Credo che la questione vada vista un po' da un'altra direzione. Io di solito evito di intervenire sui classici topic tipo "qual è la miglior batteria per me?" perchè è troppo individuale il discorso.
Trovo che invece la domanda giusta sarebbe (e li veramente l'aiuto del forum potrebbe essere prezioso) "ho trovato quest'offerta (o offerte) che apparentemente soddisfano i miei gusti (perchè si presume che un minimo di indagine personale uno se la sia fatta), secondo voi è vantaggiosa o mi stanno inculando con un preservativo in carta vetrata grana 40?"
In questo caso mi sembra che il buon mammut abbia posto correttamente la questione, indicando una particolare offerta, sulla quale ha ricevuto consigli e\o opinioni.
Poi di topic generalisti per capire se una T5 è più di una Saturn o meno di una Formula ce ne sono già a migliaia, per cui ha poco senso riepilogare ogni volta una carrellata di marche e modelli sui quali ognuno dirà la sua, ragionevolmente e umanamente coinvolto dai propri gusti.
Come dire, anch'io non potrò non consigliare la 9000 a chiunque mi chieda un parere, ma se lo faccio ad un giovane magari inesperto che cerca un set per suonare Led Zeppelin, è naturale che poi il putto mi manderà, giustamente, affanculo con il megafono..
Per me, la questione dovrebbe essere sempre la stessa: studiare approfonditamente sulla enorme mole di materiale che già c'è nel forum, individuare propri gusti ed esigenze, e poi magari condividere offerte e discuterne insieme, la vedo molto più costruttiva come cosa, altrimenti è la solita gara se Tama ce l'ha più lungo di Pearl che però ce l'ha meno duro di Yamaha e via così...