da Van Loon il dom mag 06, 2012 12:05 pm
Questo è il rullante che mi ha fatto Emiliano "Carlyto", e alcuni di voi lo hanno visto negli ultimi miei due video dell' X-Drummer. In attesa di un test live come dico io, vi incollo un estratto della mail che ho mandato ad emiliano con le prime impressioni a caldo:
"[...] Cicciotto quando serve, scoppietante se tirato, le ghost sono definitissime. [...] La cosa che mi ha stupito di più: il suono del rim-click, mai sentito un suono così bello sul bordo, chiaro, potente senza dover fare forza, nitido... Bellissimo. [...] Sto riuscendo anche ad ottenere un bel suono da "rullantino" colpendo la pelle molto vicino al bordo, e ho notato che il suono conserva molto corpo senza avere il solito effetto timbales, veramente utile".
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia