descrivo brevemente il suddetto trigger, visto che alcuni utenti mi hanno chiesto informazioni.
Come tutti i prodotti Roland il costo è superiore alle altre marche, come ddrum, tdrum ecc... ma non potendo fare un paragone con gli altri mi asterrò da fare critiche sul prezzo (65 euro)
L' RT10S è utilizzato per il rullante, visto che è dual trigger e legge anche il bordo.
Se lo montate su un pad (io l'ho messo su di un millenium PD1012) conviene eliminare un pezzo del rim noise, per far si che il trigger si posizioni correttamente.
L'aggancio sul bordo è molto semplice e veloce, e tiene saldo il trigger senza creare alcuna vibrazione indesiderata.
Girando il trigger si notano ovviamente 2 piezo, uno più piccolo con il cono (quello che andrà a contatto con la pelle) ed uno più grande per il bordo
.
L'ho provato con 2 pelli,una roland ed una tama, e con 2 misure diverse di pad, uno da 12" e uno da 14".
Sono rimasto subito sorpreso dalla sua sensibilità, in qualsiasi punto della pelle si percuote il trigger non perde un colpo, ho provato a colpire il più delicatamente possibile la parte del pad più distante al sensore,,,percepiva anche quello. Con la misura da 14" idem nessun problema e il colpo sul bordo lo percepisce tranquillamete, senza confondere i 2 suoni.
Personalmente sono molto soddisfatto, lo uso montato sul millenium e collegato al roland tmc6....una bomba.
Spero di essere stato utile