da giordano il mar giu 05, 2012 9:06 am
Ierisera ho visto Mangini al Musical Box a Verona
Non è bravino, è immenso.
Inconcepibile.
Inarrivabile.
Insuperabile.
Fa cose che per noi umani sono difficili, e lui ne fa 2 o 3 sovrapposte.
Conta 27/8 coi piedi come ridere e sopra ci butta un 11/8 con le mani con una figurazione assurda, nel mentre lui conta i due ritmi con la voce e a dir suo potrebbe sovrapporre un altro layer ritmico.
Ha 6 arti indipendenti!
Mani, piedi, bocca e cervello, ognuno per conto suo.
Ha una velocità pazzesca, non solo nelle mani ma anche nello spostarsi.
Cambia le rullate da destro a mancino, suona ambidestro, incrociato, dritto, open handed, qualsiasi cosa la sa fare.
Ha un volume della madonna, ma un controllo delle dinamiche da far spavento.
Puó suonare jazz come un grande jazzista o suonare come un metaller estremo.
Puó suonare perfettamente dritto in griglia tipo robot o swingarlo di un niente (3 millesimi di secondo) per dare tiro al brano.
Oltretutto è divertente, simpatico, spiritoso.
Ragazzi, si mangia Portnoy a colazione coi kornflakes, tra un cucchiaio e l'altro.
Si sente che non ha mai smesso di studiare un momento e ancora adesso studia di continuo.
Ed è umile.
Con Thomas Lang e Marco Minnemann credevo di aver visto tutto quel che sta ai limiti della tecnica spinta, aver visto lui mi ha shockato: è nel mio metro dei batteristi assurdamente assurdi, fuori scala di un paio di spanne.
L'unico difetto: niente video durante le clinic, niente foto assieme.
Non capisco perchè.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||