labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO : Acquisto Rullante

CONSIGLIO : Acquisto Rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thrash_made il mer mag 23, 2012 2:55 pm

Ciao ragazzi,
Vorrei acquistare un rullante (magari usato, per risparmiare qualcosina), possibilmente di misura 14x6,5.
Stò cercando un rullo che mi dia un suono "Pieno" e "corposo" tipo il Pearl signature di Ian Paice (che aihmè costa un pò troppo per le mie tasche)...

Sapete darmi qualche buon consiglio, a prezzi ovviamente ragionevoli (200 euro max) ... ??

Grazie in anticipo !!

:D
Ultima modifica di thrash_made il mer mag 23, 2012 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
thrash_made
battipentole

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer mag 23, 2012 3:03 pm

sensitone acciaio: dovrebbe costare un po' meno.

Però dicci il budget
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mer mag 23, 2012 3:06 pm

Ti potrei dire il Sensitone in bronzo, ma come prezzi siamo lì.
Cerca qualcosa sull'usato, perchè per avere un buon rullo nuovo, sotto le 250-300€ non c'è nulla .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thrash_made il mer mag 23, 2012 3:13 pm

@Whatstheweatherliketoday : il budget MAX 200 euro (sò che è un pò poco)...

@potter : Stò cercando qualcosa di usato infatti...
thrash_made
battipentole

Messaggioda RiKiller il mer mag 23, 2012 6:41 pm

Prova a cercare qualche Yamaha Steel...non sono male per nulla e usati li trovi a poco più di 100 euro, magari un cambio di cordiera potrà fargli bene...o altrimenti se non cerchi per forza un rullo in metallo cerca su mercatinomusicale nella sezione rullanti: "6,5" ed ordina per prezzo, ti si apre un mondo!
In ogni caso cerca bene sul mercato e se puoi provali sempre, anche (e sopratutto) se prendi dall'usato.
:)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer mag 23, 2012 6:53 pm

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thrash_made il mer mag 23, 2012 7:29 pm

Intanto grazie a tutti per le risposte !!

@RiKiller : in effetti avevo notato questo rullo proprio Yamaha steel http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 49150.html (che tra l'altro dovrebbe essere di un'utente registrato anche qui sul forum) non sembrava male, e ho letto in giro che per il prezzo che hanno si fanno valere....

@potter grazie per tutti i link, anche qui vedo qualcosa di piùttosto interessante !!

Devo decidere bene cosa acquistare.... :D
thrash_made
battipentole

Messaggioda thrash_made il mer mag 23, 2012 7:30 pm

Curiosità : qualcuno di voi ha provato mai un rullo del genere ? :
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 11634.html

A vedersi sembrano una roba ipercomplicata da accordare :lol:
thrash_made
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mag 23, 2012 7:58 pm

ciao
hai un messaggio privato
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer mag 23, 2012 9:00 pm

cazzo è quel tamburo indefinito arbiter??? O_O
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer mag 23, 2012 9:12 pm

Indefinito una cippa. Le Arbiter erano delle signore batterie con un sistema di accordatura innovativo ad un solo tirante per pelle... Peccato che la ditta sia scomparsa...
Pippo
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mag 23, 2012 9:14 pm

ma non ha tiranti?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mag 23, 2012 10:42 pm

RiKiller ha scritto:Prova a cercare qualche Yamaha Steel...non sono male per nulla e usati li trovi a poco più di 100 euro

Io ne ho uno da ormai 17 anni, ogni tanto lo metto da parte per poi rispolverarlo e rimetterlo in funzione! :D Da poco l'ho anche restrutturato, ed è venuto niente male! :)

Non so se sia un esemplare particolarmente ben riuscito o se sian tutti così: fatto sta che spesso lo preferisco anche al mio Drum Sound! Quando cerco una nota alta ma senza perdere volume è l'ideale, e nonostante tutto è anche abbastanza sensibile ... probabilmente lo pagai a suo tempo 180000 lire o giù di li, e credo che si sia ripagato decisamente quel che mi costò: pensa che ha ancora cerchi, meccaniche e tiranti (lug compresi) originali! :D

I successivi (quelli con il rinforzo al centro) a mio avviso non suonano così bene!!

In definitiva: se ne troverai uno ben messo sappi che saranno soldi ottimamente spesi!!!!! 8)

Questa l'ho scattata il giorno che l'ho rimontato ... :)

Immagine

EDIT: ecco, quello come questo nella foto sotto a mio avviso non suonano bene come i vecchi, e per "vecchi" intendo quelli come il mio o come quello dell'annuncio linciato da thrash_made.

Immagine
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda RiKiller il mer mag 23, 2012 11:24 pm

Non so, quello che provai io (Un anno fa, il mio era morto e mi serviva un sostituto in fretta e mi prestarono questo) aveva il rinforzo mi pare, ma aveva anche un gran bel suono davvero, ottimo volume tanto che il gestore del locale mi pregò di sordinarlo...begli armonici, discretamente sensibile nonostante la pelle vecchia come il cucco, immagino con una bella CS nuova di pacca ed una cordiera cazuta!
penso che quando mi servirà un rullo in acciaio senza dover spendere migliaia di euro prenderò uno di questi, magari da 5,5 :)
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mag 24, 2012 10:14 am

Da 5,5" non l'ho mai provato! Ho quello da 6,5"!

E' sempre andato avanti con un'Ambassador battente e una Remo Snare risonante, quando l'ho restaurato avevo a disposizione una Powerstroke sabbiata e una Remo Snare, e l'unico vantaggio rispetto all'Ambassador è che non utilizzo la striscia sordinante.
Ah, ho anche montato una cordiera nuova della Tama.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda RiKiller il gio mag 24, 2012 10:35 am

Si, anche quello che ho provato io era un 6,5" con una ambassador non proprio nuova, infatti sarebbe interessante provare il 5,5"! :tru
Altrimenti anche un 6,5" mi va benissimo, è una misura che adoro!
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il gio mag 24, 2012 10:55 am

Ma pigliati il mio!!!!
170 euro SPEDITO, mapex black Phanter da 14x6,5 ...penso sia quello che faccia per te!!!
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il ven mag 25, 2012 11:16 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
EDIT: ecco, quello come questo nella foto sotto a mio avviso non suonano bene come i vecchi, e per "vecchi" intendo quelli come il mio o come quello dell'annuncio linciato da thrash_made.

Usavo uno di questi più recenti quando facevo il rullante solista in banda...
Non erano un granché in effetti.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda thrash_made il lun mag 28, 2012 2:13 pm

Ragazzi, alla fine ho preso lo yamaha steel dell'annuncio che avevo postato.
Mi è arrivato oggi, il rullante si presenta nuovissimo.
MA ho un grandissimo problema.
Ho tolto le pelli originali per montare una ambassador sabbiata e una risontante evans hazy 200 che avevo in casa,
ho rimontato la cordiera, mettendo però una tama 42 fili che avevo : MA la cordiera non tocca il centro.
ho provato a cambiare cordiera, ho provato a cambiare persino il cerchio sotto e non ci sono miglioramenti...
Dite che è un problema del fusto storto?
Perchè se è così penso proprio che lo rimanderò indietro, sperando che il venditore mi ridia i soldi (70 euro).
thrash_made
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il lun mag 28, 2012 3:18 pm

Io avevo questo che era 14x6,5!!! E se lo trovassi ancora lo prenderei aubito, L'unica, chiamiamola pecca, sono gli 8 tiranti!

Controlla bene il tuo perche' solo se ha il fusto storto oppure se non tirata a sufficienza, la cordiera non tocca il centro!!!!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/86 ... steel.jpg/
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il lun mag 28, 2012 7:32 pm

togli i cerchi e controlla che siano dritti innanzitutto quelli, mettilo su una superficie piana e liscia e passaci sotto un foglio di carta, se non ci passa devi soltanto tirare di più la cordiera, altrimenti non so :)
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun mag 28, 2012 8:19 pm

No, avevano un sistema nuovo con cui la tensione di ciascuna pelle si regolava con una sola vite.

Immagine

Alessio_Sabian ha scritto:ma non ha tiranti?
Pippo
moderatore

Messaggioda thrash_made il lun mag 28, 2012 8:26 pm

Il rullante è perfetto, i cerchi li ho controllati e sono dritti, il fusto pure...
eppure non riesco a sistemare questo problema...
Non mi è mai capitato con un rullante e non sò come fare... La cordiera è tiratissima.... e continua a "fluttuare" non tocca neanche un mm di pelle.... :cry:
thrash_made
battipentole

Messaggioda RiKiller il lun mag 28, 2012 8:33 pm

Forse è colpa delle fascette con cui è attaccata alla meccanica della cordiera!
Prova a smontarla e rimontarla, facendo attenzione che quando la monti la macchinetta sia staccata (con la cordiera che non tocca la risonante), e riparti da lì...
Però potrebbe benissimo essere difettosa la cordiera, se il rullo è apposto...se rimonti la sua funziona bene?
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pennywise27 il lun mag 28, 2012 8:38 pm

Anche a me a volte succede, tutto sta nel regolare bene le fascette
Tama Superstar Hyperdrive all birch 22-10-12-14-16
Tama Starclassic Performer Birch snare 14x5,5
Pennywise27
battipentole

Messaggioda thrash_made il lun mag 28, 2012 8:38 pm

ho provato sia fascette di plastica che quelle in "tessuto"...
La sua cordiera originale non posso provarla perchè era l'unico pezzo "difettato" del rullo... infatti era completamente piegata...
Ho cambiato 3 cordiere diverse 2 da 16 fili e una da 42 fili e il risultato è sempre lo stesso...
Ho notato però che guardando il rullo da sopra c'è un pò d'aria tra il cerchio e il fusto...
thrash_made
battipentole

Messaggioda thrash_made il lun mag 28, 2012 9:04 pm

Niente. Fusto ovalizzato..ho misurato con il metro... quasi 5mm di differenza..
Evidentemente è uscito male dalla fabbrica.
Fortunatamente ho sentito il venditore che è disposto ad un reso...
thrash_made
battipentole

Messaggioda RiKiller il lun mag 28, 2012 9:15 pm

E allora Rendiglielo, e che lui ti renda i soldi! :!:
Che peccato però! :oops:
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thrash_made il lun mag 28, 2012 9:51 pm

Già... la qualità costruttiva era molto buona ed il rullante era nuovissimo..
peccato per questo "PICCOLO" problema...
Cercherò qualcos'altro...
Comunque mi son già sentito col venditore che è disposto a ridarmi i soldi...
Domani il rullante sarà in partenza per la sua casa d'origine...

Come si dice : Breve ma intenso ahha :lol:
thrash_made
battipentole

Messaggioda vi.bonham il mar mag 29, 2012 12:17 am

Aspetta, non può essere un fatto di snare bed? Hai provato solo 42 fili? :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie