Ciao potter, come ti hanno già consigliato gli altri prendi assolutamente una doppio strato... costano un fottìo e devi farle arrivare dalla Germania ma sono quelle che si avvicinano maggiormente a una pelle vera. Magari riesci anche a trovarle usate, anche se sono rare. NON prendere monostrato tipo tama o pearl, rimbalzano troppo. Già danno fastidio con il singolo, non oserei immaginare con il doppio... lo so che risparmi ma a mio avviso, se vuoi fare le cose bene, sono soldi buttati.
Per proteggerla non so gli altri che suonano sull'elettronica ma io ho sempre messo un bel falam! Ci rimane appiccicato benissimo e non si schioda e il triggering non ne ha risentito minimamente, tutt'altro.... in questo modo farai sì la spesa iniziale per la pelle, ma non ti si romperà mai.
Ti metto dei link di doppio strato buone dal sito della drum-tec (ahimè, oltre al prezzo della mesh devi aggiungerci 20 euri di spedizione, so che è un pacco ma è l'unica...):
Queste mai provate, nel caso scegli quelle bianche (le nere sono singolo strato):
http://www.drum-tec.de/meshheads-hart-d ... 57_58.html
Queste sono ottime (le ho provate):
http://www.drum-tec.de/meshheads-drumte ... 7_110.html
Queste sono il miglior compromesso qualità-prezzo. Io sto usando da qualche mese la 20" sulla cassa e il feeling è più che decente... le due sopra comunque sono superiori (la seconda di sicuro, la prima pure, credo)
http://www.drum-tec.de/meshheads-ddt-c-57_60.html
Per triggerarle il miglior compromesso è acquistare un trigger esterno per la cassa, io uso i ddrum professional e funzionano benone, oppure i roland; i primi hanno il cavoxlr i roland invece un normale jack. Spero di esserti stato utile, ciao