labatteria.it • Leggi argomento - Italo il leprotto

Italo il leprotto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ilbenjo78 il sab apr 21, 2012 12:48 pm

http://www.corriere.it/cronache/12_apri ... 16a5.shtml

che ne pensate?

premettendo che sono favorevole per principio a qualsiasi attività di impresa che rompa un monopolio, io sono curiosissimo di provarlo.

ecco il link ufficiale della compagnia

http://www.italotreno.it/IT/Pagine/default.aspx
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il sab apr 21, 2012 11:08 pm

Ah, quindi è ufficiale, i pendolari non se li caga più nessuno...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il sab apr 21, 2012 11:47 pm

io sono favorevole alle alternative, questo sia per creare un mercato maggiore, e quindi maggior lavoro distribuito maggiormente sul territorio, e sia per contribuire ad un'economia piu attiva (anche se di certo non sono un economo).

Certo è che tali servizi devono dare priorità a chi i treni o i mezzi pubblici in genere li usa piu che quotidianamente, come tutti i pendolari che ci sono tra studenti lavoratori, o chi semplicemente per "divertimento" o altre tipologie di attività, fa un uso molto frequente di tali servizi.

Questo significa più tratte, piu flessibili, più efficenti, più economiche :mrgreen:

Spero inoltre che questa compagnia alternativa dia un input a trenitalia per migliorare i propri servizi dopo le macabre vicende degli ultimi periodi...e chissà se gia non hanno capito l'andazzo, dico questo perche nelle stazioni stanno installando nuove macchinette per l'obliterazione, tutte tecnologiche e digitalizzate... Con quei soldi non potevate assumere personale vero?

VEDREMO!
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il dom apr 22, 2012 7:40 pm

diciamo favorevole (a tutto ciò che è alternativa a trenitalia... ;-) anche se non dovrebbe essere così... vabbè è un'altro discorso...)

ma mi chiedo: i treni li costruisce alstom, che è francese, ok fa i tgv... bravi...
ma i frecciarossa chi li costruisce? mica li fanno in italia? e chi costruisce treni in italia mica ha come socio o è proprio fiat? e montezemolo chi è? insomma non ci capisco a ndiamo a prendere treni stranieri quando qui li sappiamo costruire...

e tra l'altro alstom ha appena chiuso uno stabilimento a roma... boh, a me personalmente qualcosa non torna...
poi parlano di crisi....
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun apr 23, 2012 7:56 am

le liberalizzazioni, fatte bene, dovrebbero mettere un pò di pepe al culo ai monoliti assistiti da una vita, speriamo!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun apr 23, 2012 8:19 am

e speriamo si facciano concorrenza coi prezzi!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il lun apr 23, 2012 8:39 am

Si spiega il perchè delle numerosissime promozioni sul freccia rossa nell'ultimo periodo :lol:

Quoto dirty, speriamo alla lunga anche questa novità porti del bene agli utenti finali indipendentemente dalla compagnia ferroviaria scelta. (qualità e tariffe abbordabili)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun apr 23, 2012 8:44 am

io adoro viaggiare in treno, in Italia abbiamo prezzi inversamente proporzionali alla qualità, un seconda classe è come l'interno di un cassonetto, sempre in ritardo, biglietterie con personale molte volte scortese, pazzesco.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun apr 23, 2012 9:03 am

Io negli ultimi due anni mi sono ritrovato ad usare spessissimo il treno per la tratta milano-roma. Diciamo che la seconda classe di un freccia rossa ha degli standard minimi di igiene e comfort che dovrebbero rappresentare come minimo il punto di partenza sul qualsiasi tipologia di treno. (IMHO)

Diciamo che ad oggi l'entrata in campo di italo mi ha fatto viaggiare sul freccia rossa a prezzi super scontati (infatti mi domandavo prima di apprendere la notizia cosa avesse spinto trenitalia a questa politica assurda)

Comunque è impossibile che un biglietto base in seconda classe costi intorno alle 90 euro (parlo sempre della tratta che sono abituato a fare) ma che come minimo puoi pagare la metà solo se sei sgamato,ordini il biglietto su internet e hai una buona dose di culo. Negli ultimi tempi in alcuni orari addirittura avevo trovato corse da 9 euro :o
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun apr 23, 2012 9:16 am

bing ha scritto:ma mi chiedo: i treni li costruisce alstom, che è francese, ok fa i tgv... bravi...
ma i frecciarossa chi li costruisce? mica li fanno in italia? e chi costruisce treni in italia mica ha come socio o è proprio fiat? e montezemolo chi è? insomma non ci capisco a ndiamo a prendere treni stranieri quando qui li sappiamo costruire...

e tra l'altro alstom ha appena chiuso uno stabilimento a roma... boh, a me personalmente qualcosa non torna...
poi parlano di crisi....

Se non sbaglio, Fiat ha venduto la divisione treni proprio all'alstom..... quindi tutto viene prodotto dai mangia baguettes! :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun apr 23, 2012 9:24 am

dariogreat ha scritto:Io negli ultimi due anni mi sono ritrovato ad usare spessissimo il treno per la tratta milano-roma. Diciamo che la seconda classe di un freccia rossa ha degli standard minimi di igiene e comfort che dovrebbero rappresentare come minimo il punto di partenza sul qualsiasi tipologia di treno. (IMHO)

Diciamo che ad oggi l'entrata in campo di italo mi ha fatto viaggiare sul freccia rossa a prezzi super scontati (infatti mi domandavo prima di apprendere la notizia cosa avesse spinto trenitalia a questa politica assurda)

Comunque è impossibile che un biglietto base in seconda classe costi intorno alle 90 euro (parlo sempre della tratta che sono abituato a fare) ma che come minimo puoi pagare la metà solo se sei sgamato,ordini il biglietto su internet e hai una buona dose di culo. Negli ultimi tempi in alcuni orari addirittura avevo trovato corse da 9 euro :o

hai dato un quadro esatto e fedele della situazione, io concorderei con buon servizio e prezzi anche non bassissimi, ma con offerte per chi viaggia spesso o viaggia in gruppo, come fanno in Germania, se prendi biglietti multipli viaggi anche in prima classe a prezzi veramente convenienti, e una prima classe in Germania è veramente hotel 5 stelle su rotaia, imho. :wink: :) :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun apr 23, 2012 9:42 am

Thunder ha scritto:
bing ha scritto:ma mi chiedo: i treni li costruisce alstom, che è francese, ok fa i tgv... bravi...

poi parlano di crisi....

Se non sbaglio, Fiat ha venduto la divisione treni proprio all'alstom..... quindi tutto viene prodotto dai mangia baguettes! :D

ottimo, ti ringrazio del chiarimento...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun apr 23, 2012 10:36 am

EVVAI, altri treni ad alta velocità che si sommeranno a quelli di trenitalia e che faranno andare ancora più lenti i regionali aumentandone i ritardi :lol:

Bene comunque per lunghe percorrenze, con concorrenza, promozioni e cazziemazzi, si spenderà di sicuro meno.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio apr 26, 2012 6:25 pm

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio apr 26, 2012 6:28 pm

Ba Dum Tshhh XD
Fantastico!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il gio apr 26, 2012 7:31 pm

secondo me è colpa del nome di mmmerda :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il gio apr 26, 2012 7:45 pm

siamo proprio in italia e che cazz :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto