Voglio dare anche il il mio piccolo contributo a questo Pad.
Mi è arrivato il 1012preso da Musiclandia, spedizione in 3 giorni.
Apro la scatola, il rullante è come me lo aspetto, anche se si stacca subito, senza neanche toccarla la placca con il logo millenium. beh poco male comunque incomincio a sperare di non incappare in altri problemi...
Diciamo che comunque per la descrizione vale il post di aperura di giangy75.
Come avevo anticipato e chiesto mi ero preparato alla problematica del mio modulo della roland td4k2 comprando sia l'adattatore XLR-Jack Femmina che il connettore femmina-femmina da jack per poter attaccare il rullante, che devo dire, assurdamente e abbastanza inutilmente è stato dotato di un connettore XLR quando un Jack bilanciato (Stereo) poteva essere perfetto.
ovviamente, come mi aspettavo nessuno dei due connettori funziona. inserendo fino in fondo il jack negli adattatori il modulo "legge" solo il RIM, mentre la Head non esce che a sprazzi e ad un volume bassissimo. ma su 100 colpi diciamo che me ne fa sentire 10. Quindi insuonabile.
provo a toccare il jack e vedo che tenendolo allentato mi "sente" la Head. Quindi il problema è della bilanciatura del connettore. Checcè ne dicano questi adattatori sono mono (sbilanciati) e leggono solo un segnale. O almeno, da ignorante, questo è quanto sono riuscito a capire. Siccome la necessità primaria è avere la Head e non il RIM mi sono messo a pensare a come risolvere la cosa oltre a provare un altro adattatore che al solito non ha funzionato. Pensa che ti pensa alla fine ho avuto la geniale idea! di invertire i Piezo. Ho messo quello del RIM (tra l'altro molto più grande) ma che era quello che, con il jack inserito in fondo, veniva letto dalla centralina, al posto di quello della Head che non suonava.
quindi ho smontato tutto, ho messo uno strato di gomma sopra e ha funzionato.
E' comunuque un soluzione di comodo che non ha completamente risolto il problema, ma comunque fa al caso. Tra l'altro il suono è molto più alto.
L'altro piezo l'ho lasciato li attaccato col biadesivo al fusto nella speranza che prima o poi trovando un adattaroe che funzioni possa usare anche il rim.
Non sono soddisfatto pienamente, ma non è solo colpa del pad. Anche la Roland td4k2 con quel cavolo di seriale è una soluzione da deficienti. Ti impedisce di aumentare i canali a disposizione, cercano di far leggere solo le sue cose. Ha un sistema troppo chiuso, e non è che la regalino.
Se rinasco compro tutto tranne Roland. Tanto anche i suoni poi fanno schifo e uso superior drummer.
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è provare a sostituire lo XLR con un Jack femmina, bilanciato o stereo che si voglia dire per vedere se inserendo il jack roland riesce a leggere i due piezo. Non ho neanche idea di come debba collegare i fili, ma sono fiducioso.
Se qualcuno ha in mente altre soluzioni, o uno schema di collegamento dei fili su jack femmina vi prego di illuminarmi.
questo
ah..la mesh è un po' rumorosa, ma l'ho tirata veramente tanto...forse troppo.
ciao