http://www.cymbalholic.com/ubbthreads/s ... ge=0#41282

tommylee85 ha scritto:comunque ? OVVIO che siano buoni almento quanto gli altri piatti, ma tanta gente ascolta con gli occhi........

monte ha scritto:Anke io kompro kon le orecchie cmq questo non vuol dire ke gli zildjian facciano skifo ? solo ke la UFIP non ? kos? lontana dal prodotto zildjian.

Marcaccio ha scritto:tommylee85 ha scritto:comunque ? OVVIO che siano buoni almento quanto gli altri piatti, ma tanta gente ascolta con gli occhi........
Certo, ma ? la stessa gente che si fa i pipponi sulla batteria in acero piuttosto che quello in betulla, oppure sul blocchetto vintage del '23 piuttosto che del '22.

grohl ha scritto:? vero in italia siamo degli idioti!(me compreso)
ma come fai ann resistere al fascino degli zildjian o dei paiste??

grohl ha scritto:? vero in italia siamo degli idioti!(me compreso)
ma come fai ann resistere al fascino degli zildjian o dei paiste??

LCF drummer ha scritto:Ufip ? alla pari di Sabian, superiore di Paiste, un piccolo gradino sotto a Zildjian. Questo ? un mio parere.

Pippo ha scritto:Io sono possessore sia di UFIP che di Zildjian e secondo me le due marche sono almeno comparabili in termini di qualit?. In termini di suono invece la differenza ? netta: i piatti Zildjian non vengono lavorati a mano (tranne forse alcuni molto martellati) e la differenza si sente: i piatti UFIP sono sempre pi? dolci, meno metallici.
Al sito di Cymbalholic contribuiscono una certa quantit? di fissati che sanno tutto su quante martellate sulle dita si ? dato Kerope Zildjian... beh, l? i numero uno indiscussi sono gli Spizzichino (e io sono d'accordo: se volete fare veramentge gli sboroni compratevi due Spizzichino: chi capisce di piatti li noter? subito). Poi hanno molta considerazione gli Istanbul Agop, ovviamente i vecchi K turchi, e direi, nell'ordine, Paiste, UFIP, Sabian e infine Zildjian....

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti