ragazzi, io piu che mettere i video online non posso fare
inutile sparare ipotesi, basta vedere i video dove si vede tutto il ciclo produttivo, boh, c'è poco da tirare ad indovinare.
Stessi legni ecc ecc ecc, solo la semplificazione di non dover far colori custom o misure custom, ocio che se ci pensate effettivamente è un altra cosa
Che poi in questo mondo le cose non costano come "materia prima" una spiegazione c'è:
-l'albero non si trasforma da solo in batteria,ha bisogno di qualcuno che prende uno stipendio che ci lavora su
- ha bisogno di uno che "pensa l'idea" e vuol essere pagato (io giro sempre l'esempio se...."tu" fossi al posto dell'ingegnere che ha un idea "sonora" bella, ti faresti pagare o...cederesti il progetto gratis?) idem a pensare di lavorare tutto il giorno in mezzo alla segatura....
-ha bisogno di attrezzature che quando a tua volta le vai a comprare,le devi pagare (e i macchinari li son quasi tutti italiani)
-infine la distribuzione nei vari continenti...un mio amico sta aprendo un azienda di chitarre e per 10 chitarre per un viaggio in aereo di 13 ore gli hanno chiesto 979€.....fate voi....
altra considerazione per "Inquadrare":
una playstation made in china che può contare su un molto piu grande ammortizzamento spese può costare quanto costa?
e i telefonini? sempre made in china...
e....un carrozziere che prende 500€ per sistemare un graffio?
senza star a mettere in mezzo altre sproporzioni tipo politici,avvocati e...tanti altri mangiapane a tradimento.
Occhio, non vale solo per Dw questo ragionamento, vale per tutti quelli che costruiscono qualcosa che non ha una mole di vendite paragonabile a roba che usano tutti (appunto tv,telefoni ecc)
io dico anche, basta sparare sulle cose care, non posso comprare la ferrari? chissene frega,mi prendo una fiat, ma non mi metto a dire che alla ferrari dovrebbero far pagare le macchine di meno, facciano quello che vogliono cosi come io faccio le mie scelte....bici tutta la vita!ahahahah!!!
PS ho una fiat punto targata Dw!ahahahah!!!!