labatteria.it • Leggi argomento - Volunia, un nuovo motore di ricerca

Volunia, un nuovo motore di ricerca

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda AleTronky il lun feb 06, 2012 8:20 pm

Ciao ragazzi,
ultimamente leggo pochissimo e scrivo ancora meno, ma non mi sono dimenticato di voi... :wink:
Apro questo topic, sperando di non fare errori regolamentari, perché voglio portare alla vostra attenzione Volunia ( http://launch.volunia.com/ ), un nuovo motore di ricerca che vuole rivoluzionare la navigazione del web.
Il progetto ha come ideatore Massimo Marchiori, che è anche il padre dell'algoritmo che fa girare il colosso Google.
La presentazione potete vederla al seguente link: http://www.unipd-cmela.it/volunia/ .
La cosa bellissima è che è un progetto tutto italiano, studiato e creato da giovani italiani, in questo periodo è un grande spot per il nostro paese, che si rilancia nel mondo con un altra idea rivoluzionaria e fuori dagli schemi e come direbbe Lollo, totale! :tru
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun feb 06, 2012 8:31 pm

L'ho visitato, ma detto alla Mosconi, in parole povere, "Cosa che cazzo ghè?" :lol: :mrgreen: :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun feb 06, 2012 8:36 pm

Iscrittomi.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun feb 06, 2012 8:58 pm

Grazie per la dritta e facciamogli i migliori auguri, la scelta di restare in Italia è lodevole: di rospi amari ne dovrà ingoiare purtroppo tanti. Speriamo che tenga duro! ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Furlan il lun feb 06, 2012 11:09 pm

Ho intrecciato una piacevolissima disquisizione su Marchiori a riguardo del suo progetto: mio padre visita spesso l'università di Padova per delle ricerche ed ha favorito l'incontro.

Uno con due palle così... fossero tutti come lui...

La sua probità è encomiabile: ha rinunciato ad uno stipendio con i CONTROFIOCCHI in America - denominasi "fuga dei cervelli" - per un guiderdone ben più modesto qui in Italia, ove ha esordito di recentissimo con il suo progetto.

Ribadisco: uno con due palle così!!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun feb 06, 2012 11:26 pm

"Cosa che cazzo ghè?" Laughing Mr. Green Wink

Ti dà una prospettiva diversa....solo questo dice :oops:

Certo che potrebbero essere almeno un pochino più esplicativi nelle presentazioni
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun feb 06, 2012 11:30 pm

Marchiori insegnava alla mia facoltà! e ovviamente faceva la fame! poro fiol!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il mar feb 07, 2012 10:58 am

dariogreat ha scritto:
"Cosa che cazzo ghè?" Laughing Mr. Green Wink

Ti dà una prospettiva diversa....solo questo dice :oops:

Certo che potrebbero essere almeno un pochino più esplicativi nelle presentazioni

Per capire quali sono le innovazioni è necessario vedere il video di presentazione: http://www.unipd-cmela.it/volunia/ .
La prima mezz'ora abbondante sono chiacchiere saltabili, poi c'è la presentazione vera e propria con navigazione del nuovo motore.
La prospettiva diversa che ti viene promessa è data dal concetto che è alla base di questo progetto: loro ti dicono che puoi vedere e visitare i siti dall'alto e non all'interno come avviene normalmente ora, inoltre puoi condividere con altre persone quello che più desideri senza dover essere iscritto ai vari social network.
Per maggiori informazioni è necessario vedere il video, in quanto non è ancora disponibile al pubblico, ma sarà aperto a tutti nei prossimi giorni.

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mar feb 07, 2012 11:03 am

unipd :tru
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il ven giu 08, 2012 4:58 pm

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il ven giu 08, 2012 5:49 pm

Io non capisco perché ancora non sia riuscito a leggere su internet le vere potenzialità di questo motore di ricerca, rispetto ad una controparte come può essere "Google", quindi adesso guarderò il video. Peccato per le notizie sopra citate però.

Fossi stato lui comunque, a quest'ora sarei già milionario negli Stati Uniti. Non è tanto una questione di soldi, quanto il fatto di levarmi da questo paese di dinosauri estinti.

E qui chiudo. :lol:
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleTronky il sab giu 09, 2012 1:48 am

Massimo Marchiori era convinto di fare una cosa innovativa per l'Italia, invece si è ritrovato nella solita storia all'italiana in cui gente che non sa vuole mettere parola anche quando farebbe meglio a star zitta... Peccato, il progetto stava decisamente migliorando, ora si capisce come mai siano state fatte certe scelte così sbagliate su questo progetto.

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il sab giu 09, 2012 6:44 am

Dopo aver visto il video, devo dire che onestamente non sono rimasto così colpito: certo, è un incredibile lavoro, innovativo e "credo" funzionale, ma non è questa la strada da percorrere per avere una valida alternativa al colosso Google, che sicuramente avrà questa funzione del sociale se l'utenza lo richiederà. Per quanto riguarda la funzione che permette di avere una mappa del sito, beh, se ne avessimo la possibilità, davvero la useremmo?

Solo una mia opinione.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il sab giu 09, 2012 12:02 pm

...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bonehead2 il sab giu 09, 2012 12:16 pm

Ma la merda è cominciata quando hanno voluto pubblicizzare (pure male) Volunio come un motore di ricerca anti-google. Cosa che non è e non doveva essere.
È stata una scelta scellerata di quei pirla che comandano l'azienda. Degli incompetenti a quanto dice Marchiori e diciamo che risulta facile credergli.
Volunia è imbarazzante se lo usi come motore di ricerca.

Ma Marchiori è stato coglione; sarà un fenomeno di algoritmi e affini, ma di vita mi sa che non capisce un cazzo. Come si può essere così stupidi e testardi da voler portare un progetto del genere in questo paese di cazzoni? Come si fa a non esserne nemmeno a capo? Ma lasciarlo in mano a qualche imprenditore facilone?
Non poteva che finire male, non ci voleva Cassandra.

Doveva stare negli USA e non tornare qui per fare il patriota. Ha buttato tempo al cesso e pure tutto il progetto morirà e non verrà mai più implementato da altre parti.

Bel risultato, complimenti.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il sab giu 09, 2012 12:26 pm

Ma no è che pensava che fosse come in america che ti danno i soldi e fai il cazzo che vuoi invece qua sono tutti dei geni, mettono i soldi e ti rompono pure i coglioni :cry:
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il sab giu 09, 2012 12:42 pm

Tempi duri per i 'troppo buoni'
Immagine

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto