labatteria.it • Leggi argomento - L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mesazedr il mar mag 15, 2012 10:47 am

ok ieri ho preso la ati radeon hd 7750 , ottima scheda , pero' il pc ci mette piu di prima ad avviarsi :D stranezze del mio fisso che a parte la scheda video ha 4 anni xd xd per il momento ho rimesso la geforce 9500gt di prima , poi si fara qualche test xd xd ( d'altronde era uno sfizio la scheda video nuova xd )

risolto ! e' bastato aggiornare il bios , ok cosi posso giocare a 1280x800 anziche a 800x600 , il pc me lo tengo finche non schiatta ( prevedo ancora x un bel po di anni , se in futuro mi servira qualcosa di piu potente prendo una console , il pc resta quello che e' :D )
Ultima modifica di mesazedr il gio mag 31, 2012 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda dariogreat il gio mag 31, 2012 10:45 am

Riuppo per segnalare un titolo che non è esattamente una novità ma che è disponibile da un po' di tempo anche per pc (finalmente)

Alan wake, dai creatori di max payne. Titolo ispiratissimo, molta atmosfera e una storia tra le migliori orchestrate negli ultimi anni.

Per chi proprio non sapesse di che si parla, è una sorta di uno sparatutto in terza persona atipico, definito dagli sviluppatori un triller action psicologico. La progressione è su binari anche se vi è una libertà decente di approccio, ma il punto forte sono la trama e gli spunti di riflessione che offre.

Un'ottima sopresa devo dire: mi è stato regalato e ha fatto breccia. Supportate i ragazzi di remedy, questi finlandesi secondo me sono degli artisti come pochi altri
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mag 31, 2012 10:48 am

Alan Wake lo adoro e lo considero un CAPOLAVORO per le atmosfere che riesce ad evocare (e anche per la notevole colonna sonora!) :D peccato sia un po' stato sottovalutato!

:tru :tru :tru :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio mag 31, 2012 10:59 am

yeah!! infatti una delle cose che mi ha stupito del lavoro di remedy è stata l'attenzione per il backgruond. Non riesco a ricordami molti titoli che oltre alla smania di essere divorati mi hanno donato un tale livello di immersione e tante emozioni come questo
La colonna sonora non l'ho citata ma è davvero figa (tra l'altro nella versione pc standard è presente fisicamente su cd assieme a qualche altra piccola chicca cartacea). Addirittura è stato inserito un gruppo fittizio nel gioco i cui pezzi sono in realtà scritti da una band esisente appositamente per il gioco.

Speriamo che il successo previsto, e che non è esattamente arrivato, non pregiudichi un seguito. Intanto chi non l'ha fatto si goda un capolavoro a prezzo ribassato :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il gio mag 31, 2012 11:12 am

Cavolo devo ancora giocarlo Alan Wake. Ci sarà su Steam?
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il gio mag 31, 2012 11:13 am

Sono i Poets of the fall (gruppo rock finlandese) che fanno da alter ego agli Old Gods Of Asgard del gioco:D

Tra l'altro sono molto, molto bravi e meritano un ascolto!
:D

http://www.youtube.com/watch?v=zRVrQsdWDds
http://www.youtube.com/watch?v=f2-HOaIO7Wg
http://www.youtube.com/watch?v=0f_hewSr ... ure=relmfu

:tru :tru :tru :tru

@Doc_27: vai tranq, lo trovi ancora su Steam!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio mag 31, 2012 11:47 am

aggiungerei questa, profondamente collegata al gioco per quanto riguarda il testo

http://www.youtube.com/watch?v=oOxSqSxR ... re=related

Mo lo rigioco :suk mi è ritornata la scimmia :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pis il gio mag 31, 2012 7:18 pm

Alan Wake l'ho finito poche settimane fa..è un gran bel gioco ma dopo un po ti tiene incollato per vedere come prosegue la storia dato che il gameplay è di un ripetitivo che mai :oops:
Un gioco che consiglio vivamente è Limbo, un platform fatto coi controcazzi, e un'altro è Binary Domain, molto sottovalutato ma una figata..

Domanda:
Qualcuno sa quando uscirà il DLC di Mass Effect 3 con il video che spiega il finale??? :mrgreen: :mrgreen:
spratutu spratutu sprattatuu...
pis
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il gio mag 31, 2012 8:17 pm

Uscirà per l'estate :D e non spiega il finale (ma su questo ci sono molte teorie in proposito) è solo un finale alternativo.

PS cerca su internet la 'teoria del condizionamento di Shepard' spiega molte cose del finale :D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab giu 02, 2012 10:15 pm

il problema principale di alan wake è proprio il gameplay... tutto il resto è ottimo!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda dariogreat il sab giu 02, 2012 11:59 pm

Secondo me anche il gameplay non è da buttare anzi. Se pensi che ormai il 99% dei tps funziona con le coperture attive e non è altro che un "riparati e spara" almeno in alan wake un po' la musica è cambiata. L'unico problema è la ripetitività, ma non essendo le meccaniche (almeno a mio parere) così indecenti il tutto si fa giocare alla grande.

Di remedy pure max payne era fondamentalmente ripetitivo al cubo, ma quanto ho ripetuto se penso al passato!!! :lol: . Certo il fight with light non sarà il bullet time però dai... a me pure il gameplay di alan wake non mi è dispiaciuto

A proposito di max, ho finito poco fa il terzo titolo (ho dovuto aspettarlo per forza per pc).
Che dire? Nulla a che vedere con l'opera originale per quanto riguarda caratterizzazione,atmosfera,noir,dialoghi e monologhi....però devo dire che il tutto regge:il personaggio è credibile, la storia si regge in piedi più che bene.

Dal punto di vista delle meccaniche e della realizzazione tecnica se non siamo davanti al miglior TPS della generazione pensio che siamo comunque ai vertici. Tecnico, difficle,appagante, ottima libertà di azione, spettacolarissimo.
Insomma tanta tanta roba
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar giu 05, 2012 1:36 pm

insomma proprio nessuno nessuno che gioca a diablo 3? :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il mar giu 05, 2012 1:38 pm

Purtroppo per ora no! Comunque adesso vado a provare la demo di Sorcery, vediamo che ne esce!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafiolinho il mar giu 05, 2012 2:45 pm

talismano ha scritto:insomma proprio nessuno nessuno che gioca a diablo 3? :D

se continui a fare questa domanda ti vengo a cercare a casa, ti rubo il computer e pure diablo :cry: fate una colletta e regalatemi un pc nuovo!! :lol:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar giu 05, 2012 3:34 pm

Credo di essere fra i pochi rimasti un po' delusi da Diablo 3 :D cioè ottimo gioco, di pregevole fattura artistica... ma novità ZERO! (sarà che negli ultimi anni ho mangiato pane e GdR/Hack N slash), non dico che mi sto annoiando... ma sicuramente gli sto preferendo Max Payne 3 ultimamente!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar giu 05, 2012 4:05 pm

mafiolinho ha scritto:
talismano ha scritto:insomma proprio nessuno nessuno che gioca a diablo 3? :D

se continui a fare questa domanda ti vengo a cercare a casa, ti rubo il computer e pure diablo :cry: fate una colletta e regalatemi un pc nuovo!! :lol:

ahahahah.

@TheMaus: ma infatti non penso che ci sia mai stato nemmeno il presentimento di giocare a qualcosa di straordinariamente nuovo (di fatto è il terzo titolo di una serie, non stravolgono mica il gioco). La storia sinceramente la trovo sempre carina. non troppo banale, easy ma con dialoghi in fin dei conti studiati e tante tante possibilità di gioco. poi oh, l'importante è che uno si diverte...sicuramente non darà mai le soddisfazioni della batteria..
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mer giu 06, 2012 12:54 pm

qualcuno conosce syndicate come gioco ( la versione uscita quest'anno ) ? dai video su youtube non sembra niente male , pero' non ho avuto molte info in proposito ...
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il mer giu 06, 2012 1:33 pm

alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leletto il mer giu 06, 2012 6:12 pm

Fihata!! Syndicate era il mio gioco preferito su amiga, anche se dovevo swappare i floppy ogni 10 secondi! :mrgreen:

Non sapevo avessero fatto una versione nuova....
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il gio giu 07, 2012 3:30 am

Uno dei migliori trailer che abbia mai visto

http://www.youtube.com/watch?v=8ZbsXFoC ... ure=relmfu
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il gio giu 07, 2012 12:39 pm

chissa se gira sulla mia configurazione Syndicate uscito quest'anno ...
la cpu e' un filino sottodimensionata ( dual core a 2.0 ghz anziche a 2.4 ghz come richiesto dalle specifiche minime ) pero' per quanto riguarda la scheda video ( ati 7750 ) sto a posto :)
poi sul fatto di comprarlo o meno beh altro paio di maniche ^^ sto ancora consumando modern warfare 3 e metro 2033 :D poi boh una volta finito metro ritorno a crysis 2 :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Doc_27 il gio giu 07, 2012 1:30 pm

L'E3 di quest'anno è veramente fantastico ragazzi: The Last of Us, Watching Dogs, Tomb Raider, Assassin's Creed III, etc etc...
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il gio giu 07, 2012 2:16 pm

Ho scaricato flower dal psstore ed è fighissimo. Devo poi giocare ad I am alive ma promette strabene :tru
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il mar giu 12, 2012 1:25 pm

una domanda tecnica : ho una cpu dual core E2180 ( vecchiotta :) ) e fino a 1 mese fa una gpu geforce 9500gt , adesso invece una radeon hd 7750 : con la prima potevo filare liscio a 1024x768 con dettagli bassi , con la seconda filo liscio alla stessa risoluzione e con tutti i dettagli a palla , giocando a modern warfare 3 . il gioco pero' ci mette di piu a caricare e la cpu rispetto a prima fa piu caciara :
aumentando i dettagli grafici si aumenta il carico anche del processore o solo della gpu ?
anche se la cpu in effetti e' un collo di bottiglia ( per questo non ho speso molto per la gpu ) :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il mar giu 12, 2012 2:09 pm

Ho letto da qualche parte che più della scheda video in se conta molto l'accoppiata cpu - gpu, bisogna trovare quella giusta... Per quanto riguarda la caciara il problema può essere non solo uno stress maggiore della cpu, ma anche una temperatura del case maggiore con la nuova gpu che hai preso, I caricamenti invece è normale che siano più lunghi (anche se variano in base al gioco) perchè bisogna caricare delle texture 4 volte più dettagliate (se non di più) e in generale una mole di dati più consistente che a dettagli bassi
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il mar giu 12, 2012 10:42 pm

una volta che ci rimetto mano mi sa che scelgo un compromesso :D dettagli medi , risoluzione + alta , cosi non si sovraccarica la cpu e ci mette di meno a caricare :D

intanto sul portatile sto giocando a tre giochi presi 1 anno fa da gamestop ma finora mai finiti

bioshock 2
borderlands 1
need for speed carbon

riusciro a finirli ? :D :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar giu 12, 2012 11:55 pm

buttati su bioshock: uno dei migliori giochi di sempre
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il ven giu 22, 2012 4:48 pm

un po mi ci sono buttato sul secondo , pero il parlato in italiano era inquietante , per il momento lo lascio in cantina , poi ci giochero :D ( cmq sempre un bel gioco )

poi sto andando avanti a menadito con Borderlands , che e' invece piu leggero , per le ambientazioni e tutto il resto :D

poi boh finiro Wolfenstein 2009 e in seguito qualche altro gioco ( piu vecchiotto ) , come Fallout 3

ps spero non ci si metta troppo per quest'ultimo altrimenti faccio 2 giochi in contemporanea :D :D

insomma non roba recentissima ma e' meglio cosi ^^ sono sicuro che va bene sul portatile e che non lo surriscalda :D duke nukem forever sul mio portatile girava bene ma faceva fischiare la ventola :D ( il pc fisso non ce l'ho a disposizione sto fuori casa x 3 mesi :D )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafiolinho il ven giu 22, 2012 4:58 pm

ragazzi mi sa che sto per fare una nerdata infinita...
sto comprando l'adattatore midi per giocare a rock band con la roland td3 :idea:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il ven lug 06, 2012 10:02 am

:D fortissimo !!

sto andando avanti con bioshock 2 , wolfenstein 2009 , borderlands 1 e crysis warhead , adesso sto mettendo turok del 2008
( preso insieme a painkiller collection , crysis warhead in tutto a 20 euro ) ...

pero' mi sembra strano che bioshock 2 occupi la mia cpu ( un p6100 a 2.0 ghz ) tra l'80 e il 90 % , anche dopo aver fatto pulire con aria compressa il portatile :D , e settando la risoluzione a 1024x768 e i dettagli a basso

gira benissimo e l'ho provato a mettere su dettaglio medio e alto e la velocita non cambia di molto , il problema e' : siccome lo sto giocando su un portatile , non vorrei che mi si surriscaldasse troppo la cpu ... strano pero' ! i requisiti minimi sulla scatola parlano di una cpu pentium 4 530 3.0 ghz ! :D stranezze xd xd

gli altri invece filano lisci xd xd vabbe' al limite una volta tornato a casa lo metto sul fisso , ha piu o meno la stessa cpu ( pentium E2180 2.0 ghz) pero' ha molto + spazio x ventilarla :D :D

ho appena visto i benchmark delle 3 cpu su
http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php

Intel Pentium Dual E2180 @ 2.00GHz : 1122
Intel Pentium P6100 @ 2.00GHz : 1549
Intel Pentium 4 3.00GHz : 489

mmhh a meno che il pentium 4 530 3.0 ghz non sia una cpu particolare ,
vedo una netta distanza ... la cpu del fisso e' piu veloce di 2 volte e mezza e quella del portatile di 3 volte addirittura xd xd

per cui non mi spiego molto il sovraccarico della cpu con Bioshock 2 :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto