labatteria.it • Leggi argomento - KE NE DITE SE FACCIO UN MAGHEGGIO DEL GENERE? X MANCINI

KE NE DITE SE FACCIO UN MAGHEGGIO DEL GENERE? X MANCINI

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda simoncino il sab lug 02, 2005 11:17 am

Sn un batterista mancino alla simon philips...suono cn set standard tenendo solo il ride alla mia sinistra...nn ho mai trovato difficolt? d nessun genere ma m accorgo ke cmq sn limitato in determinati tipi d pattern sui tom nello specifico quando si tratta d accompagnare cn il timpano...pensavo onde evitare d comprare un altro timpano tama d portare il timpano da 14" alla sinistra del rullante il tom da 10" al suo posto e quello da 12" al posto del timpano....dovrei x? riabituarmi a questo nuovo set...nel caso poi volessi utilizzare un altro rullo sarei in ogni caso costretto a tenerlo a destra del set...ragazzi i mancini saranno anke + intelligenti...ma devono magheggiare alla grande x star comodi
simoncino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 02, 2005 12:20 pm

I mancini non hanno solo svantaggi, per certe cose credo tu sia avvantaggiato, quindi forza e coraggio!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab lug 02, 2005 12:28 pm

bah... io sono mancino e suono con un set completamente rovesciato... perche nn fai cosi? :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Teone il sab lug 02, 2005 12:42 pm

Guardati il set speculare di Furio Chirico sul suo sito......
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda adelchi il sab lug 02, 2005 4:35 pm

sono mancino, ma non ho mica capito che problema hai... :D
io ho girato l'intero set e non c'? nessun problema....(tranne qualche fonico che rompe le balle quando si suona in pi? gruppi :| :evil: :evil: :wink: )
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore

Messaggioda simoncino il sab lug 02, 2005 4:46 pm

se avessi cominciato a suonare rovesciando tutto il set sarebbe stato diverso...sn anni ke suono cn un set normale...e poi nn vedo cm si possa decidere a comando di utilizzare il piede sinistro x la cassa piuttosto ke il destro....
simoncino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bobone il sab lug 02, 2005 4:56 pm

..quindi non sei mancino,ma ambidestro ,come il grande Simon!
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il sab lug 02, 2005 5:04 pm

il migliore rimane Phil Collins...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legatho il sab lug 02, 2005 5:12 pm

Consiglio da uno che ha il tuo stesso problema (leggiti il miothread in didattica e home recording sui mancestri!): anche se spendi qualcosina comprati un bel timpanozzo da 16 che vedrai che oltre a essere pi? comodo in molte cose gli accompagnamenti fatti col 16 anzich? col 14 sono moooolto meglio!!! PS parere personale ovvio!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumknight il sab lug 02, 2005 7:12 pm

Anch'io sono mancino anzi ambidestro mi trovo un po meglio con la destra e suono con un set normalissimo :D
Sabian Hand Hammered Fierce crash 19"
Sabian Hand Hammered Rock Ride 20"
Sabian AA Medium Thin crash 18"
Sabian HHX china 20"
AAX Stage Hats 14"
Paiste splash alpha 8" Sabian China-splash 8"
whuan china 14"
Iron Cobra
Mapex 8" 10" 12" 16" 2x22"
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drum n Girls il sab lug 02, 2005 11:36 pm

io sono destro, e per migliorare la mano sinistra nel rullo singolo mi faccio le pippe da un paio di mesi rigorosamente di mancino per aumentare la p?tenza :D :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom lug 03, 2005 1:12 am

Drum n Girls ha scritto:io sono destro, e per migliorare la mano sinistra nel rullo singolo mi faccio le pippe da un paio di mesi rigorosamente di mancino per aumentare la p?tenza :D :D

Allora ? vero che in questo modo aumenti la potenza!!!!! :D grande!!!... :D :D Mano sinistra e..."pistola" preparatevi per un lungo lungo ma lungo lavoro!!!!!! :D :D :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom lug 03, 2005 9:16 am

simoncino ha scritto:Sn un batterista mancino alla simon philips...suono cn set standard tenendo solo il ride alla mia sinistra...nn ho mai trovato difficolt? d nessun genere ma m accorgo ke cmq sn limitato in determinati tipi d pattern sui tom nello specifico quando si tratta d accompagnare cn il timpano...pensavo onde evitare d comprare un altro timpano tama d portare il timpano da 14" alla sinistra del rullante il tom da 10" al suo posto e quello da 12" al posto del timpano....dovrei x? riabituarmi a questo nuovo set...nel caso poi volessi utilizzare un altro rullo sarei in ogni caso costretto a tenerlo a destra del set...ragazzi i mancini saranno anke + intelligenti...ma devono magheggiare alla grande x star comodi

pari pari a te! Solo ke il mio problema ? di tipo "meccanico": ho una Saturn 6225, qndi con timpani da 14' e 16', e non opsso spostare il 14 alla mia sx xk? son sospesi, dovrei comprare un altro reggi timpano! Ank'io ho problemi a portare l'accompagnamento col timpano...x?, proprio grazie al fatto ke non ho spostato il timpano a sx (e anke alla mia cara pigrizia)...pian piano sto diventanto totalmente ambidestro! Riesco a portare l'ostinato a seconda della comodit? del set...mi manca solo un p? di potenza in + nella sx e ci siamo, x il resto riesco a fare tutto con disinvoltura. Il mio x? ? un discorso + complicatino, xk? suono aperto, e qndi mancino, ma stacco da dx (iniziando con la dx) :o ...non so se anke tu 6 storto come me! Tutta colpa di qlla batteria a pad ke mi regal? mio padre qnd ero piccolo...
Senti a me: suona un annetto sforzandoti di provare a fare qlle cose ke non ti riescono con qsto set-up, vedrai: ne giover? tutto il tuo drumming!
E poi i timpani costano cazzo! :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zuzzudrummer il lun lug 04, 2005 3:28 pm

non dimentichiamo Carter Beauford!

Lui usa sia ride che hit hat a sinistra suonando da destro!
Guarda il suo "Under the table and drumming" e capirai!
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie