E' arrivata, provata 5 minuti e poi son dovuto venire a lavoro.
Diciamo subito che i suoni sembrano buoni (provata con i tasti, non coi pad).
Ma io vengo da AD, sono abituato bene.
Ma alla fine non mi sembrano eccezionali i rulli (i piatti sembrano molto buoni).
Sicuramente la voglia di modificarli (come anche battitore sta facendo) mi prenderà. Bisognerebbe campionare i rulli di Treno70
Quindi alla fine, per un bel periodo di tempo, conviene tenersi vicino il pc coi VST, per provare e modificare i suoni prima di caricarli definitivamente (una cosa è suonarseli coi pad per prova, secondo me, un'altra usando solo il mouse su un pc, magari molto lontano). In futuro magari sarà più raro, ma credo si farà sempre.
A questo punto rivaluto positivamente la mia soluzione col pc "nascosto" nel floor tom, che mi sembra ottima, anche se sarebbe meglio appendere a destra un monitor touch screen più grande ad un muro (avendocelo, un muro a destra). Comunque il mouse senza fili è sempre possibile anche col mio piccolo touch.
Sinceramente sento la mancanza di un set che suoni come quello che Simon1990 ha ottenuto nei suoi video, ottimo per la maggior parte delle canzoni rock che si suonano.
Se avessi la sua esperienza su compressori-equalizzatori...
Una cosa che non avevo notato nei video: le scritte sulla centralina sono retroilluminate e si attivano per segnalare scelte possibili o pad colpiti, migliorandone la visibilità. Mi sembra che non si accusi la dimensione limitata del monitor lcd.
Colpisce il fatto che è quasi la metà di una Td12, veramente piccola e abbastanza leggera. Per chi ha esigenza di usarla per live, invece di usare un delicato e scomodo pc con VST, è grandiosa. Preparandosi i suoni a casa, basta portarsi un set triggerato da battaglia dalle dimensioni contenute. E magari un pad da 12"x5" con pelle forata per nascondercela dentro
I piatti non li ho ancora scartati. Però costano la metà dei Roland, questo è già grandioso.