anche un materasso con coperta di lana, probabilmente :D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il ven apr 20, 2012 10:41 am

Per me, le cose che non mi devono mancare in busta bacchette sono semplicemente una chiavetta (e girarla opportunamente in senso orario o antiorario a seconda delle necessità) e una o 2 confezioni di moongel da applicare al bisogno. Oltre alle bacchette, ovviamente.. :mrgreen:
Detto ciò, sono perfettamente d'accordo che l'accordatura, soprattutto per quanto riguarda il controllo delle code, vada sempre ritoccata in funzione del luogo in cui si suona.
Va detto comunque, che per certe situazioni, per certi strumenti, o semplicemente per ottenere certi suoni, le pinstripe sono le pinstripe, non è questione di mode, è solo il fatto che se desidero QUEL suono, devo usare QUELLA pelle e non ci son cazzi. Nemmeno le EC2 che son costruite in maniera pressochè uguale non danno quella stessa sonorità, sono comunque più aperte. Ricordiamoci, pinstripe non è una maledizione, è semplicemente una scelta. Che poi su strumenti di fascia più bassa, spesso è pure una scelta vincente. Poi che possa piacere o no è un'altra storia, come i gusti musicali per rifarsi al topic spalamerda, ad esempio a me non piacciono per niente gli Zeppelin che mezzo mondo osanna, ma è solo questione di gusti.
E dicevo già in un altro topic, se la Yamaha 9000 esce di fabbrica con le pinstripe montate, non saranno tutti idioti i nipponici?

Discorso a parte credo valga invece per le famose idrauliche. Anche li, hanno un suono tutto loro, ma che trovo molto più estremo anche rispetto alle pinstripe. Le montai un bel po' di tempo fa, più per prova e perchè mi attizzavano le pelli blu. Mai sentita una cosa del genere. La parola suono non era utilizzabile, l'attacco non esisteva e la sensazione come risposta alla bacchetta era quella di aver spalmato uno strato di 7-9 millimetri di merda sui tom prima di picchiare.
Infatti le ho smontate subito e ancora li in angolo. Ma di metterle su rullo non ci avevo proprio mai pensato. Se ho modo e tempo, avendole li, mi sa che una prova per curiosità la faccio.. :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven apr 20, 2012 10:51 am

Ma infatti io parlavo soprattutto di idrauliche... le pinstripe sono ottime per rimediare alle mancanze dei fusti e per le accordature "al volo".
Ma sul rullo per me sono fisicamente inadeguate, a meno di non tirarle parecchio; ma, per esempio, a me non piacciono praticamente mai le accordature alte, per cui una cosa esclude l'altra... ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven apr 20, 2012 3:41 pm

Io quando interloquiscono sti due qui sopra, mi metto, sorrido, applaudo e mi godo questo benedetto forum.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven apr 20, 2012 3:50 pm

le pelli per rullo sono solamente 3:
monostrato coated [ g1 - ambassador - ecc ]
monostrato coated con dot [ powercenter - cs coated - ecc ]
monostrato coated con ring [ genera - pw3 - ecc. ]
tutto il resto non esiste.

buona giornata. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven apr 20, 2012 3:55 pm

Anche questo qui non scherza!!!!!!! Cazzarola :!:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven apr 20, 2012 4:03 pm

e tu non prendere in giro ... :mrgreen:

prima ho sentito parlare di genera dry .... babba bia.
la morte di un rullante - doppiostrato ringata .. :x
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven apr 20, 2012 4:36 pm

Non scherzo!!!!! Io ho detto Genera semplice! Sergio ha detto che a volte l'ha usata (s volte la dry) e comunque era molto piu' "rispondente"di un idraulica.
Ma al Dragone gli è stato prospettato perlopiù Powerstroke e/o Genera not dry. :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il ven apr 20, 2012 6:02 pm

potter ha scritto:

prima ho sentito parlare di genera dry .... babba bia.
la morte di un rullante - doppiostrato ringata .. :x

Ti quoto con ardore.

A parte che ho avuto proprio oggi la conferma che fosse fallata la pelle perché acquistata in uno dei 2 negozi della città che si rifornisce da produttori particolari che fanno pelli evans di seconda mano che nemmeno dovrebbero essere marchiate tali.

E comunque sia la genera dry è muta: con l'idraulica che ho montato ieri ho più feeling, più dinamiche, più volume e più pacca :a:

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven apr 20, 2012 6:12 pm

A parte che ho avuto proprio oggi la conferma che fosse fallata la pelle perché acquistata in uno dei 2 negozi della città che si rifornisce da produttori particolari che fanno pelli evans di seconda mano che nemmeno dovrebbero essere marchiate tali.

:? .... Voglio il nome.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven apr 20, 2012 6:56 pm

Ragazzuoli state andando per farfalle :D

La Genera Dry è anch'essa a singolo strato ringata, ma in più rispetto alla Genera "normale" ha i forellini... quindi la sensibilità è salva :P
Poi al solito, che non piaccia o si ritenga troppo secca (appunto) è sempre questione soggettiva, ma...
@Dragon: com'è possibile che ti ritrovi più sensibilità con un idraulica, che è ben due gradi (perchè doppio strato e per l'olio) più "pesante"?
:x
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il ven apr 20, 2012 6:59 pm

Ho il piacere di invitarti a casa mia e testare di persona :)

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il ven apr 20, 2012 7:11 pm

nel senso che prendeter il rullo a testate? :lol: :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dragoncraw il ven apr 20, 2012 7:33 pm

Se ha la manina leggera potrebbe essere un'alternativa :mrgreen:

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il ven apr 20, 2012 9:11 pm

Bè la mano pesante certo non ce l'ho, poi è ovvio che son cose molto soggettive :)
Ma su che rullo parliamo?
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il ven apr 20, 2012 11:34 pm

Pearl elx 14x5.5 8)

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie