labatteria.it • Leggi argomento - Quale doppio pedale?

Quale doppio pedale?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda giordano il mar giu 05, 2012 10:25 pm

potter ha scritto:
servicenick ha scritto:
Peraltro il confronto con il pianoforte è davvero fuori contesto, visto che quando si parla di pianoforti si è sull'ordine delle migliaia di euro, a differenza dei pedali.

Anche con i pedali non si scherza:
http://www.bellusmusic.com/batterie-per ... sa/471428/

Pagina 94:
http://www.bodesrl.it/upload/cat_bode2011_rid.pdf
Trick pro1v.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda erbamedika il mar giu 05, 2012 11:31 pm

..se ti interessa io vendo un doppio TAMBURO, a 100€ più SP. Praticamente ho sempre e solo usato il singolo, e nemmeno troppo.. Secondo me è un buon compromesso, è compreso di custodia semi-rigida. Dimmi se può fare al caso tuo che ti mando delle foto.... eccetra eccetra !! ScKUSS-SSE' POK !!
Dietro un grande uomo, c'è sempre una grande donna !!
Dietro una grande donna, c'è sempre un grande CULO !!
erbamedika
battipentole

Messaggioda woder V il mer giu 06, 2012 12:11 am

Vai su thomann.de, cerca millenium...c'è quello da 59 euro che è una bomba...io @'ho preso con molto scetticismo e mi sono davvero ricreduto sulla qualità di queste meccaniche made in china a tal punto da prendere anche un charly...
Poi tutto il resto sono cazzate, fidati...
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda servicenick il ven giu 08, 2012 8:41 am

Avevo visto questo pedale su thomann, ma leggendo in giro le opinioni di chi l'ha provato sembrava di scarsissima qualità (viti che si spanano da sole, pezzi che se ne cadono, ecc)... Tutti consigliavano di spendere 40 euro in più e prendere la versione da 100 euro (della stessa marca). Per lo stesso prezzo, prenderò quello consigliatomi da vit vit, risparmiando brutte sorprese e spese di spedizione! :)

Comunque, senza offesa per nessuno, mi sembra che molti di voi siano piuttosto eccessivi con questo fatto delle prestazioni... Ad un neo-patentato che vi chiede consigli su una macchina da comprare consigliereste una Panda o una Porsche, perché "la paghi di più, però fila meglio e poi comunque ti resta"?
Questa comunque è una mia opinione personale, e non vuole essere una critica, ma più che altro uno "spunto"! :)
servicenick
battipentole

Messaggioda giordano il ven giu 08, 2012 8:59 am

Il discorso è che se un pedale da 100€ è una panda, uno da 200€ non è una porsche, ma una berlina.
Una panda ti farà fare 150000km, forse meno, forse di più, poi ti lascia a piedi, ripararla non conviene.
Una berlina puó arrivare a fare 500000km, se le fai manutenzione regolarmente e la tieni bene.
C'è gente che ha lo stesso pedale buono da 15, 20 anni.
Se tenuto bene, dura una vita e la spesa si ripaga.
Un pedale economico dopo qualche anno lo devi ricomprare.
Porsche, Ferrari, Lamborghini e Koeniggsenn potrebbero esser l'Axis, il Trick Pro-1V, il demon drive e il czarcie kopyto, seguendo il tuo esempio, ma sono fuori budget, proprio come le macchine, visto l'esempio che hai fatto. :B
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda pietrodrum il ven giu 08, 2012 12:19 pm

Per lo stesso prezzo, prenderò quello consigliatomi da vit vit, risparmiando brutte sorprese e spese di spedizione!

Per me con 10 euro in più ti prendevi il Gibraltar che ha anche un'altissima rivendibilità; poi oh, sarà che avendolo provato per bene lo sento un po' "mio", ma per me a quella cifra di meglio non ci prendi... ;)

Vedi, nel dare consigli secondo me è giusto tenere conto un po' di tutto. Non si può sapere - il più delle volte nemmeno la persona stessa lo sa! - quanto la rivendibilità (per esempio) sia importante... magari tra due mesi chi ha chiesto consiglio smette di suonare, oppure va in america ad imparare ad un mega-corso... :mrgreen:
Cercando di consigliare si finisce per toccare un po' tutto le ipotesi e alle volte questo può portare un po' fuori strada; perchè tante volte chi chiede consiglio ha le idee chiare ma tante altre volte no :)

Per questo si insiste molto sul budget, mica perchè si vuole sapere cosa c'è nel portafoglio degli altri :D
Ma perchè quello è il parametro più vincolante, perchè tutto il resto (o quasi) può cambiare col tempo - e alle volte neanche troppo tempo :P
Ed è giusto segnalare che con poco in più si aprono altre possibilità, anche se rimangono magari solo teoriche.

Poi vabbè, chi spara sempre in alto c'è sempre; a volte ci crede, a volte fa un po' lo "sborone" ma insomma, la cosa vale da una parte (i "consiglieri") e dall'altra (il "consigliato").
8)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il lun lug 09, 2012 7:12 am

Mi aggancio a questi topic,mi servirebbe un doppio per studiare a casa (solo studio,l'eliminator per suonare gia ce l'ho) pensavo al millennium da 59 euro ma ho anche visto un dixon PP 9270 D usato a 70 euro,voi cosa ne pensate,qualcuno a mai provato questo dixon.......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il lun lug 09, 2012 11:50 am

Secondo me il pedale, che sia per studio o per live deve essere lo stesso, a meno che tu non ci debba fare cose completamente diverse.
Quando studi mettiamo sul Dixon, abitui il tuo piede ad un certo feeling e ad una certa risposta e andandoti a spostare in serata o in sala prove sull'eliminator avresti una sensazione sul piede decisamente diversa. Questo può comportare cali di prestazioni da parte tua. Io consiglierei semplicemente di fare qualche sacrificio in termini di tempo/trasportabilità e fare avanti indietro col tuo eliminator, in modo da avere la costante sotto i piedi.
Quando studi tecnica di mani cambi paio di bacchette? :wink:
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il lun lug 09, 2012 12:12 pm

D'accordissimo con te,un doppio addiritura non si dovrebbe mai staccare dalla barra una volta trovata l'impostazione giusta, ma non posso portarmelo su e giù e non ho nemmeno 200 euro da spendere per un altro eliminator usato,a dire il vero non ho neanche 100 euro per un pt 122 che all'eliminator si avvicina molto. Sono solo un amatore dello strumento che studia ancora,alla mia età per quel poco che ci riesco,non ho pretese nè obbiettivi,se non quello di divertirmi. Cerco solo un consiglio per un pedale molto economico,quello che ora posso permettermi. Comunque succede che studio anche cose diverse da quelle che suono,e mi capita anche di cambiare le bacchette usando bacchette piu grosse proprio per lo studio......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il lun lug 09, 2012 12:26 pm

Sono paranoie.
Io ho 2 doppi pedali diversi quando suono sull'acustica su due casse diverse e ho feeling diversi.
Ma suono comunque.
Anche sull'elettronica ho 2 pad diversi e anche lì il feeling è diverso.
È il piede che fa il movimento, abituati a suonare su pedali diversi e ne trarrai giovamento.
Se ti capitasse di condivider una serata e non puoi portarti la tua cassa col tuo doppio?
Sei nella caccaaaaaaaaaaaaaaa!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il lun lug 09, 2012 12:53 pm

Ovvio, che quello che conta alla fin fine è il piede del batterista, anche io sono abituato a suonare su pedali diversi, ma è indiscutibile che quando suono sul mio mi trovo meglio, proprio perchè ha le mie regolazioni, e certe cose le faccio meglio o almeno con più sicurezza.
Non sapendo che tipo di batterista sei tu, wolverine ti ho detto quello che avrei fatto io ;)
per il resto quei pedali non li conosco, lascio la risposta ai più esperti.

@giordano: io è una cosa che non farei mai, certo ovvio che le casse differenti diano due sensazioni differenti, però anche andare ad enfatizzare la situazione con due pedali diversi è una scelta...io sinceramente una volta trovata "la comodità" cerco di restare il più fedele possibile...poi ovvio, quando serve so suonare tutto quello che suono col mio anche sul più fetente dei pedali della sala prove più sgangherata, ma sono casi
:)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun lug 09, 2012 1:54 pm

Io mi setto i pedali come meglio posso, ma suono diversi pedali a rotazione amche scarsi o mal settati o vintage
O finisco per abituarmi con un pedale e quando cambio è cacca.
È un modo per tenere i piedi svegli e non farsi condizionare dai pedali...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun lug 09, 2012 2:07 pm

il settaggio del pedale è come per il sedile della macchina ... ognuno se lo regola in base alle proprie esigenze.
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il gio lug 26, 2012 3:39 pm

potter ha scritto:il settaggio del pedale è come per il sedile della macchina ... ognuno se lo regola in base alle proprie esigenze.
:wink:

up
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche