labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Van Loon il mer apr 25, 2012 11:57 pm

Senza tanti giri di parole, pop mainstrem, da classifica, vecchio ma non abbastanza per essere vintage o d'annata, insomma, una canzone obbiettivamente brutta, ma che mi ha divertito tantissimo ritirare fuori, perchè uscita quando iniziavo a muovere i primissimi passi dietro la batteria, e quindi legata nei miei ricordi a quel periodo là. Potevo fare meglio, ma per la prima volta da quando ho iniziato questa avventura, ho avuto poco tempo. Spero vi faccia almeno sorridere. :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=8ilx0eJ5 ... e=youtu.be
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 26, 2012 12:03 am

bravo matte, posso fare un micro-appunto?
prova a portare il brano sopra il click, mi pare che tu lo porti appena sotto, facendolo soffrire un poco.
per il resto, pezzo "storico", sputtanato e divertente da suonare.
ps. da piccolo me le sarei fatte tutte li SG :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il gio apr 26, 2012 12:08 am

Non c'era click... ;) non dico buona la prima, ma la seconda si... Non avevo tempo, finita la take sono arrivati gli altri musici in sala e via di prove... e di click... :cry: Grazie del consiglio
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 26, 2012 12:17 am

bene bene, ottimo timing allora!
<ot> anch'io quei due video che ho registrato li ho fatti senza click, più "slegato" insomma.<fine>
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio apr 26, 2012 6:17 am

bravo matteo ma ti ho visto poco sciolto rispetto al solito.. peccato

paolo.. :B :B :B
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 26, 2012 10:00 am

Furlan, hai molto gusto e si vede che sei innamorato di quello che fai, avendo molto gusto ed amando cose molto complesse da fare, la strada è ancora in salita, ma lo sai tu meglio di noi, sei umile e coraggioso, e ti faccio i miei complimenti, vedrai che i risultati saranno sempre migliori.
Non voglio fare il professore, non ne sono in grado, consigli tecnici forse li puoi dare tu a me, io mi sono limitato ad ascoltare, da amante del genere, e mi permetto di dirti questo, non voglio sminuire il tuo lavoro.
Sei da premiare per la volontà ed per i pezzi che scegli, e non hai suonato male, ma per rendere questi pezzi ci vuole una buona dose di mano, e tu, secondo me, sei comunque sulla strada giusta.
:wink: :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kioland il gio apr 26, 2012 11:38 am

@VanLoon: ottimo cmq Matteo, anche se con le spazzole mi avevi convinto di più
@Furlan: Paoliiiiinooooo, coraggioso, è il mometno giusto per metterti a testa bassa sui rudimenti e gli incastri swing, davvero. non vorrei essere ripetitivo, ma sarebbe un peccato se non affondassi il colpo alla tua età!

siamo rimasti in pochi però... anche qui, la crisi...
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il gio apr 26, 2012 11:53 am

Se è così l'anno prossimo mi iscrivo pure io e suonando canzonette arrivo in finale e vinco per sfinimento altrui!
Facciamolo in 9 turni, almeno!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda filo il gio apr 26, 2012 4:44 pm

paolo bello davvero, però hai iniziato a tirare dopo il secondo minuto (esticazzi, fartela con elvin....)
van mi sei sempre piaciuto molto ma stavolta il rullante è in ritardo

il tutto secondo me...cmq molto bravi davvero
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven apr 27, 2012 9:36 pm

Questo turno mi piace particolarmente, tutti molto bravi, in primis apprezzo Spidy e Kioland , ma anche gli altri non son male, forse Furlan non ha ancora il polso giusto per quel genere di musica, e anche Joker mi da l'impressione di suonare in maniera troppo fredda senza dare la cadenza giusta quando serve. Comunque bene :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il sab apr 28, 2012 2:17 pm

Ecco il mio! Peccato per la canzone perchè è proprio fica e l'ho resa di merda.
Il guaio di essere mediocre è che quando provi a cimentarti con cose fiche regolarmente finisce che la prendi nei denti! ma a far le cose facili che gusto c'è?!

Alanis Morrisette - Baba

http://youtu.be/r-aNCl5yOoA
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il sab apr 28, 2012 7:44 pm

datemi tempo ancora un pò di minuti....è tutto il giorno che ho problemi con la connessione :cry:

EDIT: forse ora riesco a caricare.....spero sia questione di minuti
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il sab apr 28, 2012 8:14 pm

bionic ma chi canta il pezzo degli oasis? è liam? no perchè immagino sia un (tuo?) gruppo tributo agli oasis ma cazzo è uguale!!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bionicseries il sab apr 28, 2012 8:27 pm

Magari... è Liam :)
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il sab apr 28, 2012 8:27 pm

ce l'ho fatta....sto caricando

EDIT: mi ci molla l'upload, cacchio....riprovo......abbiate pazienza, avrei fatto ieri se non avessi avuto un imprevisto familiare
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il sab apr 28, 2012 8:53 pm

Grazie di cuore delle vostre felici esposizioni, amici miei. Grazie a tutti tutti!!!

Poggio piede su' patrii lidi solo ora tre giorni di tour in terra di Fiorenza - mi aspettavo una chiamata dal Totaro... ma alla fine un buon lampredotto me lo sono sparato lo stesso!! :P - e vedere il mio meschino operato così postillato e chiaccherato è una grandissima, una grandissima soddisfazione, ed una grandiosa occasione di imparare qualcosa di nuovo.

Avete capito molto meglio di me a che punto io mi collochi nello scalandrone: la posizione di un assoluto dilettante, a cui non serve altro che lavoro ed abnegazione - come ci dice il kioland - per salire gradino su gradino.

Un grazie particolare, se così la vogliamo mettere, al rullante sudicio per le bellissime parole e per le lusinghe immeritate...

rock :tru

jazz :tru
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom apr 29, 2012 12:22 am

Tranquillo Paolo, quest'anno basta poco
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda pietrodrum il dom apr 29, 2012 12:43 pm

Per rendere più agevole il conteggio, metto qui una piccola spiegazione del voto, se può interessare...

Simon primo, perchè preciso, "quadrato", tanto groove e poche, ma indispensabili, finezze; si potrebbe pensare che non ha fatto nulla di eccezionale, ma lìha fatto in modo eccezionale ;)
Kioland secondo solo per quelle piccole incertezze all'inizio, al centro e poi alla fine; ma al solito, grande gusto, ottimi suoni... figo!
Van Loon penalizzato dal portamento, imho non adatto al pezzo; il rullo un pelo indietro. Ma ottimo gusto e coraggio su una canzone soggetta a critiche. Divento lo zimbello del forum se dico che, tutto sommato, per me le Spice hanno fatto qualcosa di buono? :lol:
E loro sono buone ancora ora :D

Furlan, sempre con la doverosa premessa che non sarei in grado neanche di spolverarti le bacchette, da ascoltatore concordo con DirtySnare; un plauso al coraggio e alla voglia di fare ma Coltrane (e Elvin Jones cavolo!) sono tanto tosti ti han fregato :P
Troppo sale e troppo pepe in un drumming che richiede, prima di tutto, una succulenta bistecca che dovrebbe funzionare senza condimento alcuno. Ma cavolo, sempre complimenti, non c'è dubbio che non manca molto per averti con un piatto da portata principale ;)

Complimenti anche a Spidy che si è cimentato in un timing difficile ed "estremo"; ma io, a differenza d'altri, ho sentito una concreta perdita di groove e di "spinta" in favore della velocità :)
E poi a Virgil: ben fatto, ma un pelo indietro al podio per me
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom apr 29, 2012 9:39 pm

Ecco i miei commenti da zio rompicoglioni ai video del quinto turno. I voti li ho messi mentre ascoltavo per fissare l'impressione e ho pensato di lasciarli qui...

Joker92: OK, ordinato, dinamica un po' piatta ma direi che va bene. 6.5
Kioland: L'attacco e la chiusura non mi hanno entusiasmato ma tutto il resto va benone: preciso, pertinente, in the pocket. 8
Spidy: Minchia. Esticazzi. Sono impressionato. Bravissimo. 9.5
Matteo t: All'inizio hai il beat troppo indietro, poi recuperi. Alcune buone idee, buon gusto, ma a volte ti scomponi. 6.5
Virgil94: Bravo, mi sei piaciuto molto. C'e' cuore qui. 7.5
Furlan: Appero'. Ti piacciono le sfide toste… Buono lo swing ma ovviamente l'interplay in queste condizioni e' difficile e a volte cali di intensità' mentre Trane spinge. Sotto si sente molto spesso il rullante originale cui si sovrappone il tuo. 7.5 sulla fiducia.
Van Loon: Caspita se hai tiro, molto bravo, qualche piccola imprecisione sul backbeat ma ci sta tutto. Ottimo 8.5
Neil Peart: Attacco un po' moscio e beat un po' indietro all'inizio, poi recuperi. 7+
Bionicseries: Molto bene, direi. Sempre preciso e pertinente. 8
Simon1990: Per me sei il migliore. Adoro il tuo modo di suonare. 10.

Aggiungo una cosa: a mio parere una batteria ben accordata e ben registrata e' comunque un punto a favore del batterista, indipendentemente da tutto il resto. E' impossibile, nell'esprimere una valutazione, prescindere del tutto da rimbombi, echi ed altre cacofonie.
Pippo
moderatore

Messaggioda bellabollo il dom apr 29, 2012 10:43 pm

Io invece credo che cipollare troppo i suoni alla fine li renda quasi innaturali.. prederisco una via di mezzo altrimenti il brano sembra suonato in playback ;)
Ultima modifica di bellabollo il dom apr 29, 2012 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda virgil94 il dom apr 29, 2012 10:43 pm

Grazie a Pietrodrum e Pippo! Ma soprattutto, grazie a the mucco che mi ha votato! :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom apr 29, 2012 10:50 pm

bellabollo ha scritto:Io invece credo che cipollare troppo i suoni alla fine li renda quasi innaturali.. prederisco una via di mezzo altrimenti il brano sembra suonato in playback ;)

:tru
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun apr 30, 2012 11:09 am

Wow Pippo grazie infinite! :D detto da te è un onore! :) :ros e grazie a tutti quelli che mi hanno votato!! :) :) :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun apr 30, 2012 12:27 pm

Allora visto che non ho un cazzo da fare faccio anche io la lista dei commenti per ogni utente.

Joker92: Dovresti studiare un po' di dinamica.. e dargliene un po di più.. Non sento il groove
Kioland: PULITO FRESCO FLUIDO grande zio kioland
Spidy: energico, potente. Guardarti suonare mi gasa!! Bravo!!!
Matteo t: Purtroppo ci sono troppe imprecisioni.. forse l'anno prossimo dovresti prenderti più tempo per registrare perchè i video sembrano fatti tutti molti di fretta
Virgil94: pulito, molto bravo, sei migliorato tanto dal primo video.. Mi sei piaciuto molto!!
Furlan: madonna paolo come jazza bene.. ti ascolto proprio col cuore! Mi comunichi emozioni paolo!!
Van Loon: Bel groove, bella pacca, ma rispetto agli altri video sembri molto più legnoso..
Neil Peart: Un po' disordinato, alla fine niente male
Bionicseries: bel video.. però non capisco il perchè dei rhodes che pregiudicano il risultato. Prossima volta prova con l'accordatura per ottenere quel suono
Simon1990: Suoni ovattati.. troppo. Pulito, fluido, ma secondo me troppo ordinario e scelta del pezzo :x
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun apr 30, 2012 1:24 pm

Grazie dei commenti! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun apr 30, 2012 1:32 pm

Ancora graaazie a tutti!!!! :B Siete troppo buoni!!! Un abbraccio a Bizio!!!
PS: ma che fine hai fatto?! :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il lun apr 30, 2012 1:59 pm

ciao ragazzi non ho fatto in tempo col mio video ma mi sono visto tutti i vostri, vi metto dei commenti:
joker: devi essere più (molto) incisivo quando suoni
kioland: carina l'esecuzione, quei colpi anticipati nelle strofe non sono in sincrono, consiglio personale prova a metterci dei flam vedi che cambia tutto! alcuni feel da migliorare
spidy: buona
matteo t: occhio al click, sembri a volte più indietro e a volte corri.(non vedo neanche in sincrono il video con l'audio)
virgil: molto meglio questa della precedente!
furlan: occhio al disegno ritmico sul ride, noto che delle volte accenti dove non va accentato che "stona" con gli altri strumenti; per ultima cosa consiglio personale riempi di + in alcuni punti con la mano sinistra sul rullo!
van loon: occhio al click specialmente col rullo
neil_peart: si sentono dei flam (con la base sotto ipotizzo)
bionic: buonissima
simon: yeah! bella simo!

se devo ipotizzare una classifica:
1 posto a parimerito simon e bionic
2 posto spidy
3 posto a parimerito kioland e virgil per il miglioramento
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il lun apr 30, 2012 2:03 pm

Grazie di cuore al pietrodrum e al sidereus per le preziosissime esposizioni, e uno sganassone a que' sordi che mi hanno votato!!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun apr 30, 2012 2:42 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Simon1990: Suoni ovattati.. troppo. Pulito, fluido, ma secondo me troppo ordinario e scelta del pezzo :x

suoni ovattati......bah, non saranno da studio ma da qui all'ovattati ce ne passa, ad ogni modo si accetta ogni critica

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun apr 30, 2012 2:44 pm

con l'ovattato mi riferisco al fatto che a parte il rullo sembra che sulla punta delle bacchette abbia del cotone.. poco aggressivi!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto