Ciceruacchio ha scritto:Ehm... Approfitto anche io del topic e chiedo (specie a potter) che pelle mi consigliate sul Chad Smith Signature (14x5 in acciaio); io pensavo ad una power center reverse dot.
Grazie.
Sul Chad le ho provate tutte.
Rullante molto sottovalutato, con qualsiasi pelle ha un suo perchè.
Le più adatte però, a mio avviso, sono la menzionata Power Center ... o la Genera.
Con la Power Center ci funkeggi il rock alla grande ... Toglie solamente un pò di armonici focalizzando l'attacco al centro e scurendolo un pò. Il volume rimane molto alto, la botta pazzesca.
Con la Genera invece ci hardrockkeggi il funk alla grande.
Toglie ancora più armonici, ma attenzione, non ammazza il suono e fa suonare comunque il fusto. Il risultato è un suono controllato ma presente molto Loud e se usi il Rim la pacca rimane notevole, quindi hai la chiarezza di suono sul rim, il loud della pelle e gli armonici medi del fusto.
FA - NTA - STI - CO.
Facciamo così, per capirci: se mi dai il MP il tuo indirizzo Mail, oggi ti spedisco un paio di sample che ho registrato sia con la Powercenter che con la genera.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5