Io credo che il messaggio che vuole dare il marketing della casa USA sia pure troppo chiaro :
"Hey, queste Pdp sono supervisionate da DW, la regina di tutte le batterie, quindi ... c'è da fidarsi !"
"Certo, non ci mischiamo troppo... LORO sono fatte in cina, non sono super-artigianali come le Collectors, quindi sono un compromesso... Se volete il top" (= spendere tanti dindi) "dovete PER FORZA avere una DW"
E' chiaro che se esce un prodotto come x7, che suona benone e ha pure un prezzo fantastico, un po' va ad intaccare la fascia occupata dalle DW più blasonate
Quindi ecco che quando esce un video ufficiale delle nuove Concept, rivolto molto ai "giovini", quelli a cui piace la potenza, i mille colpi al secondo, il target, insomma che, se una cosa è fica e costa poco, la compra, si lavora molto sulla presentazione (luci, inquadrature, velocità di esecuzione) ma non si privilegia di molto alla qualità sonora.
Poi vai a vedere i video di DW D.o.c. e li ci sono fior di professionisti, in cui microfonano ogni singolo filo della cordiera del rullo
Insomma parlando solo di fredde statistiche (non le conosco ma ci provo) :
- pdp x7/concept hanno come target ragazzi under30 tendenti al pop-rock

che, forse secondo le statistiche, possono permettersi solo certe cifre
- DW, dalla Performance in su ha come target persone, diciamo, più misurate che mirano alla qualità totale e, ovviamente, possono permettersela.
IMHO, non essendo assolutamente addentro ai misteri del marketing aziendale
@Ed : dopo averti visto suonare nel sondaggio qui del forum, non è che non mi fido del tuo giudizio.. Per me è legge !
UAHAAHAHA