questa volta mi permetto di smentire (almeno a livello di esperienza/gusto personale) il buon potter, riguardo l'inadeguatezza delle ambassador sabbiate per una saturn
non le ho provate sulla mia, ma su una saturn (sempre acero e noce) di un mio amico che monta solo ed esclusivamente pelli sabbiate, ultimamente aveva appunto le ambassador coated, e di suonare suonava senza problemi, aveva un altro... look sonoro!
Poi anche io preferisco su una saturn delle emperor o talvolta delle ambassador, entrambe clear, ma sono gusti.
A mio parere il "problema" di beppe è quello di giocare magiormente con l'accordatura, e di dare un minimo di tempo per "abituarsi" al cambio sonoro da pelli clear a coated... la sabbiatura da sempre un impatto diverso fosse anche tra una ambassador clear e una coated

è piu calda e piu pesante.
poi sempre il discorso gusti torna, se magari una volta provate bene tutte le accordature e le combinazioni varie, non ti soddisfa ancora il suono, probabilmente non fanno per te le clear, ma non credo sia questo il punto.
Beppe stesso dice di non aver mai usato pelli sabiate sui tom, quindi un minimo di tempo per abituare l'orecchio, e capirne il "funzionamento" ci vuole.
gioca bene di chiavetta