labatteria.it • Leggi argomento - Set piatti da merula

Set piatti da merula

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ][AnDrE][ il sab giu 09, 2012 1:23 pm

Ciao a tutti, probabilmente tra non molto passa da merula e cercavo un buon set di piatti. Mi avevate consigliato tutti i turkish però magari trovo qualcosa di equivalente come qualità da Merula.
http://www.merula.com/catalogo/nuovo/lista/?idc=198

Sinceramente non saprei, c'è un set buono?
][AnDrE][
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il sab giu 09, 2012 2:25 pm

Ce ne sono tanti di set buoni, dipende dalle tue tasche e dalle tue orecchie...
Io sono dell'idea che i piatti siano la cosa più personale per un batterista, come le bacchette... devi provarli e sentire quale può fare al caso tuo...
Io ad esempio trovo ottimi sia UFIP che Zildjian, Meinl e Sabian... eppure compro solamente Paiste.
Quando é amore te lo dirà il tuo orecchio.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ][AnDrE][ il sab giu 09, 2012 2:38 pm

Su questo hai sicuramente ragione, però sono un neofita quindi non ho gusti ben distinti. Mi servirebbe un set duraturo di buona qualità. I turkish li trovo a 340€ magari c'è qualcosa di ugualmente "buono" da Merula.
][AnDrE][
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il sab giu 09, 2012 9:29 pm

Sai parlare di marche é comunque limitante perché poi ogni produttore ha le sue serie...
Per quanto riguarda la durata se sai usarli come si deve ogni piatto ti dura una vita, il mio set a parte l'ultimo crash ha 15 anni...
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda garba il dom giu 10, 2012 11:22 am

I turkish sono sicuramente degli ottimi piatti, anche se non ho mai avuto l'occasione di provarne alcuno. Se vuoi stare sulle marche più blasonate, dipende sempre dal budget che hai a disposizione. Se stai sul nuovo la spesa sale drasticamente, a meno di scegliere linee non top.
Secondo me però, potresti stare anche sull'usato e cavartela con qualche soldino in meno trovando buoni pezzi per iniziare a farti un'idea sul suono che cerchi. Ad esempio questo è un buon HH a mio parere per iniziare:

http://shop.acusticanapoli.com/catalogo ... at-rock-14

Oppure un ride della stessa serie:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto

Se hai pazienza e voglia di metterti a cercare, trovi delle buonissime occasioni anche su serie professionali
:D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Salvodrums il dom giu 10, 2012 1:14 pm

Headbanger82 ha scritto:Sai parlare di marche é comunque limitante perché poi ogni produttore ha le sue serie...

Esatto, bisogna sempre tenere a mente questo. :)

Comunque Andre, visto che sei un neofita ti consiglio i Turkish Moderate, suonano meglio di altri piatti della stessa fascia di prezzo. Oppure cerca un buon usato :)
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ][AnDrE][ il dom giu 10, 2012 1:41 pm

In caso di usato, il crash lo consigliate nuovo?
e in caso un modello economico buono? Grazie
][AnDrE][
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il dom giu 10, 2012 2:17 pm

L'usato va sempre bene l'importante é che sia in buone condizioni.
Come modelli economici puoi frugare nelle serie entry level come i Paiste PST3, Sabian B8, Zildjian ZBT, UFIP M8 ecc. ecc.
Come detto ogni produttore ha una gamma economica, ma quello che può andare bene per te puoi saperlo solo tu.
Al limite possiamo consigliarti qualcosa in base a quanto vuoi spenderci, considerando selre anche il genere che vuoi suonare.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun giu 11, 2012 8:08 am

se vai da merula provane tanti di diverse marche e capirai da solo il tuo set.
io se posso permettermi un consiglio (e hai un po di money) provati i meinl
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il lun giu 11, 2012 11:04 am

Almeno bisognerebbe sapere che genere suoni, così ci si orienta già verso un tipo di suono piuttosto che un altro
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ][AnDrE][ il lun giu 11, 2012 12:17 pm

Dall' Hard Rock al metal. Servirebbe più che altro qualcosa di duraturo e di qualità buona poi non mi serve niente di eccezionale. Quando avrò "maturato" i gusti li cambierò.
Per questo pensavo ai Turkish ma poi ho visto che da Merula non li hanno, così chiedevo se c'è qualcosa di qualitativamente comparabile.
][AnDrE][
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Salvodrums il lun giu 11, 2012 1:30 pm

Considerando il genere che suoni potresti prendere i Meinl mb10, da Merula il set hi-hat, crash e ride è 420 euro http://www.merula.com/catalogo/nuovo/scheda/?id=3967
Se vuoi andare sull'usato cerca su Mercatino Musicale, per esempio c'è un crash Zildjian Z custom a 70 euro http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 33811.html
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda wolwerine67 il lun giu 11, 2012 5:46 pm

Se suoni hard rock e metal anche gli alpha che ti ha indicato garba andrebbero bene.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun giu 11, 2012 6:16 pm

I piatti durano tutti, se li sai colpire.
Se fai il metallaro pazzo spregiudicato sfondi anche dei 2oo2

Quoto per gli Alpha. Costano poco e per iniziare vanno abbastanza bene. Provali.
Ultima modifica di Headbanger82 il gio giu 14, 2012 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ][AnDrE][ il mer giu 13, 2012 12:27 pm

Salvodrums ha scritto:Considerando il genere che suoni potresti prendere i Meinl mb10, da Merula il set hi-hat, crash e ride è 420 euro http://www.merula.com/catalogo/nuovo/scheda/?id=3967
Se vuoi andare sull'usato cerca su Mercatino Musicale, per esempio c'è un crash Zildjian Z custom a 70 euro http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 33811.html

Per altro da merula costano 120€ in meno rispetto ad acusticanapoli O_O

Però visti i prezzi mi sa che vado di usato: che dite di un ride avedis medium da 20" per 150 €uri? me lo vende un amico :)
][AnDrE][
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Salvodrums il gio giu 14, 2012 12:47 pm

Mi sembra un buon prezzo :)
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ][AnDrE][ il gio giu 14, 2012 2:09 pm

Ho visto sul mercatino questo set :

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 92#1666392

Il prezzo è simile al set turkish, che dite superiori o inferiori rispetto ai moderate?
][AnDrE][
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Varo il gio giu 14, 2012 2:20 pm

i crash senza dubbio superiori, il charly non lo conosco ma direi che è comunque un affare.. :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il gio giu 14, 2012 2:22 pm

Non fartela scappare, quei piatti sono ottimi :tru
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zionano il ven giu 15, 2012 10:09 am

da paistaro non posso che consigliarti i pst5, per cominciare vanno più che bene, sono molto belli e versatili
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti