labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie o auricolari in-ear?

Cuffie o auricolari in-ear?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pietrodrums il ven apr 20, 2012 4:14 pm

Akg K-271 mkii
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda battitore libero il sab apr 21, 2012 1:49 pm

guarda un pò a pag 18 di Digitaldrummer

http://issuu.com/digitaldrummer/docs/di ... _april2010

spero possa esserti utile!

ciao :wink:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DAVE WECKL il lun apr 23, 2012 9:15 pm

pietrodrums ha scritto:Akg K-271 mkii

ke ne pensi delle bayer?

@battitore ma è tutto in inglese :(
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il mar apr 24, 2012 4:48 pm

eh si, ma non è poi tanto difficile, d'altronde ti immagini una rivista per batterie elettroniche in italiano? Forse nel 2100... :x
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dantin il mar apr 24, 2012 9:40 pm

Allora: sugli in ear non mi pronuncio ma non credo affatto che siano dannosi... mi sembra un'inesattezza. Per le cuffie: anche per la batteria elettronica (per quella acustica è scontato) servono cuffie CHIUSE e di buona qualità, altrimenti si sente tutto lo sbacchettamento sui pad. Le cuffie aperte vanno bene se hai bisogno di sentire se ti suona il telefono mentre stai studiando :mrgreen: Se vuoi spendere qualche soldo in più per un bel prodotto io ti consiglio le sony mdr-7506 (se fai search dovresti trovare qualcosa), che sono cuffie dall'ottimo rapporto qualità-prezzo (oddio non è che non le paghi eh? Mediamente 140 euri, però puoi usarle anche come cuffia da monitoring durante i live con l'acustica). Oppure, un amico ha la beyerdynamic dt 770 (la versione da 80 ohm, cioè non la "pro", non foss'altro perchè ha più volume), ancora meglio, enfatizza i bassi in modo mostruoso, non per niente i due modelli che ti ho citato sono i più usati per le applicazioni con la batteria. Il "difetto" della beyer rispetto alla sony è che è più grossa, più pesante e costa 180 euro :x .... il pregio è che ha appunto un suono più carico di bassi (non che la sony non ne abbia, tutt'altro :P ) e isola meglio (parecchio meglio, anche se la sony in quanto a isolamento non è malaccio, la beyer ha una marcia in più se poi vuoi usarla in studio su un'acustica microfonata mentre suoni). la sony è comunque un'ottima cuffia, costa meno, è parecchio più leggera, ha comunque un'ottima resa sonora... però isola meno e il materiale con cui sono fatti i padiglioni circumaurali è un pò scarso.... se la riponi dopo averci sudato sopra abbi cura che non si tocchino perche se si impregnano di sale poi dopo quando le riapri richi che si strappano (secondo me :lol: ). Oppure se vuoi spendere poco io per ascoltare la musica ho preso delle cuffiette chiuse della Sennhaiser, che per quello che costano sono molto ben fatte (il suono è quel che è ma mica si può avere tutto) a 30 euro...il modello si chiama hd 201
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ipoglitchemia il mar apr 24, 2012 10:14 pm

la Beyerdynamic DT 770 con impedenza da 80 ohm si trova su amazon italia 119 euro (sped. gratuita),

io l'ho presa li qualche mese fa per sostituire la AKG k 121 (che, pur ottima, era troppo poco isolante), ve la consiglio assolutamente, per la batteria elettronica la reputo superiore anche alla altra cuffia chiusa che possiedo, Ultrasone HFI-700 (che invece preferisco come monitor audio in generale),

mi piacerebbe provare anche le Sony Mdr-7596 e Mdr-7509 di cui si dice un gran bene, e che forse sono anche più adatte ad ssere usate senza ampli dedicato vista la bassa impedenza,

un modello consigliato da varie parti e che invece mi ha un pò deluso come feeling (mentre ha un bel suono, forse appena troppo cupo) è la Sennheiser HD 280
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda dantin il mar apr 24, 2012 10:33 pm

MINCHIA 119 euro è un prezzaccio mostruoso per quelle cuffie, mannaggia....ottimo! Penso che le cuffie che hai siano il massimo, io le scartai solo per il prezzo e presi sony, la mdr 7506... ma le 7509 mi pare che siano molto più care o forse ricordo male io... comunque anche le 7506 vanno benissimo, io sono molto contento. Isolano perfettamente per lo studio sull'elettronica e sono leggere quindi non stancano... moh vedremo con l'estate se non mi dovrò fare troppa sauna alle orecchie..di certo le beyerdynamic da quel lato sono ancora peggio, però che cuffie :D
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il mer apr 25, 2012 6:57 am

io ho le Sony MDR 7509 HD pagate 175 euri: hanno un suono abbastanza monitor, secondo me, cioè con risposta in frequenza molto piatta da 20 a 20 Khz. Avrei preferito, per mio gusto personale, forse un pò più di bassi (quando suono su qualche base musicale la grancassa tende ad essere sepolta dal resto). Parlano molto bene delle Beyer e quindi ti consiglio di fare una prova comparata se ne hai la possibilità. Le Sony vanno benissimo, intendiamoci, ma se cerchi un pò più di spinta sui bassi, come mi sembra dei aver capito, forse le Beyer sono meglio.
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ipoglitchemia il mer apr 25, 2012 9:23 am

ci sarebbe anche un modello di beyerdynamic DT 770 denominato M (pensato apposta per battersti) che fornisce un isolamento maggiore e ha i cuscinetti diversi, meno soffici e "spugnosi", che forse migliorano l'eventuale problema sudore, ma costano mediamente 50 euro in più, e non ne vale la pena imho,

per chi vuole approndire: http://europe.beyerdynamic.com/service/ ... tml#fo1928
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda salvodark il mer apr 25, 2012 9:35 am

Io ho proprio la versione M e devo dire che sono spettacolari isolano moltissimo e il suono che forniscono è spettacolare.

Le differenze rispetto alla normale versione delle dt sta nel spl maggiore, controllo del volume direttamente sul cavo e isolamento maggiorato. :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Valderrama il gio mar 26, 2015 9:49 am

Ciao a tutti
riuppo il topic
non trovo più le mie amate cuffie vic firth...perse o rubate non so..
Avendo ancora necessità di suonare col clic volevo sapere che ne pensate degli auricolari,in particolare
di quelli Apple per Ipod/Iphone..Perchè una sera in un locale ho visto un batterista che suonava con gli auricolari,gli ho chiesto e lui mi ha detto che usava quelli Apple e si trovava molto bene (visto che anche a lui avevano rubato gli ear in)...
grazie
G.
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche