labatteria.it • Leggi argomento - Charl Yamaha HS1100: david gnomo's hardware

Charl Yamaha HS1100: david gnomo's hardware

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda legione il gio giu 30, 2005 5:43 pm

ho comprato l'asta charl in questione: top della gamma yamaha, uno dei migliori sul mercato ecc..
effettivamente e` molto bello, stabile, ha le due gambe a T e regolazioni varie, addirittura la copertina morbida + sacca per portarlo in giro... peccato che come lo monto mi accorgo di una cosa: e` basso!!! e` molto bassoo!!!

per me che sono alto due metri e` basso, poco sopra il rullante, quasi insuonabile. va bene che ero abituato _troppo_ alto (usavo un'asta da crash in mancanza di altro) e che a saper suonare bene non c'e` bisogno di tanto movimento del braccio per dare colpi potenti (giusto?) ma qui e` veramente troppo..
non avevo il metro alla sala, ma i piatti al massimo arrivano a circa 90cm da terra. e` una misura normale per un charl professionale?? mi fate il piacere di misurare l'altezza massima possibile dei piatti dei vostri charl (modelli a due gambe magari, tipo iron cobra).

non capisco se e` la yamaha che fa le cose nane e se alla fine sono tutti cosi.. a questo punto non so cosa fare.
esistono parti di ricambio piu lunghe (il tubo superiore e sopratutto l'asta interna)?? se no lo rivendo (nuovo di pacca) e ne prendo uno piu alto, se esiste.

:?
legione
battipentole

Messaggioda monte il gio giu 30, 2005 5:58 pm

scusa ma tu devi sapere ke la Yamaha ha kome difetto nelle aste Charly la poka altezza cio? sono molto basse anke se la gamma ke hai scelto ? il top!!
Io ho komprato un asta charly poko tempo fa della TAMA la 75W kon tre gambe pagata 52,50euro da acustica contando pure le spese postali!!
Ti posso dire ke ? robusta grossa e alta molto alta!!
Il ferro misura circa 50cm prova a vedere quanto misura il tuo.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bachete il gio giu 30, 2005 6:32 pm

meno male che hai postato.... volevo comprarmela anch'io! il mio problema non ? la mia altezza ma il fatto di dover applicare sull'asta del charly un drop clunch per quando uso il doppio pedale!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il gio giu 30, 2005 6:42 pm

legione ha scritto:ho comprato l'asta charl in questione: top della gamma yamaha, uno dei migliori sul mercato ecc..
effettivamente e` molto bello, stabile, ha le due gambe a T e regolazioni varie, addirittura la copertina morbida + sacca per portarlo in giro... peccato che come lo monto mi accorgo di una cosa: e` basso!!! e` molto bassoo!!!

per me che sono alto due metri e` basso, poco sopra il rullante, quasi insuonabile. va bene che ero abituato _troppo_ alto (usavo un'asta da crash in mancanza di altro) e che a saper suonare bene non c'e` bisogno di tanto movimento del braccio per dare colpi potenti (giusto?) ma qui e` veramente troppo..
non avevo il metro alla sala, ma i piatti al massimo arrivano a circa 90cm da terra. e` una misura normale per un charl professionale?? mi fate il piacere di misurare l'altezza massima possibile dei piatti dei vostri charl (modelli a due gambe magari, tipo iron cobra).

non capisco se e` la yamaha che fa le cose nane e se alla fine sono tutti cosi.. a questo punto non so cosa fare.
esistono parti di ricambio piu lunghe (il tubo superiore e sopratutto l'asta interna)?? se no lo rivendo (nuovo di pacca) e ne prendo uno piu alto, se esiste.

:?

avevo il tuo stesso problema con la suddetta asta...
la iron cobra ? ottima se tieni il charly alto!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il gio giu 30, 2005 7:15 pm

senti da acustica se hanno rimasto qualke tama 75w le vendono a 45 euro pi? spedizione 10euro
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tanna il gio giu 30, 2005 10:57 pm

ma scusa, nnon l'hai nemmeno provata!?Anche tu per?....
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il ven lug 01, 2005 1:18 am

o forse sei tu che suoni troppo alto.. io nn ho mai avuto problemi di questo tipo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shadong il ven lug 01, 2005 2:20 am

se te la rivendi potrei farci un pensierino...tanto io sono piccino piccino
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Salva il ven lug 01, 2005 9:15 am

i giapponesi sono tutti nani :D
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simo il ven lug 01, 2005 10:02 am

Io ho la suddetta meccanica.
E' favolosa in tutti i sensi ed ha un particolarit? che mi piace moltissimo esteticamente: l'astina ? molto corta ed esce fuori di poco dai piatti.

Io sono alto 1.75 e non ho problemi di questo tipo ma credo che se tu sei alto 2 metri devi proprio cambiare il supporto hi-hat.

Prima di spendere altri soldi prova a vedere se Yamaha ha un'astina di ricambio pi? lunga...mi sembra strano che non diano la possibilit? ai giganti di suonare con i loro prodotti! :D
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Defender il ven lug 01, 2005 12:28 pm

Penso ci sia sicuramente un accessorio pi? lungo certo che per? anche te provarla prima :? :D
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il ven lug 01, 2005 12:54 pm

ce l'ho anchio quell'asta e posso assicurarti che ? ottima come meccanica, sono alto uno e 85 e a me va bene, cmq se la vuoi pi? alta sono sicuro che ci sia un'expander, chiedi in un negozio specializzato...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda legione il ven lug 01, 2005 7:02 pm

il sempre disponibilissimo mirko di controtempo mi manda una prolunga dell'astina interna apposita della yamaha, con quella dovrebbe essere tutto a posto.

in effetti se compro la roba online mi documento sempre a fondo, sta cosa dell' "altezza massima 92cm" m'era sfuggita.
per il resto e` veramente una bel aggeggio, ad un ottimo prezzo rapportato alle altre marche tralaltro.

non suono altissimo cmq, giusto un po piu dei classici 90? delle gambe...
legione
battipentole

Messaggioda giuliame il sab lug 02, 2005 10:03 am

E dire che basterebbe fare una piccola ricerca nella rete...

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il sab lug 02, 2005 10:19 am

cmq se prendevi la Tama 75 W (serie Road Pro) da acustica spendevi 55euro e avevi un asta robusta, solida, precisa e altissima!! ihihi :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il sab lug 02, 2005 12:27 pm

monte quell'asta a confronto alla 1100 ? come paragonare uno zxt ad un k...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab lug 02, 2005 12:33 pm

beautifulday ha scritto:monte quell'asta a confronto alla 1100 ? come paragonare uno zxt ad un k...

quoto :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il sab lug 02, 2005 12:41 pm

beautifulday ha scritto:monte quell'asta a confronto alla 1100 ? come paragonare uno zxt ad un k...

Io le ho provate entrambe (per diverso tempo, la 1100 l'avevo in cumune su una batteria che dividevo in sala, la seconda l'ho presa un paio di mesi f? per il mio set personale) e non sono d'accordo! poi che paragone ? quello con i piatti??? tra i piatti che hai citato c'? un abisso (di suono) tra le due meccancihe non ci sono poi tutte ste differenze (io uso il doppio e cmq mi ? bastato girare le gambe ? c'? spazio come se fosse un asta a due gambe, ha 5 livelli di regolazione di pressione che sono pi? che sufficienti e la pedana regolabile) di performance e di suono pari allo zero (dipende dal charly che gli monti) :o ! al prezzo della 1100 ho preso asta charly e due aste a giraffa roadpro :o :o :o !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il sab lug 02, 2005 1:20 pm

Io ti posso dire ke se devo spendere pi? di 130euro per l'asta yamaha 1100 non ci penso lontanamente, ho preso l'asta tama 75W da acustica ke l'ho pagata meno di un terzo e ne sono super soddisfatto!!!
Poi se uno vuole spendere tutti quei soldi per un asta charly ? libero di farlo!

Mi spiace ma non puoi fare il konfronto ZXT e Zildjian A custom e cos? via, non c'? tutta questa differenza e poi skusa un attimo ma la Yamaha ha sempre il problema dell'astina ke ? sempre corta mentre invece quelle della TAMA almeno la 75W ? bella alta anzi pure troppo!!
Cmq io posso solo ke parlarne molto ma molto bene dell'asta TAMA!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il sab lug 02, 2005 3:07 pm

Prima provatel la 1100,capirete che la differenza c'? e si sente...E' pur vero che costa il doppio della Tama,ma secondo me ? l'asta hi hat migliore sul mercato assieme alle DW,grazie anche al Toggle Link System,? di una fluidit? pazzesca,senza attrito,inoltre pur avendo due gambe ? solida come una roccia,ha anche il velcro sotto al tacco,e ti assicuro che non la smuovi nemmeno a ccannonate... :).Unico difetto ? appunto l'altezza che al massimo ? 92 cm,ma per me che sono 1.75 va benissimo,visto che suono molto basso...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche