Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.
da un po di tempo mi e' venuto un dolore al bicipite femorale della coscia destra ..spero di non sbagliare qualcosa quando suono il pedale....puo' influire il fatto ke attacco il battente alla pelle...facendo andare in tensione la gamba????
non credo...dovrebbe essere una contrattura...stai a riposo finchè non passa completamente...
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull I MIEI FEEDBACK
Non credo sia quello il problema, a meno che tu non 'indurisca' sempre e continuamente il muscolo...
Ricorda che anche nel colpi più' forti, il muscolo deve rimanere rilassato senza sforzarsi!
beh forse suono in maniera errata....e' strano suono da diverso tempo e una cosa del genere non mi e' mai successa... oppure ho regolato il pedale con la molla troppo smollata...potrebbe essere stato questo il problema...mah
Prova a riscaldati un po' prima di suonare....anche pochi movimenti semplici per l'articolazione e le gambe e fai caso se quando suoni tieni troppo teso il muscolo......sei sicuro di stare perfettamente dritto sullo sgabello.....non e' che assumi qualche postura errata?
no non credo ke il problema sia quello del riscaldamento....
forse sbaglio qualche movimento.....
voi come suonate abbassate il tacco dopo il colpo facendo staccare il battente???
no prima suonavo con il sediolino completamente abbassato ora l ho messo a meta formando un angolo di 90 gradi con le gambe...non credo sia questo...puo essere la regolazione del pedale con la mola ke ho allentato totalmente perche volevo un fealing piu morbido..???
ma suono rock parecchio pestato ..e gia questo deve essere considerato...
piu che altro ho dei dubbi sulla tecnica da utilizzare per il pedale e sulla regolazione dello stesso....
suono con una molla allentatissima quasi inesistente...non so se questo puo influire....
ho trovato questo video di ian paice ..si puo scorgere che suona il pedale con la tecnica dell'heel up attaccando il battente...
probabilmente il mio errore e' che suono con il tacco troppo poco alzato dalla piastra qualsi un heel down con il tacco leggermente alzato alzato..puo essere questo ke mi fa sforzare di piu il tendine???
video paice http://www.youtube.com/watch?v=QSZrURPPnoY
Non credo sia un problema di tacco alzato o abbassato.
Magari può essere un'infiammazione che ti stai portando dietro da tempo, prova con qualche giorno di riposo