RiKiller ha scritto:Prova a cercare qualche Yamaha Steel...non sono male per nulla e usati li trovi a poco più di 100 euro
Io ne ho uno da ormai 17 anni, ogni tanto lo metto da parte per poi rispolverarlo e rimetterlo in funzione!

Da poco l'ho anche restrutturato, ed è venuto niente male!
Non so se sia un esemplare particolarmente ben riuscito o se sian tutti così: fatto sta che spesso lo preferisco anche al mio Drum Sound! Quando cerco una nota alta ma senza perdere volume è l'ideale, e nonostante tutto è anche abbastanza sensibile ... probabilmente lo pagai a suo tempo 180000 lire o giù di li, e credo che si sia ripagato decisamente quel che mi costò: pensa che ha ancora cerchi, meccaniche e tiranti (lug compresi) originali!
I successivi (quelli con il rinforzo al centro) a mio avviso non suonano così bene!!
In definitiva: se ne troverai uno ben messo sappi che saranno soldi ottimamente spesi!!!!!
Questa l'ho scattata il giorno che l'ho rimontato ...
EDIT: ecco, quello come questo nella foto sotto a mio avviso non suonano bene come i vecchi, e per "vecchi" intendo quelli come il mio o come quello dell'annuncio linciato da thrash_made.