labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio REMO !!!

Dubbio REMO !!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jason979 il mar lug 05, 2005 9:56 am

Raga ieri guardando una vecchia pelle della remo (che ho in garage da qualche anno) mi ? venuto un dubbio: ma la remo adesso non fa pi? distinzioni (anche di produzione?) tra le pelli battenti e le risonanti??? perch? su questa pelle che ho c'? scritto AMBASSADOR BATTER (quindi ? specifica per essere usata come battente), vi dicevo che ? una pelle vecchia (quella con il logo pi? piccolo e senza quella specie di stella circostritta che c'? adesso in basso sotto la scritta)... quindi nella nuova produzione non ci sono distinzioni tra battente e risonanti (escusa la risonante per lo snare)??? tutte le ambassador (o le emperor etc) hanno lo stesso spessore e sono uguali quindi da poter essere usate sia come battenti che come risonanti? chi fa ancora questa distinzione ? al evans??? chi mi toglie sto dubbio??? :wink:
Ultima modifica di jason979 il mar lug 05, 2005 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mar lug 05, 2005 10:01 am

io ti dico che continuano a cambiare, un mese fa ho rotto una pelle da 13' di 2 anni fa (reinassanche emperor), con uno stemmino con scritto reinassance emperor e adesso ho una pelle che si chiama reinassance (scritto diverso) wheaterking RE....che dovrebbe essere uguale....ma vacci a capire qualcosa...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar lug 05, 2005 11:43 am

Beh, in ogni caso di scelta ce n'?.. se per risonante vuoi qualcosa di pi? fine basta prendere diplomat..
Magari non vogliono produrne troppi modelli.. se per esempio guardate il sito della Evans ce n'? cos? tanti tipi che si diventa pazzi..
Prima o poi devo provare queste renaissance..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mar lug 05, 2005 3:40 pm

risonante e battente sono ancora pelli diverse. forse sulle battenti non c'e' piu' scritto batter ma sulle risonanti c'e' scritto resonant.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il mar lug 05, 2005 4:32 pm

Barattolo ha scritto:risonante e battente sono ancora pelli diverse. forse sulle battenti non c'e' piu' scritto batter ma sulle risonanti c'e' scritto resonant.

Allora mi confermi che che ci sono AMBASSADOR RESONANT in commercio??? e che quelle dove non c'? scritto sono delle battenti?
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kurt74 il mar lug 05, 2005 5:36 pm

Barattolo ha scritto:risonante e battente sono ancora pelli diverse. forse sulle battenti non c'e' piu' scritto batter ma sulle risonanti c'e' scritto resonant.

Non sono daccordo affatto.
se vai sul sito remo ti accorgi che non c'e' nessuna differenza di battente e risonante, io ad esempio ho preso due powerstroke, una nera ed una trasparente, ebbene non c'e' scritto su nessuna delle due.
Semplicemente la nera te la danno con la dima per fare il foro, ma non c'e' mica scritto risonante.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar lug 05, 2005 5:49 pm

sono uguali, l'unica specifica per risonanti sono quelle per rullante, mi pare abbiano ambassador snare diplomat snare e non so che altro, forse basta
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mar lug 05, 2005 5:50 pm

kurt74 ha scritto:

Non sono daccordo affatto.
se vai sul sito remo ti accorgi che non c'e' nessuna differenza di battente e risonante, io ad esempio ho preso due powerstroke, una nera ed una trasparente, ebbene non c'e' scritto su nessuna delle due.
Semplicemente la nera te la danno con la dima per fare il foro, ma non c'e' mica scritto risonante.

quoto.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar lug 05, 2005 7:01 pm

Sul sito remo spiegano tutto. Ogni tanto cambiano i nomi...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie